annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Contestazione aperta da paypal? Truffa? Aiuto!

xomcar
Utente della Community

Salve. Ho recentemente messo in vendita su ebay qualche articolo (key di videogiochi, testate e funzionanti prima della vendita). 

Un utente ne acquista 4 e paga. Consegno le key e passa una settimana. Mi arriva poco fa la segnalazione dell'apertura di 4 contestazioni (una per ordine) con la seguente dicitura:

 

Centro risoluzioni – Dettagli storno
 

Questo pagamento è stato selezionato per essere sottoposto a controllo e abbiamo aperto un'indagine su questa transazione.

Si tratta di una misura di sicurezza volta a proteggerti da eventuali problemi sulle transazioni.

Il denaro è stato temporaneamente bloccato fino al completamento dell'indagine.

Fornisci maggiori informazioni su questa transazione.

 

Nel frattempo, allo chiaro scopo di proteggermi, paypal mi preleva dal conto la somma, portandolo in rosso, visto che ho già speso parte dei soldi. 

Invio quindi gli screenshot contenenti il messaggio con le key come documentazione allegata.

Ora sono qui in preda al panico perché non so come fare, cosa sia successo, se è una contestazione aperta dell'acquirente o da paypal... Ho davvero paura perché non ho modo di saldare il conto al momento. 

Aspetto con ansia un vostro parere. 

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Contestazione aperta da paypal? Truffa? Aiuto!

Ciao,

non credo sia una contestazione da parte dell'acquirente,anche perchè se così fosse PayPal non ti avrebbe scritto quello che hai indicato.

Avvolte possononcapitare situazioni in cui per un motivo o per un altro,bloccano i fondi per verifiche,

Quello che ti consiglio di fare e contattare PayPal telefonicamente.

Collegati alla tua pagina digita su aiuto e segui le indicazioni.

Se le tue transazioni e movimenti sono sempre stati nella "norma"non credo debba preoccuparti anche se sinceramente è la prima volta che sento che PayPal blocca i fondi per motivazioni simili.

Chiamali e chiedi spiegazioni.

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Contestazione aperta da paypal? Truffa? Aiuto!

chiaretta
Utente della Community
Se hai fatto consegna digitale ed ebay se n'e' accorta direi che sei nei guai, e anche con ragione
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Contestazione aperta da paypal? Truffa? Aiuto!


@xomcar ha scritto:
Ora sono qui in preda al panico perché non so come fare, cosa sia successo, se è una contestazione aperta dell'acquirente o da paypal... Ho davvero paura perché non ho modo di saldare il conto al momento. 

 


Inutile farsi prendere dal panico, la cosa più intelligente secondo me allo stato attuale è chiamare l'assistenza PayPal per sciogliere tutti i tuoi dubbi circa l'origine di questo blocco (se chiami da un numero fisso la chiamata è gratuita).

 

Per quanto riguarda il saldo in rosso al momento non è un problema, lo diventerà se l'esito del controllo sarà infausto, nel qual caso o ripiani la somma (e magari sani l'anomalia che l'ha causato) o ti chiuderanno il conto, affideranno la pratica al recupero crediti e dovrai pagarci anche gli interessi.

 

In aggiunta il blocco definitivo del conto PayPal comporterà (essemdo le due aziende collegate) anche il blocco dell'account eBay.

 

Ma questo è solo lo scenario peggiore.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Contestazione aperta da paypal? Truffa? Aiuto!

Se non c'è stata una controversia aperta da parte dell'acquirente, e Paypal avesse bloccato i fondi per errore, ci sarebbero gli estremi per una denuncia a Paypal di appropriazione indebita? Mi è venuta questa curiosità 😄 magari l'utente in questione può farsi anche un po' di soldi col risarcimento danni, perchè no 😉
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta