annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Diffidate da chi vuole pagare con Poste Pay

Ciao a tutti

La mia è soltanto un esperienza che voglio condividere con tutti.

 

So di certo che accettare richieste di pagamento su carta Poste Pay è vietato da eBay ma noi venditori diciamola tutta, ogni tanto lo facciamo ancora.

 

Per l'ultima esperienza che ho vissuto consiglio a tutti vivamente di NON ACETTARE RICHIESTE DI PAGAMENTO SU POSTE PAY, dico questo perchè non a caso questo tipo di pagamento è stato bandito dalla piattaforma eBay,  pagamento non è sicuro e non  tracciabile.

 

Qualche giorno fa sono stato contattato da un individuo, di cui ho nome e cognome che voleva acquistare un mio prodotto pagando con Poste Pay, ho stupidamente accettato e dopo alcuni giorni mi sengnala la ricarica e mi invia l'indirizzo per la spedizione.

 

Io controllo i movimenti della mia carta e vedo che nessun pagamento è arrivato e segnalo la cosa all'individuo che subito si altera presupponendo che io lo stia raggirando.

 

Dopo una serie di botta e risposta si arriva a parlare di avvocati e carabinieri e io in fine gli chiedo di invarmi una ricevuta di pagamanto o qualcosa del genere, ma nulla ogni contatto decade.

 

Quindi fate attenzione perchè ogni giorno qualcuno vuole raggirarvi in ogni modo possibile, non accettate ricarica Poste Pay.

Saluti

 

 

Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Diffidate da chi vuole pagare con Poste Pay


@askascia ha scritto:

La direttrice delle poste dove vado di sovente mi ha assicurato che la ricevuta che uno ha in mano all'atto di una ricarica postapay è un documento valido quanto uno scontrino e, se esibito in una pseudo denuncia di mancato pagamento, è una prova inconfutabile.

se invece la stessa viene fatta online, basta stampare dalla prorpia pagina delle poste italiane l'avvenuta ricarica. Il sistema postale registra questi movimenti, quindi non puoi contraffare una ricevuta e la stessa, decade dopo un anno, come una eventuale controversia scade dopo un tot di mesi e ti attacchi purtroppo. Carabinieri o no, basta non spaventarsi di inutili minacce senza fondo, a me han chiesto mille pagamenti con IBAN bancari all'estero, ho sempre detto loro che preferivo paypal non avendo un conto bancario/postale, segnalati dopo le continue insistenze al dover comunicare loro i miei codici. Quelle sono truffe, non uno che si arrampica sui vetri perchè dice di aver pagato e non lo ha fatto! Per quel che uno ne sa, potrebbe pure aver sbagliato a caricare carta ( come capita di sbagliare a ricaricare un telefono eheh ).

Diversamente quando paghi e l'oggetto non arriva e, nonostante gli accordi, nemmeno il rimborso arriva!!!!


tante inesattezze

 

1° la ricevuta della ricarica postepay non è una prova , tu potresti averla fatta come una semplice donazione e non come un'acquisto di beni, infatti non essendoci una causale quella ricevuta che tu hai non serve a nulla

nessun truffatore sano di mente si fa ricaricare una postepay intestata a suo nome

 

2° non è possibile lo sbaglio perchè il sistema di ricezione associa il numero della carta al codice fiscale di chi l'ha aperta e se il numero o una lettera del CF è sbagliata il pagamento non va in porto

 

 

okkio alle info che date, potrebbero portare a credere cose non vere

 

 

 


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 10 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

Diffidate da chi vuole pagare con Poste Pay

pagando con postepay è l'acquirente che corre più rischi ! Perchè anche se ti avesse pagato tu potresti comunque contestargli che non ha pagato. Può chiamare chi gli pare non troverebbe nessuno ad aiutarlo !



Ebay, senza di te che farei?
Messaggio 2 di 13
Ultima risposta

Diffidate da chi vuole pagare con Poste Pay

come dice sempre un mio amico

 

ogni mattina si alzano un bischero e un furbo...se si incontrano l'affare è fatto


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 3 di 13
Ultima risposta

Diffidate da chi vuole pagare con Poste Pay

il tuo amico mica è fiorentino? 😄 comunque a me se ogni tanto mi propongono di pagare con carta gialla non mi pare il vero.... appena vedo soldi (non prima) spedisco.... dov è il problema

Messaggio 4 di 13
Ultima risposta

Diffidate da chi vuole pagare con Poste Pay

Se io vendessi in eBay e mi ritrovassi tutti compratori che mi chiedono per favore  la disponibilità ad accettare di essere pagato con PostePéay ci farei la firma 

 

Ma che vengo nel forum a lanciare ridicoli anatemi?  Ma dai.....................

