annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Controversia Ebay-PayPal, commissioni x o y? Scherziamo?

danw3g
Utente della Community

Salve ragazzi, avrei un grande dubbio, non riesco a trovare queste informazioni:



Ho venduto un oggetto testato e perfettamente funzionante ma come può capitare è arrivato rotto, alla fine dei conti di comune accordo siamo finiti in controversia, controversia aperta su paypal!



ORA:


paypal mi riaccredita l'importo totale delle commissioni 15€


ebay mi riaccredita 0,00€ delle sue commissioni, ma...ma ....le commissioni di ebay erano ben 50,00€ !!!



caspita devo rimborsare 450€ e pagare 50,00€ per farmi tornare indietro il notebook ormai rotto che non posso neanche rivendere ad un altro acquirente?



Su paypal ho la garanzia che se il cliente non mi reinvia il pacco, io non devo dare il rimborso (anche se già me li hanno scalati) quindi avrei la sicurezza che mi torna il notebook (rotto -.-).



Ma non mi conviene aprire la controversia su ebay? così oltre ad avere il 100% della commissione ebay che è più alta che garanzie HO da venditore?


GRAZIE MILLE



scusate lo sfogo ma l'oggetto pagato al tempo 1200€ è diventato un costoso fermacarte e non sò a chi attribuire la colpa se a me, al cliente, ai trasporti.. :S

Messaggio 1 di 20
Ultima risposta
19 RISPOSTE 19

Controversia Ebay-PayPal, commissioni x o y? Scherziamo?

indominus
Utente della Community

Sinceramente io non ho capito niente di quello che hai scritto 😄


Prova a riformulare il concetto spiegando passo per passo la transazione che c'è stata.

Messaggio 2 di 20
Ultima risposta

Controversia Ebay-PayPal, commissioni x o y? Scherziamo?

Ebay non ti rimborsa le commissioni in caso di reclamo PayPal x oggetto non conforme ( nemmeno PayPal rimborserà le sue se il rimborso non deriva da un accordo consensuale, cioè se arrivate al reclamo PayPal rimborserà lui ma si terrà le tue commissioni).




Nel caso in cui un venditore dovesse perdere il reclamo, non riceverà alcun rimborso per le spese PayPal o eBay associate alla transazione



L'unico modo per ottenere entrambe le cose è:



- convincere l'acquirente a rispedire sulla fiducia,  rimborsarlo integralmente via PayPal (paypal accredita le commissioni che ha trattenuto al momento della ricezione del pagamento), aprire una procedura di annullamento consensuale della transazione eBay (Come annullare una transazione ) ed ottenere l'accredito delle commissioni.



Ciao


#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 20
Ultima risposta

Controversia Ebay-PayPal, commissioni x o y? Scherziamo?

Ora non puoi farlo per una regola che personalmente trovo molto opinabile per non dire di peggio, ma appena raggiungi i 50 feedback se vuoi continuare a vendere qui non proporre mai più PayPal, è uno strumento costoso (E dovrebbe essere gratuito, specie in periodo di crisi!) gestito molto male, ad uso di compratori spesso in malafede che ne approfittano per farsi restituire denaro non dovuto, e che per ironia della sorte devono pagare i venditori che vengono pure vessati se non peggio! Signori di Ebay, avete già bannato commenti del genere, se lo farete anche stavolta sarà solo una riprova che avete un concetto di democrazia e rispetto del libero pensiero praticamente inesistente! 😞

Messaggio 4 di 20
Ultima risposta

Controversia Ebay-PayPal, commissioni x o y? Scherziamo?

indominus
Utente della Community

In poche parole dami mark sta cercando di dirti che paypal per un venditore è una inculata pazzesca...e mi associo a questa idea. 😄

Messaggio 5 di 20
Ultima risposta

Controversia Ebay-PayPal, commissioni x o y? Scherziamo?

