annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come contestare un cliente che ha aperto un reclamo per oggetto non conforme?

Ho venduto delle riviste anni 90

Il cliente ha aperto un reclamo perchè dice che sono sciuppate e rovinate e vuole indietro  i soldi della spedizione e dell'oggetto senza restituirlo o restituendolo a mie spese

Essendo in inghilterra la spedizione costa 19,90 euro...più delle 15 che ho chiesto per le riviste

 

Io accetto la restituzione. Pago le spese di trasporto restituzione MA NON voglio pagare anche la prima spedizione.

 

Però il sistema non mi dà la possibilità di contestare il reclamo:

-Posso accettare la restituzione a mie spese

- Emettere un rimborso senza sostituzione

-Contattare il cliente (già litigato)

-Offrire un rimborso parziale (lo ha già rifiutato)

 

Ma non ho possibilità di spiegare a ebay come sono andate le cose

Io ho delle foto delle 10 riviste e 2 erano un pò malandate Così allora ne ho aggiunte 2 omaggio in totale 12 invece che 10..come regalo

La cliente astuta mette le foto solo di quelle rovinate nella contestazione

 

Come funziona?

 

Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

Come contestare un cliente che ha aperto un reclamo per oggetto non conforme?

La cliente sarà anche astuta ma tu sei stato (perdonami) assolutamente reticente perchè delle riviste rovinate non si fa alcuna menzione nell'inserzione e tantomeno le si può vedere dalla foto.

 

Sono omissioni gravi che non si possono compensare con l'omaggio di due riviste non previste nell'offerta.

 

Anzi.............tu le descrivi come in "Ottimo stato".

 

In caso di non conformità l'acquirente ha diritto al rimborso integrale di tutte le spese, quelle già sostenute (compresa la prima spedizione) e quelle che sosterrà per il reso.

 

In pratica deve uscirne (tempo perso a parte) come se non avesse mai effettuato l'acquisto, ed è per questo che la procedura eBay è fatta in questo modo.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 16
Ultima risposta

Come contestare un cliente che ha aperto un reclamo per oggetto non conforme?

Scusami

Ma cosa ne sai tu??????????????

Guarda che l'annuncio non è più visibile

Era ben scritto che le riviste erano anni 90...e che avevano qualche imperfezione e ho anche aggiunto "un omaggio"

 

NON è LO STESSO ANNUNCIO CHE HO ONLINE ORA

Messaggio 3 di 16
Ultima risposta

Come contestare un cliente che ha aperto un reclamo per oggetto non conforme?


@moniquebijoux ha scritto:

Scusami

Ma cosa ne sai tu??????????????

Guarda che l'annuncio non è più visibile

Era ben scritto che le riviste erano anni 90...e che avevano qualche imperfezione e ho anche aggiunto "un omaggio"

 

NON è LO STESSO ANNUNCIO CHE HO ONLINE ORA


Non è questo?

 

Cattura.JPG

 

Se è questo io l'annuncio l'ho letto.

 

Comunque tu hai chiesto come funziona, ed io te l'ho spiegato.

 

Tanto ti dovevo, auguri!

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 16
Ultima risposta

Come contestare un cliente che ha aperto un reclamo per oggetto non conforme?

Allora io domani compro un oggetto...non sò , ora non mi viene in mente nulla..lo suo una settimana

Poi, contatto il venditore e gli dico che non è come mi aspettavo perchè ho trovato un' imperfezione , magari causata a da me, e ho diritto al reso, al rimborso di tutto e magari il venditore per non avere altre spese di spedizione mi dice pure di tenermelo...

Orka, allora inio anche io a comportarmi così

W ebay

 

Messaggio 5 di 16
Ultima risposta

Come contestare un cliente che ha aperto un reclamo per oggetto non conforme?

E non c'è possibilità di contestare con altre foto e spiegazioni il cliente

Il cliente ha sempre ragione ma...insomma in un negozio normale anche il venditore ha possibilità di parola

Messaggio 6 di 16
Ultima risposta

Come contestare un cliente che ha aperto un reclamo per oggetto non conforme?

para43
Utente della Community

Dato che nei pochi feedback lasciati come acquirente ne hai dato tre  negativi,fossi nell'acquirente lo lascerei anche a te cosi provi l'effetto che fa ricevere un negativo

Messaggio 7 di 16
Ultima risposta

Come contestare un cliente che ha aperto un reclamo per oggetto non conforme?

Eh che me lo lasci questo è il minore dei problemi...anche posso spiegare la sua condotta

Messaggio 8 di 16
Ultima risposta

Come contestare un cliente che ha aperto un reclamo per oggetto non conforme?


@moniquebijoux ha scritto:

Allora io domani compro un oggetto...non sò , ora non mi viene in mente nulla..lo suo una settimana

Poi, contatto il venditore e gli dico che non è come mi aspettavo perchè ho trovato un' imperfezione , magari causata a da me, e ho diritto al reso, al rimborso di tutto e magari il venditore per non avere altre spese di spedizione mi dice pure di tenermelo...

Orka, allora inio anche io a comportarmi così

W ebay

 


Questo cosa c'entra con quello di cui stiamo discutendo?

 

Tu all'inizio hai scritto:

 


@moniquebijoux ha scritto:
Io ho delle foto delle 10 riviste e 2 erano un pò malandate

 


io ti ho fatto presente che di questo fatto non c'è nessuna (ribadisco: NESSUNA) indicazione nella tua inserzione dove il materiale è descritto come in "Ottime condizioni" che al mio paese non c'entra con "un po' malandate".

 

Su questa base io ho detto che sei stato reticente e quindi che la richiesta dell'acquirente potrebbe essere fondata.

 

Fine dei discorsi, se vuoi imparare la morale che c'è dietro questa esperienza sarà solo a tuo vantaggio, se non la vuoi imparare e vuoi deragliare buttandola in caciara per me è lo stesso.

 

Le condizioni degli oggetti vanno descritte in modo chiarissimo, molto esplicitamente e cercando di non edulcorare la realtà, perchè altrimenti si rischia un bagno di sangue.

 

Di nuovo auguri!

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 16
Ultima risposta

Come contestare un cliente che ha aperto un reclamo per oggetto non conforme?

grendels91
Utente della Community

Come ti hanno spiegato, il modo migliore per ridurre al minimo possibile la probabilità di contestazioni è descrivere minuziosamente l'oggetto o gli oggetti. Se scrivi "ottime condizioni", ovviamente chi compra si aspetta che gli oggetti siano in questo stato, non 8 ok e 2 malandati. Fra l'altro nell'inserzione hai 12 foto gratuite, potevi anche postarne 2-3.

Paypal tende a dare ragione all'acquirente quando c'è la ragionevole possibilità che l'acquirente sia in buona fede, cosa che possono verificare facilmente osservando se l'acquirente aperto altre contestazioni con frequenza oppure invece raramente.

Tieni presente che se dovrà intervenire un addetto eBay e dovesse darti torto, sarai tenuto a pagare la commissione sul valore finale di eBay e la tariffa di Paypal, oltre a rimborsare l'acquirente e pagare il rientro dell'oggetto a spese tue.

Morale della favola: ti conviene tentare la strada di proporgli un rimborso parziare ragionevole (accordandoti preventivamente, visto che hai un solo tentativo) e sperare che accetti.

"Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, l'imbecille sa tutto" [tratto da un proverbio veneto]
Messaggio 10 di 16
Ultima risposta