annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

E' ancora valida la protezione venditori Paypal per posta prioritaria?

pr.simoni
Utente della Community

Mi spiego:

 

in questo forum ma anche da altre parti, gira voce (e fino a qualche anno fa era scritto nero su bianco sul regolamento Paypal), che il venditore che abbia ricevuto una contestazione per oggetto non ricevuto spedito con posta prioritaria, se converte lui stesso la contestazione in reclamo, specificando appunto che l'oggetto sia stato spedito a mezzo posta priotaria e quindi togliendosi da responsabilità a lui non imputabili, abbia la possibilità di non vedersi decurtati dal suo conto i soldi contestati, e che sia Paypal a rimborsare, con i propri fondi, l'acquirente. Tutto questo se l'importo complessivo della compravendita è inferiore a 25 euro. 

 

Una volta questa era una regola bella scritta di Paypal, adesso è sparita. Voglio sapere se avete avuto esperienze dell'applicazione di tale tipo di protezione a favore dei venditori. 

 

Grazie. 

Messaggio 1 di 19
Ultima risposta
18 RISPOSTE 18

E' ancora valida la protezione venditori Paypal per posta prioritaria?

Ciao, si credo sia ancora valida, fino a qualche mese fa un acquirente me l'ha proprio scritto chiaro, "ti apro la controversia per oggetto non ricevuto tanto paypal rimborsa me e te".............Comunque c'è un limite, oltre tot contestazioni non lo applicano. Ma meglio se li chiami.

Messaggio 2 di 19
Ultima risposta

E' ancora valida la protezione venditori Paypal per posta prioritaria?

Ciao

 

Da che leggo il forum...è la prima volta che lo sento......

 

Programma PayPal per la protezione del venditore.

 

Conserva la prova di consegna della merce e, per oggetti del valore di €200 EUR o più, chiedi anche la firma di conferma del destinatario. Se recapiti l'oggetto a mano o lo spedisci in modo non tracciabile, la tua transazione non sarà coperta dal programma.

 

Saluti Tytta

 

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 3 di 19
Ultima risposta

E' ancora valida la protezione venditori Paypal per posta prioritaria?


@tytta80 ha scritto:

Ciao

 

Da che leggo il forum...è la prima volta che lo sento......

 

Programma PayPal per la protezione del venditore.

 

Conserva la prova di consegna della merce e, per oggetti del valore di €200 EUR o più, chiedi anche la firma di conferma del destinatario. Se recapiti l'oggetto a mano o lo spedisci in modo non tracciabile, la tua transazione non sarà coperta dal programma.

 

Saluti Tytta

 


Tytta quella a cui si riferisce il postante è "una regola non scritta", non compare nelle condizioni d'uso e quindi molti non sanno che esiste.

 

E' riassunta in questa formula:

 

"Ti ricordiamo che l’esenzione dalla prova di spedizione è prevista dalla Protezione acquirenti di PayPal per le transazioni idonee di importo pari o inferiore a €25,00 euro e ti consente di beneficiare di un massimo di 10 rimborsi in un lasso di tempo di 6 mesi."

 

In sostanza PayPal concede al venditore un limitato numero di transazioni (10) di valore contenuto (max 25 euro tutto compreso) per le quali non è necessaria la prova di spedizione, una specie di bonus sulla fiducia.

 

L'acquirente in questi casi, come sempre in caso di spedizione non tracciabile, viene rimborsato da PayPal ed il venditore conserva intatto il proprio incasso.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 19
Ultima risposta

E' ancora valida la protezione venditori Paypal per posta prioritaria?

Ciao Moria:D

 

allora però il venditore si dovrà appellare a questo "bonus"  ma come.... appunto telefonando all'assistenza?? o farne richiesta in controversia....

 

e se è sulla fiducia....conta in qualche modo lo status del venditore che tu sappia???

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 5 di 19
Ultima risposta

E' ancora valida la protezione venditori Paypal per posta prioritaria?


@tytta80 ha scritto:

Ciao Moria:D

 

allora però il venditore si dovrà appellare a questo "bonus"  ma come.... appunto telefonando all'assistenza?? o farne richiesta in controversia....

 

e se è sulla fiducia....conta in qualche modo lo status del venditore che tu sappia???


Il venditore deve convertire la controversia in reclamo e fornire come dati di tracciamento "prioritaria" e Poste Italiane.

 

Non so cosa succede se è l'acquirente a convertire in reclamo ma immagino che sia lo stesso.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 19
Ultima risposta

E' ancora valida la protezione venditori Paypal per posta prioritaria?

Grazie:D

 

non si finisce mai di imparare....tutto è buono a sapersiSmiley Strizza l'occhio

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 7 di 19
Ultima risposta

E' ancora valida la protezione venditori Paypal per posta prioritaria?

Confermo che la pratica è stata risolta a favore dell'acquirente, ma non è stato addebitato nulla sul mio conto. Mi è stato appena comunicato da Paypal:

 

"Dopo un'attenta analisi di questa pratica, ci siamo pronunciati a favore
dell'acquirente.

PayPal ha stabilito che l'acquirente ha diritto a un rimborso. A causa
delle circostanze eccezionali del reclamo e alla cronologia del tuo conto
PayPal, rimborseremo l'acquirente a tuo nome. Sul tuo conto non verrà
addebitata alcuna somma."

 

In sostanza, la protezione ha funzionato 🙂 

 

Menomale, Paypal in questo caso si è dimostrato realmente un garante. 

Messaggio 8 di 19
Ultima risposta

E' ancora valida la protezione venditori Paypal per posta prioritaria?

Ottimo!

 

Grazie per questa conferma, serve perchè con le regole non scritte è sempre difficile dare delle indicazioni se non si hanno esperienze dirette recenti a cui attingere.

 

Hai convertito tu in reclamo o lo aveva già fatto l'acquirente?

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 19
Ultima risposta

E' ancora valida la protezione venditori Paypal per posta prioritaria?

Ho convertito io in reclamo e ho scritto una esenzione di responsabilità a Paypal nei messaggi del reclamo, dichiarando appunto di aver spedito con Prioritaria.

Ciao
Messaggio 10 di 19
Ultima risposta