Grazie indominus, PayPal è veramente un qualcosa di indecente che Ebay pompa a tutto gas solo per lucrare ulteriormente sulle già indiscriminate commissioni Ebay! Indecente anche il fatto, e se n'è già parlato parecchio ma è bene ricordarlo, che un venditore non possa rilasciare da anni feedback neutri o negativi a compratori disonesti ed in malafede! Insomma di cose che non funzionano qui ce ne sono a bizzeffe, però hanno il monopolio e ne approfittano. Anche questo commento se verrà vergognosamente bannato sarà solo indice che avete la coda di paglia perchè si sta dicendo delle inconfutabili verità! Certo, nessuno obbliga a comprare o vendere su Ebay, ma un po' più di elasticità ed un po' meno di pensiero volto al puro lucro in un periodo critico come questo sarebbe segno di intelligenza e lungimiranza da parte di coloro che gestiscono questa multinazionale! Saluti.

Messaggio 6 di 20
Ultima risposta

Controversia Ebay-PayPal, commissioni x o y? Scherziamo?

danw3g
Utente della Community

Grazie mille a tutti ragazzi, sostituite pienamente (e forse anche meglio) il servizio telefonico di ebay "assurdamente" assente :))



Terrò conto dei regolamenti, critiche e consigli di tutti 😄



Ciaoooo

Messaggio 7 di 20
Ultima risposta

Controversia Ebay-PayPal, commissioni x o y? Scherziamo?

Ci puoi contare che siamo i migliori, a parte un paio di elementi che si ostinano a difendere Ebay/Paypal ed il loro operato (E che preferisco non nominare...) noi non latitiamo, e Totò è una vera enciclopedia in materia! Ma ormai a loro di Ebay/paypal che vuoi che interessino i problemi riscontrarti dagli utenti? E' già tanto se ti rispondono con E-Mail automatiche che non servono assolutamente a nulla, solo inutili "zuccherini" che personalmente reputo autentiche prese in giro! Importante per loro è fare cassa, tutto il resto può attendere, alla faccia dei "Valori della community" che tanto strombazzano, so che i miei commenti sono talvolta feroci e passibili di bannazione, ma me ne frego e continuo a scrivere nella speranza che si tolgano un po' di fette di salame dagli occhi. E comunque Ebay mi piace ancora, altrimenti me ne sarei già levato da tempo, sono iscritto da quasi 8 anni e mi ha permesso di trovare alcune cose praticamente impossibili prima del loro avvento e del WEB, nonchè vendere altrettanti oggetti che ai più non interessavano... però un po' più di attenzione verso gli utenti in generale sarebbe d'obbligo, fino a qualche anno fa erano più seri e presenti, ora come già detto, ci sono un po' troppe cose che non vanno, per questo ritengo sia un mio preciso diritto e dovere muovere delle critiche! :^O

Messaggio 8 di 20
Ultima risposta

Controversia Ebay-PayPal, commissioni x o y? Scherziamo?

san-franco
Utente della Community

Se qui ci fossero dei personaggi in grado di stare zitti quando non sanno di quel che parlano il mondo girerebbe meglio  Se desideri contattare eBay senza ricevere "zuccherini" ma una risposta, lo sanno anche i bambini, i modi sono due:


 


1 -- contattare la chat (in inglese)


 


https://cschatlb-na.corp.ebay.com/chat.asp?profile=15&imp_id=  


 


 


2 - inviare una mail


 


itrswebhelp@ebay.com


 


customerhelp_it@ebay.com  


 


 


 


 

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 9 di 20
Ultima risposta

Controversia Ebay-PayPal, commissioni x o y? Scherziamo?

Ecco, vedete uno dei 2 utenti facinorosi che altro non sono che trolls ha abboccato come un pesce e si è fatto vivo, chissà se salta fuori anche l'altro... l'utente san-franco, per chi non lo sapesse è solo un disturbatore che dovrebbe essere cacciato anche perchè non ha MAI nulla di intelligante da proporre, se non contraddire il sottoscritto ed altri che osino in qualche modo criticare certe scelte sciagurate di Ebay/PayPal, per conto mio è un poveretto da ignorare, poi fate come credete, non voglio gettare altra benzina sul fuoco o spendere altre parole per questo tizio... meschino... 😞

Messaggio 10 di 20
Ultima risposta