annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ESSERE INCAZZATI CON PAYPAL !!!!

Ragazzi,

è impossibile vendere su ebay con Paypal che non ti da nessuna protezione.

Una VERGOGNA per una delle banche più importanti al mondo.

Solo nell' ultimo mese ho ricevuto circa 30 chargeback e circa 15 Storni !!!

il chargeback spesso è causato da una clonazione della carta di credito, per una perdita della carta di credito oppure è proprio lo stesso cliente che acquista del materiale on line e dopo qualche giorno si presenta presso al sua Banca e attesta di non avere mai acquistato quel tipo di materiale.

La Banca apre una disputa con Paypal, Paypal apre un chargeback  verso di me, dove io dimostro che ho inviato il prodotto "Tangibile" con tanto di numero di raccomandata tracciabile on line sul portare ufficiale delle poste italiane, e loro mi stornano tutti i soldi dal mio conto paypal

Quindi oltre al danno causato sia per uno storno diretto, o per un blocco temporaneo di soldi di circa 70 gg anche la beffa che i soldi vengono stornati dal mio conto Paypal.

Una cosa veramente assurda, che io chiamerei truffa a tutti gli effetti.

Ho letto che capitano spesso queste situazioni, allora vogliamo fare qualche cosa ???

Iniziamo a protestare, a scrivere a delle associazioni oppure sentire se ci sono avvocati disposti ad aiutarci in questo sistema incredibile dove noi non abbiamo nessun potere

aiutatemi a capire cosa si può fare e come cambiare questo sistema che è un fenomeno devastante per noi rivenditori e per ebay !!!!

quello che poi mi fa ancora più incazzare è che quando ho visto dei prodotti venduti sul mio ebay molto facilmente, ho telefonato a Paypal per capire cosa potessi fare in questo caso, ricevendo una risposta molto semplice e FALSA, "hai ricevuto i soldi, vedi la nostra scritta IDONEO (non significa un cazzo), spedisci il materiale con un sistema di tracciatura (Tracking o altro), e lei è garantito al 100 %."

Bene mi hanno fregato un bel po' di soldi, si FREGATO, perché questo è quello che si tratta, di FREGATURA da parte di PAYPAL.

Altra cosa importante invece è capitato che mi stornassero direttamente i soldi dal mio conto PAYPAL, senza che il mio pagamento fosse temporaneamente sospeso, e quindi inviargli tutta la documentazione relativa al tracciamento del pacco !!!!

Una Cosa ASSURDA !!!!

 

SPERO DI TROVARE DELLE PERSONE CHE ABBIANO VOGLIA O CHE MI DIANO DELLE RISPOSTE SPERANDO DI CAMBIARE UN SISTEMA VERGOGNOSO  !!!!

 

Cordiali Saluti

Da uno veramente Incazzato con PAYPAL

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

ESSERE INCAZZATI CON PAYPAL !!!!

Non sò quanto rimarrà questo post perché turpiloquio sul titolo non sò se lo tollerino molto. Tuttavia tento di risponderti lo stesso.

Le cose che stai descrivendo sono semplicemente degli autentici reati di truffa, appropriazione indebita, falsa attestazione ecc. ecc. Tutti questi reati li commette l'acquirente furbo che va in banca ad attivare un chergeback dicendo di non avere acquistato nulla ma trattenendosi il tuo invio ed il tuo oggetto acquistato.

In questo non è responsabile molto Paypal, che in pratica può farci poco se esiste un mandato interbancario di recupero crediti per spesa indebita.

Chiariamo anche che cosa sia un chargeback. Non è una operazione comune che chiunque si svegli la mattina può intentare perché gli và così. E' invece una autentica dichiarazione di spesa indebita, spesso con estorsione, clonazione o metodi illegali, che viene fatta nei tuoi confronti. In buona sostanza stanno attestando all'ente bancario che il denaro gli è stato rubato, e stanno anche dicendo che questa cosa la stai facendo tu. Altrimenti la banca non si muoverebbe affatto e non richiederebbe indietro proprio nulla. Quando avviene questa cosa Paypal riceve un ordine esecutivo di richiamo che ha ben pochi metodi per ostacolare. Uno potrebbe essere la dichiarazione di avvenuta spedizione e consegna. Ma se la banca emittente insiste, loro devono rendere il denaro perché viene valutato come un flusso finanziario illecito.

Poi loro usano il metodo di decurtarlo dal tuo conto Paypal, ma questa è una operatività standard perché in tutti i chargeback, anche quelli che non coinvolgono paypal, avviene lo stesso. Colui che riceve denaro illecitamente, perché questa è la natura del chargeback, si vede i denari sottratti e resi al proprietario originario.

Poi accade anche che si trovi addosso qualche denuncia, spesso dalle banche o dalle emittenti della carta di credito stesse.

Quindi, se tu hai spedito un oggetto di un determinato valore pagato con Paypal, se tale oggetto è tracciato ed anche consegnato e poi ti vedi arrivare il chargeback, significa che hai subito una truffa ed un furto.

Io fossi in te denuncerei di filato l'acquirente, e metterei nella risma anche l'ente bancario di partenza che ha emesso il chargeback. Ed è inutile pretendere ombrelli di paypal che in questo caso non possono esserci. E se ne hai ricevuto più di 30 in un mese della stessa tipologia e natura, non capisco che cosa tu stia aspettando a farlo.

Ma se invece tu chiami chargeback quello che in realta è una richiesta di rimborso da parte dell'utente per oggetto non conforme o non ricevuto, mi pare che questo che descrivi come comportamento standard di paypal nei tuoi confronti sia del tutto insolito. Loro per rimborsare chiedono sempre che l'oggetto venga reso al venditore ed i tanti e numerosi casi come i tuoi questa cosa non sarebbe mai avvenuta? Perdonami ma lo ritengo del tutto impossibile, per i modi ed usi che utilizza normalmente Paypal.

Ma se si tratta di autentiche richieste di chargeback e sono tutte indebite perchè la spedizione è regolarmente avvenuta e consegnata, e la cosa è del tutto provabile come sembra, devi denunciare a raffica tutti gli acquirenti e senza alcun indugio perché si tratta di autentici reati.

Il caso della clonazione, infine, è l'unico legittimo perché un lestofante ha rubato la carta al titolare ed ha rubato il tuo oggetto. Se quella spedizione ha un nome e cognome ed è effettivamente persona ignota al possessore della carta, denuncerai il destinatario del pacco. Se poi tutto è fittizio allora sei vittima anche tu di un furto e lì, paypal ed emittente della carta nonché il suo titolare autentico, hanno ben poca responsabilità. ma non voglio affatto credere che 30 casi siano tutti così.

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

ESSERE INCAZZATI CON PAYPAL !!!!

Grazie !!!

 

quello che hai scritto :

 

Io fossi in te denuncerei di filato l'acquirente, e metterei nella risma anche l'ente bancario di partenza che ha emesso il chargeback. Ed è inutile pretendere ombrelli di paypal che in questo caso non possono esserci. E se ne hai ricevuto più di 30 in un mese della stessa tipologia e natura, non capisco che cosa tu stia aspettando a farlo.

 

Ma la denuncia secondo te è preferibile alle poste Italiane oppure ai Carabinieri ?

Ovviamente io denuncerei il cliente assolutamente (oggi lo faccio immediatamente) ma quale banca sia sinceramente non lo so perchè giustamente paypal per problema di pricacy non lo dira mai.

 

Help ... per denuncia

 

grazie

Marco Nucci

 

 

 

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

ESSERE INCAZZATI CON PAYPAL !!!!

Se ricorresse il caso di una azione illecita da parte dell'acquirente, ovvero ha richiesto un chargeback non giustificato da furto o clonazione subita come dicevamo prima, la denuncia va fatta decisamente nei confronti della persona e quindi alla polizia postale, od a i carabinieri. Ad una forza pubblica insomma. La denuncia alle poste non centra invece nulla perché non la potrebbero mai raccogliere.

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

ESSERE INCAZZATI CON PAYPAL !!!!

Grazie

 

veramente di grande aiuto !!!!

 

Buona giornata

Marco Nucci

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

ESSERE INCAZZATI CON PAYPAL !!!!

Leggo solo oggi questo thread e, solo per capire ed eventualmente contribuire alla discussione, faccio alcune congetture.

 

Tu dici di aver subito una trentina di chargebacks e che di questi 15 sono stati chiusi con lo storno del denaro dal tuo conto.

 

Vedo che tu vendi software con consegna digitale (invio via mail) e questo tipo di vendite è esplicitamente escluso dalla protezione venditori per ben due motivi:

 

sotto il profilo della prova di spedizione e/o consegna

 

Per essere idonei per la Protezione vendite PayPal, è necessario soddisfare tutti i requisiti elencati di seguito:

e. Il venditore ha effettuato la spedizione all'indirizzo elencato nella pagina "Dettagli transazione".

 

11.8 Che cos'è la "Prova di avvenuta spedizione"?

La documentazione online fornita da una società di servizi postali (la documentazione fisica potrebbe essere richiesta in aggiunta alla documentazione online qualora quest'ultima non fosse disponibile) che includa tutti gli elementi indicati di seguito:

  1. uno stato di "spedito" (o equivalente) e la data di consegna;
  2. L'indirizzo del destinatario che riporti la città e il Paese o il codice postale (o equivalente internazionale).
  3. L'accettazione ufficiale da una società di spedizione.

In alternativa, la Prova di avvenuta spedizione può essere sostituita dalla Prova di avvenuta consegna.

11.9 Che cos'è la Documentazione di avvenuta consegna?

Si tratta di documentazione online di un'agenzia postale che includa:

  1. lo stato di "consegnato" (o equivalente) e la data di consegna;
  2. l'indirizzo del destinatario che riporti la città e il Paese o il codice postale (o equivalente internazionale);

 

 

 

per il tipo di prodotto

 

11.10 Quali sono alcuni esempi di oggetti/transazioni non idonei per la protezione vendite?

  1. Oggetti non tangibili, licenze per contenuti e servizi digitali 
  2. Oggetti consegnati (o ritirati) di persona
  3. Transazioni effettuate tramite Zong o la Soluzione di pagamento telefonico (se disponibili)
  4. Reclami, chargeback e storni per oggetti non conformi alla descrizione.
  5. Oggetti acquistati su eBay o al di fuori di eBay tramite annunci
  6. Contestazioni inviate direttamente a PayPal tramite il Centro risoluzioni online in base alla sezione 13 del presente Contratto

L'errore di base è quindi sia tuo (conoscevi queste clausole?) che di chi ti ha rassicurato circa l'idoneità dei tuoi prodotti, ma questo mi stupisce meno, si tratterà certamente di un addetto di call center sottopagato che ha omesso una verifica puntuale delle tue inserzioni.

 

Credo che un modo  di risolvere almeno la la questione della spedizione (ma va comunque approfondito il tema) possa essere un invio tracciabile di una copia cd o cartacea del codice della licenza, in questo caso ti basterebbe quindi solo controllare che l'indirizzo di destinazione della raccomandata sia quello presente sulla ricevuta del pagamento PayPal per essere coperto anche contro i chargebacks.

 

Ma resta la natura del prodotto (licenze) e non credo che questo possa essere risolto.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta