annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Domanda perdita oggetto

strong.ff
Utente della Community

Ciao a tutti.

Essendo ancora non troppo pratico di eBay mi è capitata la seguente cosa.

Ho venduto un oggetto a 10 euro (nell'inserzione avevo inserito posta raccomandata come metodo di spedizione, a 5 euro), purtroppo alle poste mi sono confuso e ho scelto come metodo posta priritaria.

Purtroppo non ho in mano nulla che tentimoni che ho effettivamente inviato il pacco.

L'acquirente sostiene che sono passati 10 giorni e non ha ancora ricevuto nulla e aprirà una controversia per il rimborso.

 

L'unica soluzione è risarcire l'acquirente, rischiando addirittura che l'oggetto gli arrivi e che se lo tenga?

Grazie

Messaggio 1 di 39
Ultima risposta
38 RISPOSTE 38

Domanda perdita oggetto

...scrivi che hai inviato l'oggetto con una spedizione non tracciata (prioritaria) ed alleghi il trafiletto...è più che sufficiente.

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 11 di 39
Ultima risposta

Domanda perdita oggetto

Ho fatto così.

Speriamo.. non ne sono troppo convinto.

 

Grazie 🙂

Messaggio 12 di 39
Ultima risposta

Domanda perdita oggetto


@strong.ff ha scritto:

Ho fatto così.

Speriamo.. non ne sono troppo convinto.

 

Grazie 🙂


Pessimista...leggo!

 

torna ad aggiornare il 3D appena riceverai la conferma da parte di Paypal

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 13 di 39
Ultima risposta

Domanda perdita oggetto

Leggendo un po in giro ho letto pareri contrastanti.

C'è chi dice che ogni tanto PayPal applica questa regola, ogni tanto no.

Si, di solito sono pessimista ahah

 

Certo, appena ho news ti tengo aggiornato qui 🙂

Grazie ancora!

Messaggio 14 di 39
Ultima risposta

Domanda perdita oggetto

atomicstore
Utente della Community
Roberto non credo che possa farlo,poiché nell'Inserzione lei aveva specificato spedizione tramite posta raccomandata,poi per un suo errore ha spedito con posta prioritaria! Certo che Paypal si aspetta un codice di tracciamento,perchè quella spedizione doveva essere tracciata e invece non lo è!

Pessimo anche il consiglio di far aprire all'acquirente controversie e reclami vari con Paypal,dato che i reclami chiusi senza intervento del venditore contano come difetto,e che se l'utente non era indispettito,dopo aver dovuto attendere controversie e reclami per ottenere il rimborso,il feedback negativo diventerà una certezza.

Se io pago per una spedizione tracciata e mi arrivasse una prioritaria metterei feedback negativo anche se mi arrivasse l'oggetto, a meno che il venditore non mi rimborsi la differenza delle spese di spedizione che ho pagato.
Messaggio 15 di 39
Ultima risposta

Domanda perdita oggetto

Certo che può farlo.

Cosí come consigliare di aprire una controversia: i difetti penalizzano seriamente chi ha un'attività e quindi vendite giornaliere continue, ma per un privato non sono un problema serio.

 

Al resto rispondo con un: evviva la perfezione e chi non sbaglia mai...

 

PS: il postante é un maschietto... 

 

Ciao

 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 16 di 39
Ultima risposta

Domanda perdita oggetto


@atomicstore ha scritto:
Roberto non credo che possa farlo,poiché nell'Inserzione lei aveva specificato spedizione tramite posta raccomandata,poi per un suo errore ha spedito con posta prioritaria! Certo che Paypal si aspetta un codice di tracciamento,perchè quella spedizione doveva essere tracciata e invece non lo è!

Pessimo anche il consiglio di far aprire all'acquirente controversie e reclami vari con Paypal,dato che i reclami chiusi senza intervento del venditore contano come difetto,e che se l'utente non era indispettito,dopo aver dovuto attendere controversie e reclami per ottenere il rimborso,il feedback negativo diventerà una certezza.

Se io pago per una spedizione tracciata e mi arrivasse una prioritaria metterei feedback negativo anche se mi arrivasse l'oggetto, a meno che il venditore non mi rimborsi la differenza delle spese di spedizione che ho pagato.

Ciao Fed,

 

tranquillo che verrà rimborsato...abbi fede e pazienza...Ricky confermerà.

 

Il consiglio era di rispondere alla controversia tramutando lui in relamo includendo come risposta la norma interna della possibilità di non rimborsare di suo spedizioni non tracciate entro i 25€ max...dunque di che parli?

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 17 di 39
Ultima risposta

Domanda perdita oggetto

Ma la spedizione con raccomandata è TRACCIATA, è questo il punto, se fossi Paypal e un venditore rispondesse alla controversia per un'inserzione in cui i metodo di spedizione era RACCOMANDATA  e non prioritaria, dicendomi che non ha il codice di tracciamento per una spedizione TRACCIATA perchè posta raccomandata è tracciata, mi farei quattro risate.

 

Avrebbe senso agire così se nell'inserzione ci fosse stato scritto "spedizione con prioritaria" a quel punto ovviamente il venditore avrebbe potuto dire ho spedito con prioritaria come scritto in inserzione e non mi assumo responsabilità alcuna per l'esito della spedizione.

 

E' anche possibile che Paypal per una cifra così irrisoria, per il quieto vivere rimborsi lo stesso, per carità, ma vale la pena beccarsi un feedback negativo per 10 euro, sapendo di essere in torto?

 

Boh, io anche se non ci fosse il problema del  negativo rimborserei direttamente, sapendo che l'errore è stato mio.

 

Calcolando che le persone dovrebbero evitare di aprire controversie Paypal poichè dopo un tot paypal ti limita  l'account, se un venditore mi mettesse nelle condizioni di aprirla, il negativo è grosso quanto una casa.

 

E un negativo ad un utente con meno di 50 feedback si farà sentire nella percentuale facendolo scendere a 97-98%. Difficilmente si venderanno oggetti con un punteggio così.

Messaggio 18 di 39
Ultima risposta

Domanda perdita oggetto

Ed infatti è successo esattamente quello che avevo previsto io, l'acquirente ha messo un negativo, anzi è andata ancora peggio di quanto avevo previsto perchè la percentuale è scesa al 91%, un feedback che poteva essere benissimo evitato agendo diplomaticamente, chiedendo scusa per il disguido, rimborsando immediatamente la differenza delle spese di spedizione, e in seguito se l'oggetto non arrivava rimborsare anche l'oggetto evitando di stressare ingiustamente l'acquirente con un'assurda controversia Paypal.

 

E non è ancora finita:

 

Se ci ho visto bene, secondo me Paypal potrebbe non concedere il rimborso all'acquirente senza toccare l'account venditore, e il tutto potrebbe concludersi con il venditore che dovrà risarcire i soldi e che si beccherà il "difetto" alla transazione dovuto alla perdita della controversia.

 

 

Ora, secondo me, non ne valeva la pena, poi ogniuno può avere la propria opinione.

Messaggio 19 di 39
Ultima risposta

Domanda perdita oggetto

"Al resto rispondo con un: evviva la perfezione e chi non sbaglia mai..."

Siamo tutti programmati per sbagliare, il punto è che bisogna farsi carico dei propri sbagli ed agire per risolverli, si chiama senso di responsabilità-
Messaggio 20 di 39
Ultima risposta