annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dubbio sulla possibilita' di vendere fondi di magazzino

marc_tacc
Utente della Community

Hello world, cerco di spiegare la situazione direttamente con un esempio pratico sperando che qualcuno possa spiegarmi se è possibile la vendita di alcuni prodotti elettronici/meccanici, sarà un papiro ma spero che qualcuno possa risolvere i miei dubbi 🙂

Per via della ditta che possiedo ho un magazzino ormai stracolmo di "eccessi" ricevuti dai fornitori e vorrei poterli vendere su ebay, questi componenti non sono stati direttamente acquistati da me (attraverso l'azienda/da privato) ma sono acquistati dai miei clienti che me li forniscono per essere montati, di conseguenza da me acquistano il prodotto assemblato. Spesso però succede che su una scatola di componenti ci siano delle rimanenze, ossia se mi viene richiesto di montare 4 fusibili ma mi viene fornita una scatola con 10, i 6 rimanenti finiscono nel mio magazzino perchè non vengono richiesti indietro dal cliente o dal fornitore. Il problema è che questo accade praticamente con ogni ordine, e le cose si accumulano. E' quindi permesso/legale vendere questi oggetti in magazzino online qui su ebay? (Non violano i limiti di sicurezza, non sono oggetti pericolosi o illegali ne altro, semplicemente non ho una fattura in cui risulta che io/la ditta li abbia ACQUISTATI da un acquirente ma sono stati ricevuti da un cliente).

 

Grazie in anticipo a chi risponderà 😄

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Dubbio sulla possibilita' di vendere fondi di magazzino

Come azienda non li puoi vendere, come privato, invece, sì.

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta