annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Feedback Negativo???

magnagatti
Utente della Community

Questo il riassunto dell'accaduto:

1. I primi del mese di Ottobre 2014 con il mio nick MAGNAGATTI, mettevo in vendita un blocco di circa 80 diari nella sezione fumetti CON COMPRALO SUBITO EURO 199,00 specificando perfettamente all'interno della Descrizione dell'oggetto che visto il prezzo estremamente basso del blocco non avrei proceduto ad ulteriori info o foto e che si astenesse dalle offerte chi non voleva rispettare questa mia volonta'.

 

QUESTA LA MIA DESCRIZIONE DELL'OGGETTO IN VENDITA N. 351185674244

 

"BLOCCO DI CIRCA 80 DIARI ANNI 70/80 QUASI TUTTI INTONSI NON SCRITTI TRANNE QUALCUNO. NON CHIEDETEMI LISTE SI COMPRA L'OGGETTO IN FOTO COSI' COM'E' VISTO E PIACIUTO (D'ALTRONDE SI PARLA DI POCO PIU' DI 2 EURO A PEZZO....). HO VISTO SOLO QUELLO DI TEX ARANCIONE ED E' COMPLETO MAI SCRITTO!!!

 
RESTITUZIONE NON ACCETTATA SI PREGA ALTRIMENTI DI ASTENERSI DALLE OFFERTE.GRAZIE."
 

2. Dopo qualche giorno arriva una proposta d'acquisto per Euro 130,00 da parte dell'utente facciaditolla2003, offerta che ho alla fine accettato.

 

3. L'utente in questione paga l'oggetto ed io naturalmente procedo alla sua spedizione. Al suo arrivo l'utente in questione, ignorando completamente le mie indicazioni va su tutte le furie non contento del materiale ricevuto.

 

4. Sebbene non facesse parte della vendita gli propongo per accontentarlo cmq uno sconto su una prossima fornitura o cio' che a lui aggradasse meglio inclusa la restituzione dell'oggetto. L'utente per tutta risposta, ABUSANDO DEL FATTO DI NON POTER RISPONDERE IN MANIERA ADEGUATA, mi da un feedback negativo, visto che io come venditore non posso farlo, e eBay porta il mio feedback da100% a 99.2%

 

5. Alle mie lamentele un collaboratore del servizio clientie Bay il mi scrive :" Gentile M..... Grazie per averci contattato...e mi rimanda a vedere le regole di ebay che conosco a memoria essendo un utente tra i piu' vecchi (dal 2000) e mi dice elegantemente di non poter fare nulla per me....

 

6. Lo stesso giorno un'altra mail sempre del servizio assistenza clienti, a mo di risponditore automatico, via con la stessa solfa....etc....etc...

Ma che tipo di assistenza forniscono ai venditori???? Eppure non siamo noi quelli che alla fine li facciamo guadagnare???Come facciamo ad essere protetti da queste cose?? Domani chiunque potrebbe continuare a darmi un feedback negativo ed io non potrei mai difendermi!!!!

 

7.Il feedback a tutt'oggi non è stato modificato.

 

 

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Feedback Negativo???


@magnagatti ha scritto:

Questo il riassunto dell'accaduto:

1. I primi del mese di Ottobre 2014 con il mio nick MAGNA*****, mettevo in vendita un blocco di circa 80 diari nella sezione fumetti CON COMPRALO SUBITO EURO 199,00 specificando perfettamente all'interno della Descrizione dell'oggetto che visto il prezzo estremamente basso del blocco non avrei proceduto ad ulteriori info o foto e che si astenesse dalle offerte chi non voleva rispettare questa mia volonta'.

 

QUESTA LA MIA DESCRIZIONE DELL'OGGETTO IN VENDITA N. 351185****44

 

"BLOCCO DI CIRCA 80 DIARI ANNI 70/80 QUASI TUTTI INTONSI NON SCRITTI TRANNE QUALCUNO. NON CHIEDETEMI LISTE SI COMPRA L'OGGETTO IN FOTO COSI' COM'E' VISTO E PIACIUTO (D'ALTRONDE SI PARLA DI POCO PIU' DI 2 EURO A PEZZO....). HO VISTO SOLO QUELLO DI TEX ARANCIONE ED E' COMPLETO MAI SCRITTO!!!

 
RESTITUZIONE NON ACCETTATA SI PREGA ALTRIMENTI DI ASTENERSI DALLE OFFERTE.GRAZIE."
 

2. Dopo qualche giorno arriva una proposta d'acquisto per Euro 130,00 da parte dell'utente faccia*******2003, offerta che ho alla fine accettato.

 

3. L'utente in questione paga l'oggetto ed io naturalmente procedo alla sua spedizione. Al suo arrivo l'utente in questione, ignorando completamente le mie indicazioni va su tutte le furie non contento del materiale ricevuto.

 

4. Sebbene non facesse parte della vendita gli propongo per accontentarlo cmq uno sconto su una prossima fornitura o cio' che a lui aggradasse meglio inclusa la restituzione dell'oggetto. L'utente per tutta risposta, ABUSANDO DEL FATTO DI NON POTER RISPONDERE IN MANIERA ADEGUATA, mi da un feedback negativo, visto che io come venditore non posso farlo, e eBay porta il mio feedback da100% a 99.2%

 

5. Alle mie lamentele un collaboratore del servizio clientie Bay il mi scrive :" Gentile M..... Grazie per averci contattato...e mi rimanda a vedere le regole di ebay che conosco a memoria essendo un utente tra i piu' vecchi (dal 2000) e mi dice elegantemente di non poter fare nulla per me....

 

6. Lo stesso giorno un'altra mail sempre del servizio assistenza clienti, a mo di risponditore automatico, via con la stessa solfa....etc....etc...

Ma che tipo di assistenza forniscono ai venditori???? Eppure non siamo noi quelli che alla fine li facciamo guadagnare???Come facciamo ad essere protetti da queste cose?? Domani chiunque potrebbe continuare a darmi un feedback negativo ed io non potrei mai difendermi!!!!

 

7.Il feedback a tutt'oggi non è stato modificato.

 

 


E non sarà modificato, puoi scommetterci.

 

Non affronti il nocciolo della questione, cioè di cosa si lamenta l'acquirente.

 

Tu scrivi cose precise e vaghe allo stesso tempo come:

 

- circa 80

- quasi tutti intonsi, tranne qualcuno

 

e poi la solita frase senza senso "visto e piaciuto" quando al massimo dalla foto si può vedere 4/5 diari in cima alla scatola e solo 3 (immagino non scelti a caso) in modo abbastanza dettagliato.

 

Una inserzione come quella è inaccettabile fin dalla sua forma, non definisce con certezza nemmeno il numero esatto di diari contenuti nella scatola.

 

In generale "visto e piaciuto" nelle compravendite online è un ossimoro, si può vedere solo ciò che si vede effettivamente e ci si può far piacere solo ciò che si è verificato direttamente.

 

Risolvi il problema con l'acquirente, è l'unica possibilità che secondo me hai di sanare la situazione e poi eventualmente di poter chiedere la revisione del feedback.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

Feedback Negativo???

Inoltre aggiungerei che la formula "visto e piaciuto", che non significa niente nella sostanza, per la comune accezione su una vendita a distanza è un assurdo totale. Ci si fa piacere, appunto come dice l'ottimo Moria, uina cosa che si vede PRIMA e non DOPO averla acquistata. Una fotografia non è affatto probante nemmeno quando fosse meno vaga di quella che hai presentato tu. E quindi è un perfetto inutile scriverla in inserzione.

Inoltre la poca precisione di quanto affermato in inserzione è proprio notevole. "circa 80 diari" che cosa significa? 81 oppure 77 o ancora qualche cosa di differente? E "qualcuno scritto" che cosa significa? Che una quindicina possono risultare scritti del tutto e quindi inutili? Tu ne ha visto "solo" uno e gli altri? Non li hai nemmeno consultati per vedere se presentassero difetti ulteriori? Questo è un modo di vendere del tutto impreciso e pressapochista e non ci si può lamentare poi se i difetti, che chi compra ignora e vede solo dopo, invece risultino sostanziali e rilevanti, tanto da fare apparire poi la merce acquistata un cumulo di roba inutile per i fini di chi la ha acquistata. E poco importa se costavano poco più di 2 euro a pezzo. Due euro per materiale inutile persino ai fini del collezionismo sono due euro buttati e se il fenomeno si moltiplica alla fine sono molti euro buttati.

L'impressione che hai dato è quella di vendere materiale che non controlli, che non descrivi e con grande fretta di darlo, e questo è tutto un fare negativo.

Poi, se si incappa negli strali di chi acquista e poi constata, non ci si deve lamentare. Tu sei stato poco attento.

Non è chiaro quale sia stato il tenore del vostro dialogo, ma mi sembra di capire che non sia avvenuto in maniera indolore. Ed il negativo può togliertelo solo l'acquirente dopo revisione di comune accordo. E da questo ostacolo molto rilevante, non ne uscirai in altra maniera. Ebay non credo proprio che lo toglierà mai.

Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

Feedback Negativo???

Mi aggiungo ai precedenti interventi, peraltro validissimi, per rilevare una contraddizione:

 

"... QUASI TUTTI INTONSI NON SCRITTI TRANNE QUALCUNO ..."

tuttavia ammetti anche 

" ... HO VISTO SOLO QUELLO DI ..."

 

Ora, se i diari sono "circa 80" e ne hai verificato solo uno è ovvio che gli altri "circa 79" non li hai verificati. Tuttavia li presenti come "quasi tutti intosi", sia pure "TRANNE QUALCUNO" 

 

In sostanza: hai fatto uno scatolone di roba vecchia e con due frasi fatte pensavi di farla franca.

 

Diciamolo: feedback negativo meritato.

 

Ancora una cosa: ma cosa vorrà mai dire "come visto e piaciuto", nella compravendita online, dove l'oggetto non si può vedere?

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Feedback Negativo???

Ciao,

intanto grazie per le osservazioni alle quali voglio precisare con la solita puntualità che mi contraddistingue....

Nella descrizione dell'inserzione, non ho messo la pistola a nessuno in testa.... ho infatti precisato di astenersi chi non volesse stare a quelle regole...punto.

Se tu decidi farmi una proposta vuol dire che hai letto e appreso quelle regole altrimenti non farmela...non sei obbligato!!

Questo al di la' se l'inserzione puo' essere vista bene o male nella sua formulazione!!!

Per ultimo io ho provato a chiudere la questione con l'acquirente dicendogli di riprendermi indietro tutto ma lui non ha voluto sentire ragioni e ha messo un feedback a mio avviso immeritato perche' scaturisce da una sua mancanza di osservazione.

 

Cordiali saluti.

 

Matteo Ficco (Magnagatti)

Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

Feedback Negativo???

Ripeto come prima.... piu' di 1000 feedback positivi, nessuna intenzione di fregare nessuno tanto e' vero che gli ho anche detto che me li poteva mandare indietro e per ultimo chi glielo ha detto il dottore forse di farmi offerte su quell'oggetto?? Le mie regole per quell'oggetto erano quelle e avevo pregato chi non volesse accettarle di non fare offerte!!!
Per me feedback immeritato e' come se l'acquirente non volesse affrontare nemmeno il dialogo ma bisogna pure posri il dubbio se uno ha piu' di 1000 feedback positivi da 14 anni che magari non voleva fregare nessuno per 130 euro???
Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

Feedback Negativo???

Egregio,

posso volentieri accettare le critiche ma non quelle che non procedono con un filo logico.....

Intanto io personalmente prima di inserire un feedback negativo cerco di risolvere la questione e se uno mi propone di ridarmi i soldi indietro o di fare uno sconto perche' insoddisfatto accetto di buon grado sopratutto se verifico che ha piu' di 1000 feedback 100% positivi (non soli 233) anche perche' a quel punto vedendo altre transazioni di importi nettamente superiori posso arrivare a pensare che si tratti solamente di un disguido.

Mi soffermo anche sulle tue precisazioni per spiegarti che i diari per evitare di controllarli uno ad uno li ho proposti ad un prezzo medio intorno ai 2 euro e che tale cifra irrisoria non mi permetteva di soffermarmi sulla visione univoca.

Mi sono limitato a vedere quelli di sopra che erano diari diversi e tutti gli altri in gruppo erano visibilmente dall'esterno mai aperti!!!

E poi continuo a ripetere sempre la stessa cosa la mia regola in quell'inserzione specifica prevedeva l'accettazione della mia volontà, NESSUNO HA PUNTATO LA PISTOLA CONTRO E SE NON SI VOLEVA INUTILE FARE OFFERTE!!

Se poi si capisce che una cosa non ti va bene quando me la chiedi io ti dico di fare come meglio credi se vuoi me la rimandi ed invece mi piazzi un feedback negativo???

Quando anche te subirai una cosa ingiusta vedrai che comincerai a pensarla in altra maiera.

 

Saluti.

Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

Feedback Negativo???

Non mi pare che tu abbia recepito in maniera costruttiva le critiche e nemmeno che tu abbia pienamente compreso che quello che tu ripeti come giustificazione:

 


@magnagatti ha scritto:
la mia regola in quell'inserzione specifica prevedeva l'accettazione della mia volontà, NESSUNO HA PUNTATO LA PISTOLA CONTRO E SE NON SI VOLEVA INUTILE FARE OFFERTE!!

NON SIGNIFICA E NON VALE NULLA è vessatorio (poi magari qualcuno mi correggerà se sbaglio) e quindi non valido.

 

L'unica cosa che va fatta è riprendersi la roba a tue spese e rimborsare integralmente, è ciò che hai proposto? SI o NO?

 

Se la risposta è no si tratta di un ULTERIORE ERRORE.

 

Non penso che tu sia furbo o disonesto, anche se 1000 feedbacks non significano nulla da questo punto di vista, ma solo che tu ti stia ostinando su  una posizione completamente sbagliata e che uscirai da questa vicenda senza avere imparato nulla.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Feedback Negativo???

E' inutile che continui con quelle che tu chiami "le regole". Il problema non sono le regole, ma la descrizione e la sua coerenza con l'oggetto stesso. 

 

Quei diari, da te descritti come "circa 80", quanti erano? 75, fors'anche 70? Oppure 40, 50, circa? Sarebbe stato sufficiente contarli.

 

La qualità: quelli non nuovi erano "alcuni"? Cioè un quarto, un terzo, la metà, più di metà? Magari potevi guardarne qualcun altro oltre quello di Tex.

 

Per me il feedback negativo te lo sei andato a cercare.

 

Sembra di capire che la tua descrizione fosse, nella sostanza: "questo blocco non è un granché, però a voi dico che va bene lo stesso, altrimenti se dicessi che non è un granché nessuno comprerebbe".

 

Un favore: potresti evitare di ripetere che avevi più di 1.000 feedback tutti positivi? Lo abbiamo già capito, non c'è bisogno di ripeterlo un'altra volta.

 

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

Feedback Negativo???

toledo1984
Utente della Community

ciaohai pienamente ragione a me e successo piu o meno la stessa cosa, (pensa che messagglio dell acqurente, mi scrive che il modello e arrivo perfetta scatola e perfettissimo imballo) e poi mi trovo con un feedback negativo perche c'erano dei pezzi rotti, e come hai scritto tu , ebay cosa fa niente la solita risposta automatica che se l'acqurente, dicide di accettare o di non rispondere mi devo tenere il feedback negativo.

ORA BASTA EBAY A DIFENDERE SOLO CHI ACQUISTA, NOI VENDITORE NON ABBIAMO NESSUNA TUTELA, IN FIN DEI CONTI SIAMO NOI CHE PAGHIAMO LE TASSE DI VENDITA(ABBASTANZA ALTE FRA L ALTRO)

VEDIAMO DI NUOVO DI ISTITUIRE ALMENO DI NUOVO CHE POSSIAMO ANCHE NOI VENDITORI I FEEDBACK

 

LA FINISCO SE NO MI SBATTONO FUORI................................

Messaggio 10 di 11
Ultima risposta