annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Controversia da ebay: oltre il danno la beffa?

givi14
Utente della Community

Ricevo una controversia da ebay per un libro non arrivato all'acquirente spedito con ordinaria.

 

Ovviamente l'acquirente vince la controversia ed ebay mi accredita sul mio conto da venditore la cifra piena non tenendo conto della commissione ebay nè della commissione paypal.


Cioè ora un venditore perde i soldi del volume, della spedizione e ci deve rimettere anche quelli della commissione ebay e della commissione paypal? Che razza di roba è?

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Controversia da ebay: oltre il danno la beffa?


@givi14 ha scritto:

Ricevo una controversia da ebay per un libro non arrivato all'acquirente spedito con ordinaria.

 

Ovviamente l'acquirente vince la controversia ed ebay mi accredita sul mio conto da venditore la cifra piena non tenendo conto della commissione ebay nè della commissione paypal.


Cioè ora un venditore perde i soldi del volume, della spedizione e ci deve rimettere anche quelli della commissione ebay e della commissione paypal? Che razza di roba è?


Se usi PayPal per incassare la spedizione deve essere tracciabile, in generale a prescindere dal pagamento le merci vanno spedite in modo tracciabile,, con un piego di libri raccomandato non avresti avuto questi problemi.

 

Per il resto è chiaro che se perdi un reclamo eBay non ti accredita niente, diverso sarebbe stato se tu avessi almeno concordato con l'acquirente una soluzione amichevole, in tal caso avresti avuto diritto ad annullare la transazione e ad ottenere l'accredito delle commissioni.

 

La facile obiezione che viene in questi casi, ovvero come facciamo a sapere con certezza se l'acquirente non ha ricevuto il libro?, non è altro che la dimostrazione palmare che la spedizione deve essere tracciabile.

 

Tutte cose scritte nelle regole peraltro.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Controversia da ebay: oltre il danno la beffa?

Il problema non è quello della spedizione raccomandata, su quello so di aver peccato in ingenuità.

 

Il problema è che mi è stato tolto pure il resto da sopra da ebay.

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Controversia da ebay: oltre il danno la beffa?


@givi14 ha scritto:

Il problema non è quello della spedizione raccomandata, su quello so di aver peccato in ingenuità.

 

Il problema è che mi è stato tolto pure il resto da sopra da ebay.


Te l'ho detto è ciò che avviene normalmente quando si perde un reclamo, e, se non te ne sei accorto, ti conta anche come difetto di performance.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Controversia da ebay: oltre il danno la beffa?

bella cagnata.

quindi si, oltre il danno la beffa.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta