annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Commissioni su valore finale - inserzione chiusa

nbg888
Utente della Community

Buongiorno,

 

Oggi ho ricevuto una mail per cui una mia inserzione è stata Chiusa poiché non rispettava il regolamento ebay.

 

Nella mail c'è scritto che mi verranno accreditati i costi per la pubblicazione ma non le commissioni sul valore finale.

 

Io ho venduto 3 oggetti per i quali però ero in attesa di pagamento per cui non ho mai ricevuto alcun tipo di pagamento. Volevo capire perché sarei comunque tenuto a pagare una percentuale su qualcosa che effettivamente non ho mai venduto.

 

Grazie

 

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Commissioni su valore finale - inserzione chiusa

Ciao.

 

Ma hai venduto gli oggetti relativi all'inserzione che poi è stata chiusa?

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Commissioni su valore finale - inserzione chiusa

nbg888
Utente della Community
Venduti ma gli acquirenti non mi avevano ancora pagato da 2 giorni. Al 4º giorni avrei aperto la controversia nel caso.
Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Commissioni su valore finale - inserzione chiusa

Non sapiamo per quale violazione, vera o presunta, l'inserzione sia stata rimossa, comunque in alcuni casi eBay può non accreditare le commissioni sul venduto (ed anche le tariffe di inserzione).

 

E' scritto nelle regole (dispiace doversi ripetere ma leggere deve essere passato di moda):

 

http://pages.ebay.it/help/sell/questions/listing-ended.html

 

Nota: se l'acquirente si è impegnato ad acquistare l'oggetto ma non ha pagato tutto l'importo dovuto, le tariffe di eBay non saranno automaticamente accreditate. Le tariffe di eBay relative alle inserzioni annullate a causa di una violazione delle regole possono essere rimborsate o meno a seconda della regola violata e/o di un'eventuale precedente inosservanza delle regole di eBay da parte del venditore.

 

(leggasi Tariffe come Tariffe o Commissioni, per eBay è uguale tant'é che sono tutte riepilogate nelle pagine delle Tariffe)

 

Ciao

 

P.S.: Che bel commercio di vini! Sei sicuro di poterlo fare con un account personale?

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Commissioni su valore finale - inserzione chiusa

Grazie per la risposta, comunque  mi sono messo in contatto con ebay per risolvere la questione.

 

Ad ogni modo su ebay non vendo vino, è solo il nome del mio account.

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Commissioni su valore finale - inserzione chiusa


@vino-italiano-docg ha scritto:

Grazie per la risposta, comunque  mi sono messo in contatto con ebay per risolvere la questione.

 

Ad ogni modo su ebay non vendo vino, è solo il nome del mio account.


Ok, io però le inserzioni del vino le ho viste, non me lo sono sognato; scadute ma c'erano e sono ancora visibili.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Commissioni su valore finale - inserzione chiusa

Si si hai ragione, ma non ho più interesse a venderlo.

 

Grazie ancora

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta