annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Controversia per oggetto non ricevuto con spedizione ordinaria

dysnaenia
Utente della Community

Salve, vorrei chiedere qualche delucidazione. Vendo da poco ma compro da tantissimo e non mi era mai successo prima.

Giorno 17 settembre, utente compra un fumetto da me: totale 2,40€ con spedizione gratuita (piego libri ordinario 1,28€). L'utente in questione si è registrato il giorno stesso, quindi non ha feedbacks. Spedisco regolarmente il giorno 20. Oggi dopo 10 giorni lavorativi l'utente apre controversia per oggetto non ricevuto. Tralasciando che preferirei essere prima contattata e poi nel caso che sia aperta la controversia... Il fatto che sia il primo acquisto di questo utente (e pare si sia iscritto appositamente per comprarlo) vale qualcosa? In 5 anni di iscrizione non ho alcun feed negativo nè come acquirente nè come venditrice. 

C'è un tempo minimo da rispettare prima di poter dire di non aver ricevuto l'oggetto?

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Controversia per oggetto non ricevuto con spedizione ordinaria


@dysnaenia ha scritto:

Salve, vorrei chiedere qualche delucidazione. Vendo da poco ma compro da tantissimo e non mi era mai successo prima.

Giorno 17 settembre, utente compra un fumetto da me: totale 2,40€ con spedizione gratuita (piego libri ordinario 1,28€). L'utente in questione si è registrato il giorno stesso, quindi non ha feedbacks. Spedisco regolarmente il giorno 20. Oggi dopo 10 giorni lavorativi l'utente apre controversia per oggetto non ricevuto. Tralasciando che preferirei essere prima contattata e poi nel caso che sia aperta la controversia... Il fatto che sia il primo acquisto di questo utente (e pare si sia iscritto appositamente per comprarlo) vale qualcosa? In 5 anni di iscrizione non ho alcun feed negativo nè come acquirente nè come venditrice. 

C'è un tempo minimo da rispettare prima di poter dire di non aver ricevuto l'oggetto?


No, non vale niente, i suoi diritti (cioè essenzialmente quello di ricevere ciò che ha pagato) non sono diversi da quelli di un utente con migliaia di feedbacks, a parità di condizioni ovviamente.

 

Il piego di libri ordinario è un rischio, ed il venditore dovrebbe saperlo, proprio perchè non si può dimostrare di aver spedito, come per la prioritaria del resto, con qualche euro in più si paga il piego raccomandato che invece è tracciabile.

 

Converti la controversia in  reclamo e fornisci piego di libri e Poste Italiane come dati di tracciamento, PayPal rimborserà l'acquirente senza usare i tuoi soldi, in base alla cosiddetta "esenzione dalla prova di spedizione" che riguarda le spedizioni di valore pari o inferiore a 25 euro (in numero annuo limitatissimo).

 

Il feedback negativo è solo una ipotesi, non c'è alcun nesso tra la controversia ed il feedback.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 2
Ultima risposta