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 5 di 13
Ultima risposta

Diffidate da chi vuole pagare con Poste Pay

Mica tanto ridicolo l'anatema, è vero che ogni giorno una nuova!!!

 

Questi giocano sul fatto che molti negozi magari hanno male di vendite molto grandi e ogni tanto può scappare qualche pagamento!!

 

Comunque segnalo l'utente a ebay vediamo che mi dicono

Messaggio 6 di 13
Ultima risposta

Diffidate da chi vuole pagare con Poste Pay

para43
Utente della Community

Quindi fate attenzione perchè ogni giorno qualcuno vuole raggirarvi in ogni modo possibile, non accettate ricarica Poste Pay

 

Non capisco cosa cacchio c'entri la postepay con il tuo problema,quell'individuo  poteva farlo con paypal,bonifico ,vaglia ecc.comunque qualunque sia la forma di pagamento se non trovi il denaro non spedisci.

Messaggio 7 di 13
Ultima risposta

Diffidate da chi vuole pagare con Poste Pay

askascia
Utente della Community

La direttrice delle poste dove vado di sovente mi ha assicurato che la ricevuta che uno ha in mano all'atto di una ricarica postapay è un documento valido quanto uno scontrino e, se esibito in una pseudo denuncia di mancato pagamento, è una prova inconfutabile.

se invece la stessa viene fatta online, basta stampare dalla prorpia pagina delle poste italiane l'avvenuta ricarica. Il sistema postale registra questi movimenti, quindi non puoi contraffare una ricevuta e la stessa, decade dopo un anno, come una eventuale controversia scade dopo un tot di mesi e ti attacchi purtroppo. Carabinieri o no, basta non spaventarsi di inutili minacce senza fondo, a me han chiesto mille pagamenti con IBAN bancari all'estero, ho sempre detto loro che preferivo paypal non avendo un conto bancario/postale, segnalati dopo le continue insistenze al dover comunicare loro i miei codici. Quelle sono truffe, non uno che si arrampica sui vetri perchè dice di aver pagato e non lo ha fatto! Per quel che uno ne sa, potrebbe pure aver sbagliato a caricare carta ( come capita di sbagliare a ricaricare un telefono eheh ).

Diversamente quando paghi e l'oggetto non arriva e, nonostante gli accordi, nemmeno il rimborso arriva!!!!

Messaggio 8 di 13
Ultima risposta

Diffidate da chi vuole pagare con Poste Pay

E stà diretrice  ti ha assicurato nà marea dè bojate. La ricarica di una postepay non ha nessuna causale. Come fai a dimostrare che i soldi che versi sono un pagamento invece della restituzione di denaro prestato, di un regalo, oppure, come dici tu, un errore di ricarica alla carta sbagliata? La ricarica non è un pagamento, altrimenti si chiamerebbe ricevuta di pagamento o bonifico.

Messaggio 9 di 13
Ultima risposta

Diffidate da chi vuole pagare con Poste Pay


@askascia ha scritto:

La direttrice delle poste dove vado di sovente mi ha assicurato che la ricevuta che uno ha in mano all'atto di una ricarica postapay è un documento valido quanto uno scontrino e, se esibito in una pseudo denuncia di mancato pagamento, è una prova inconfutabile.

se invece la stessa viene fatta online, basta stampare dalla prorpia pagina delle poste italiane l'avvenuta ricarica. Il sistema postale registra questi movimenti, quindi non puoi contraffare una ricevuta e la stessa, decade dopo un anno, come una eventuale controversia scade dopo un tot di mesi e ti attacchi purtroppo. Carabinieri o no, basta non spaventarsi di inutili minacce senza fondo, a me han chiesto mille pagamenti con IBAN bancari all'estero, ho sempre detto loro che preferivo paypal non avendo un conto bancario/postale, segnalati dopo le continue insistenze al dover comunicare loro i miei codici. Quelle sono truffe, non uno che si arrampica sui vetri perchè dice di aver pagato e non lo ha fatto! Per quel che uno ne sa, potrebbe pure aver sbagliato a caricare carta ( come capita di sbagliare a ricaricare un telefono eheh ).

Diversamente quando paghi e l'oggetto non arriva e, nonostante gli accordi, nemmeno il rimborso arriva!!!!


tante inesattezze

 

1° la ricevuta della ricarica postepay non è una prova , tu potresti averla fatta come una semplice donazione e non come un'acquisto di beni, infatti non essendoci una causale quella ricevuta che tu hai non serve a nulla

nessun truffatore sano di mente si fa ricaricare una postepay intestata a suo nome

 

2° non è possibile lo sbaglio perchè il sistema di ricezione associa il numero della carta al codice fiscale di chi l'ha aperta e se il numero o una lettera del CF è sbagliata il pagamento non va in porto

 

 

okkio alle info che date, potrebbero portare a credere cose non vere

 

 

 


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 10 di 13
Ultima risposta