annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Commissione sul valore finale

antomando3
Utente della Community
Salve a tutti, ho bisogno di un'informazione. Mi è arrivata un e-mail con scritto che devo ad ebay 5,80€ di commissione sul valore finale. A questo punto non mi son chiare un paio di cose. Nel momento in cui vendo si tengono una piccola percentuale del valore della vendita. C'entra qualcosa con questa fattura che mi è appena arrivata o questi 5€ da pagare sono apparte?
Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Commissione sul valore finale


@antomando3 ha scritto:
Ma io ho venduto un prodotto a 70€ (67,80 con le spese che ebay si è preso sulla vendita) e uno da 10€(9,60). Se è come dici tu adesso la fattura dovrebbe corrispondere a circa 8€ e non a 5,80

I soldi che vedi scalati subito sono le commissioni PayPal, che non lavora gratis (commissioni 3,4% + 0,35 euro per ogni pagamento ricevuto, calolate su oggetto + spese di spedizione), eBay fattura una volta al mese ed è una cosa diversa, la commissione è del 10% sul valore dell'oggetto venduto (non sulla spedizione).

 

Per capire a cosa sono riferiti quei 5,8 euro in fattura bisognerebbe avere il dettaglio della fattura e capire da quale vendita discendono.

 

Ciao

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 5 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Commissione sul valore finale

jody8692
Utente della Community

Ciao,

si ebay si prende il 10x100 sul valore finale dell'oggetto venduto,quindi la fattura che hai ricevuto è sicuramente per quello.

 

Un saluto.

___________________




Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.


.
Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

Commissione sul valore finale

antomando3
Utente della Community
Ma io ho venduto un prodotto a 70€ (67,80 con le spese che ebay si è preso sulla vendita) e uno da 10€(9,60). Se è come dici tu adesso la fattura dovrebbe corrispondere a circa 8€ e non a 5,80
Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

Commissione sul valore finale

antomando3
Utente della Community
Quindi il tuo si era riferito a
Si è una cosa apparte e li devi pagare
Oppure
La fattura è relativa ai soldi che si sono già presi?
Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

Commissione sul valore finale


@antomando3 ha scritto:
Ma io ho venduto un prodotto a 70€ (67,80 con le spese che ebay si è preso sulla vendita) e uno da 10€(9,60). Se è come dici tu adesso la fattura dovrebbe corrispondere a circa 8€ e non a 5,80

I soldi che vedi scalati subito sono le commissioni PayPal, che non lavora gratis (commissioni 3,4% + 0,35 euro per ogni pagamento ricevuto, calolate su oggetto + spese di spedizione), eBay fattura una volta al mese ed è una cosa diversa, la commissione è del 10% sul valore dell'oggetto venduto (non sulla spedizione).

 

Per capire a cosa sono riferiti quei 5,8 euro in fattura bisognerebbe avere il dettaglio della fattura e capire da quale vendita discendono.

 

Ciao

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

Commissione sul valore finale

in questi 80 euro ci sono spese di spedizione?

Su quelle non ci sono commissioni

___________________




Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.


.
Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

Commissione sul valore finale

antomando3
Utente della Community
Ho capito è tutto chiaro. Quindi se metto il prezzo del prodotto esempio a 5€ e la spedizione a 60 la tariffa è minore? Converrebbe fare così a sto punto
Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

Commissione sul valore finale


@antomando3 ha scritto:
Ho capito è tutto chiaro. Quindi se metto il prezzo del prodotto esempio a 5€ e la spedizione a 60 la tariffa è minore? Converrebbe fare così a sto punto

E' vietato, se ti sgamano ti giochi l'account.

 

Le tariffe sono queste e vendere su eBay non è obbligatorio, se decidi di giocare a questo gioco devi rispettarne le regole ed i costi, altrimenti il mondo è vasto e nessuno ti obbliga a stare qui.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

Commissione sul valore finale

antomando3
Utente della Community
Scusa! Ahahahahh, grazie mille gentilissimo!
Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

Commissione sul valore finale

antomando3
Utente della Community
Un ultima cosa, ovviamente sulle inserzioni degli oggetti che metto in vendita, rispettando i limiti gratuiti, (una foto, senza sottotitoli ecc...) non ci sono spese aggiuntive giusto?
Messaggio 10 di 12
Ultima risposta