annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come ci si difende da acquirenti scorretti e dai loro feedback negativi

vanenpc
Utente della Community

Una acquirente scorretta e arrogante dopo aver sbagliato l'acquisto cerca di rimediare sostenendo che l'oggetto non era conforme alla descrizione, quando è evidente sia nella descrizione che nella foto.

Come ci si difende da questi, e poter rimediare ai loro feedback negativi?

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Come ci si difende da acquirenti scorretti e dai loro feedback negativi


@vanenpc ha scritto:

Una acquirente scorretta e arrogante dopo aver sbagliato l'acquisto cerca di rimediare sostenendo che l'oggetto non era conforme alla descrizione, quando è evidente sia nella descrizione che nella foto.

Come ci si difende da questi, e poter rimediare ai loro feedback negativi?


A dire il vero l'acquirente lamenta un difetto specifico, la rottura dello schermo, di cui non si fa alcuna menzione nell'inserzione e non c'è alcuna evidenza nella foto.

 

Ciao

 

........dimenticavo, non ci si difende.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Come ci si difende da acquirenti scorretti e dai loro feedback negativi

Non mi sono spiegata bene.

Non ci sono rotture. Lo schermo è intero. Nell'inserzione è ben evidenziato che non posso sapere se funziona perchè non ho l'alimentatore ne le batterie per cui non posso accenderlo.

E non c'è nessuna ambizione ma solo la rivalsa di una persona onesta come me che viene tacciata ingiustamente di disonestà.

Tutto qui.

Grazie

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Come ci si difende da acquirenti scorretti e dai loro feedback negativi


@vanenpc ha scritto:
 

E non c'è nessuna ambizione ma solo la rivalsa di una persona onesta come me che viene tacciata ingiustamente di disonestà.

 

Quella è la FIRMA, come vedi tra l'altro non sono nemmeno parole mie visto che cito l'autore e che quella parte del testo è presente in ogni mia risposta.

 

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Come ci si difende da acquirenti scorretti e dai loro feedback negativi


@vanenpc ha scritto:

Non mi sono spiegata bene.

Non ci sono rotture. Lo schermo è intero. Nell'inserzione è ben evidenziato che non posso sapere se funziona perchè non ho l'alimentatore ne le batterie per cui non posso accenderlo.

E non c'è nessuna ambizione ma solo la rivalsa di una persona onesta come me che viene tacciata ingiustamente di disonestà.

Tutto qui.

Grazie


 

sinceramente visto lo stato dalla foto non l'avrei mai comprato, quei cerchi neri sul monitor e quel graffio sulla sinistra mi avrebbero fatto cercare altrove, tornando però al tuo discorso, parliamo di un usato dove è scritto che non sai se funziona o meno (da testare), scritto chiaramente, se poi quello acquista e pensa che funzioni, la colpa è sua, in quanto è stato avvisato. Alla sua domanda però se erano presenti rotture, avresti potuto avvisare del graffio sulla sinistra, secondo me ha notato quello, ma solo dopo aver ricevuto l'oggetto, puoi comunque chiedere la revisione a ebay per il feedback, potrebbero toglierlo

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Come ci si difende da acquirenti scorretti e dai loro feedback negativi

Temo che aimè stai fresco a fartelo togliere! Ebay "non giudica" sulla veridicità dei feedback, e di fatto rimuove solo eclatanti situazioni di danneggiamento fatte senza che la transazione si concluda, per esempio. 

 

 

Hanno un regolamento sulla rimozione del feedback, che a mio avviso nemmeno applicano.

Mi sono scontrato, sullo stesso feedback, con almeno 2 dei motivi che da regolamento dovrebbero portare a rimozione, ma lo stesso non è stata fatta alcuna rimozione:

-utente ad alto rischio: rileggi...utente che lascia SOLO negativi. Ho preso un negativo da un utente che in vita sua ha messo 3 feedback di cui il mio negativo, un'altro positivo in cui si spiega che il venditore ha dovuto rimediare a sue spese ad un malinteso...alla faccia del rischio "non alto", considerando 3 acquisti tot. in 5 anni di iscrizione a ebay direi che è uno con cui i malintesi si fanno spesso!

- discordanti con la performance generale del venditore (pure avendo sullo stesso oggetto 6 positivi a 5 stelle, non sta a ebay, pare, giudicare che settimo cliente sia uno stordito che non legge le inserzioni o che non sappia riconoscere una margherita da un carciofo)

 

Mi spiegavano: nel mio caso il tipo è arrivato alla conclusione errata di aver ricevuto una batteria usata perchè era graffiata, come descritto in inserzione. Nel commento ha scritto che era usata. Se avesse scritto che era graffiata, il feedback sarebbe stato discordante con la descrizione e quindi sarebbe stato rimosso d'ufficio. Il fatto che fosse/non fosse usata prevede un passaggio logico in più, quindi ne entra della soggettività e ebay se ne chiama fuori. 

 

Nel tuo caso credo il feedback dovrai tenertelo perchè ti viene detto che lo schermo era rotto, non che fosse non funzionante e basta. Temo non sia un controsenso automatico con la descrizione, quindi non ti verrà tolto...

 

Però provaci: Anzi, facci sapere se trovi qualcuno dell'assistenza clienti ebay che legga tra le righe più di quanto abbia avuto voglia di fare l'assistente che ha risposto a me 🙂 In bocca al lupo!

 

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Come ci si difende da acquirenti scorretti e dai loro feedback negativi

Ma l'hai vista la data del post iniziale?

Francamente, visti i toni delle risposte, soprattutto il commento al secondo rosso posteriore a quello oggetto di questa discussione, se lo merita
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta