annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Feedback Negativo INGIUSTO come venditore con tutti feedback positivi

freestart
Utente della Community

Salve a tutti,

 

sono un venditore privato che compra e vende su ebay prima ancora che diventasse ebay ossia quando era ancora ibazar; in tutti questi anni ho avuto sempre voti positivi e sono stato sempre molto attento ad accontentare chi comprasse qualcosa da me che vendevo di usato, purtroppo questo mese mi sono imbattuto in un ebayer a dir poco insensibile, psicopatico o furbetto. In pratica ho venduto un vetrino usato per smartphone, l'acquirente mi aveva da prima chiesto lo sconto di 4,00 euro su 14,00 totali cosa che gli ho concesso cambiando metodo di spedizione da raccomandata a posta prioritaria; non appena spedisco lo informo della avventua spedizione e gli invio perfino la foto del pacco con scritto sopra l'indirizzo di spedizione; a distanza di circa 5 giorni escludendo giorni festivi si lamenta di non aver ricevuto il pacco con un tono abbastanza scocciato, cosicchè gli dico di aspettare almeno altri 5 giorni cosa che sembrava avesse accettato perchè non mi aveva dato risposta ma appena trascorsi mi ricontatta dicendo che era ormai stufo di aspettare e che aveva già provveduto comprando lo stesso oggetto da un altro venditore ebay di cui potevo vedere la transizione dal suo ultimo feedback, cosa che ho fatto ma che non ho riscontrato e per finire mi ha minacciato di lasciare un feedback negativo se non gli avessi rimborsato tutto il totale; malgrado tutto gli avevo chiesto la cortesia se poteva accettare un rimborso parziale di 7,00 euro perchè 2,95 li avevo spesi per la spedizione di invio ma l'acquirente anzichè rispondermi mi lascia un feedback negativo rovinandomi così la reputazione conquistata con molta premura dalle transazioni passate. Ora mi chiedo possibile che il supporto ebay non possa aiutarmi in questa ingiustizia? grazie!

 

Cordiali saluti

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Feedback Negativo INGIUSTO come venditore con tutti feedback positivi

chiaretta
Utente della Community
Se accetti il rischio della prioritaria e ti fai pagare con Paypal non puoi offrire solo un rimborso parziale, devi restituire tutto.

La tua cocciutaggine ha sortito l'effetto peggiore, ma di fronte a qualcuno con la tua esperienza che non conosce un minimo come gira ebay non t'avrei fatto sconti

Senza contare che vendi un po' troppa roba per essere un vero privato e non e' neanche il primo negativo, solo che il precedente sei riuscito a fartelo cambiare, peccato
Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

Feedback Negativo INGIUSTO come venditore con tutti feedback positivi

per freestart...il rimborso parziale non si offre per gli smarrimenti. Aimè tocca sobbarcarsene le spese...però per gli smarrimenti.

Che il tipo acquirente fosse alquanto insensibile è vero. Squilibrato no per carità, ma privo di pazienza peggio dei miei bimbi che vanno ancora al nido si. 😄

O vive sulla luna oppure nessuno gli ha mai mandato una lettera nella sua vita perchè i ritardi postali possono capitare, si sa che non sono colpa del venditore ed un piccolo tentativo di aspettare ci potrebbe pure stare senza minacce. Poi, le minacce di feedback negativo sono così antipatiche...suonano, da parte di chi le fa (non moltissimi) come ricatti a cui ci si chiede se si debba sottostare.

 

per chiaretta... in Italia, dove forse manchi da molto tempo, le poste rispondono (diciamo, perchè di fatto mica pagano) dopo 30 giorni degli smarrimenti postali. Ho sostituito rispedendo prodotti a clienti a cui dopo 15-20 giorni non era arrivato nulla e parte di loro (anche onestissimi da encomio a dirmelo) hanno poi ricevuto a posteriori la prima busta col prodotto. 

I ritardi così ci sono, saranno 2 su 100 ma non 1/1 milione. Se alla seconda settimana in cui si attende già saltano i nervi, un problema di fondo c'è.

Secondo me tutto il problema si risolverebbe togliendo quelle false indicazioni in grassetto che appaiono accanto ai tempi di percorrenza stimati, visto si riferiscono solo alla migliore delle ipotesi. Ci sarebbe da farci una petizione di venditori ad ebay al riguardo 😛 Almeno così i forse ignari clienti eviterebbero di scegliere le prioritarie come metodi di spedizione, che non fanno proprio per loro.

 

Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

Feedback Negativo INGIUSTO come venditore con tutti feedback positivi

Senza contare che vendi un po' troppa roba per essere un vero privato

 

Ha in vendita 2 oggetti e ha 6 fb in un mese....pur essendo mio primario interesse avere concorrenza leale che, quando vende su pase professionale, si paga l'Inps e le tasse come noialtri, penso sia proprio un privato che si diverte a smontar pc

Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

Feedback Negativo INGIUSTO come venditore con tutti feedback positivi

freestart
Utente della Community
I feedback sono per lo più acquisti se ha visto bene.
Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

Feedback Negativo INGIUSTO come venditore con tutti feedback positivi

l'ultima vendita risale a circa 6 mesi se vede fra i miei feedback come venditore, quindi non capisco la sua allusione!
Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

Feedback Negativo INGIUSTO come venditore con tutti feedback positivi

@ chiaretta

forse non le è chiaro che sono un utente da circa 15 anni è ho solo 594 feedback di cui 125 come venditore quindi statisticamente parlando mi dice perché pensa che vendo un po' troppo per essere un venditore privato?
Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

Feedback Negativo INGIUSTO come venditore con tutti feedback positivi

allusione? Meno male che ti volevo pure difendere! 🙂 Comunque la legge italiana permette senza partita iva di "fatturare" anche fino a 5000 euro l'anno. Dicevo proprio, pur avendo attribuito i 6 feedback del mese alle vendite e non agli acquisti, che proprio è chiaro come il sole che non è un venditore professionale...

Magari leggi prima di dire che faccio allusioni!!!!!!!!!!!!!! 

Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

Feedback Negativo INGIUSTO come venditore con tutti feedback positivi

sono molto mortificato, le faccio le mie scuse, l'avevo intesa male! 🙂

Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

Feedback Negativo INGIUSTO come venditore con tutti feedback positivi

freestart
Utente della Community

In tutti modi spero che l'assistenza ebay possa intervenire per il semplice fatto che l'acquirente ha mentito dicendo di aver risolto il problema comprando lo stesso prodotto da un altro venditore cosa che non risulta leggendo i suoi feedback come acquirente e che ha lamentato la non consegna prematuramente ai tempi medi richiesti per la posta prioritaria.

Messaggio 10 di 12
Ultima risposta