annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Feedback: vi sembra corretto che il venditore non può valutare negativamente un acquirente?

 

Ciao a tutti!

 

Ho avuto la spiacevolissima esperienza di ricevere un feedback negativo immeritato: un oggetto spedito e smarrito dal corriere, l'acquirente minaccia il feedback negativo, nonostante ciò io faccio di tutto per rintracciare il pacco e poi ne spedisco un altro, ma comunque lui lascia il feedback negativo e non vuole comunicare più.

 

Vi sembra corretto che noi venditori che facciamo il nostro dovere dobbiamo vederci minacciati dagli acquirenti?

 

Perchè gli acquirenti non devono poter essere valutati negativamente?

 

E' un sistema assolutamente sbagliato! 

 

Io venditore faccio il mio dovere per quello che posso per poi vedermi rovinata la reputazione senza motivo, non lo tollero!

 

Fate qualcosa!!!!!

 

 

 

 

 

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Feedback: vi sembra corretto che il venditore non può valutare negativamente un acquirente?


@vecchieruotine.store ha scritto:

 

Ciao a tutti!

 

Ho avuto la spiacevolissima esperienza di ricevere un feedback negativo immeritato: un oggetto spedito e smarrito dal corriere, l'acquirente minaccia il feedback negativo, nonostante ciò io faccio di tutto per rintracciare il pacco e poi ne spedisco un altro, ma comunque lui lascia il feedback negativo e non vuole comunicare più.

 

Vi sembra corretto che noi venditori che facciamo il nostro dovere dobbiamo vederci minacciati dagli acquirenti?

 

Perchè gli acquirenti non devono poter essere valutati negativamente?

 

E' un sistema assolutamente sbagliato! 

 

Io venditore faccio il mio dovere per quello che posso per poi vedermi rovinata la reputazione senza motivo, non lo tollero!

 

Fate qualcosa!!!!!

 

 

 

 

 


Lo puoi fare tu direttamente!

 

Gira quell'email all'assistenza ebay e per il solo fatto che ha minacciato preventivamente il rilascio del feedback rosso ti verrà tirato via d'ufficio perchè i negativi di ritorsione sono contro le regole di questa piattaforma

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Feedback: vi sembra corretto che il venditore non può valutare negativamente un acquirente?

E di quelli vincono l'asta e poi che non pagano?

Non puoi rilasciare feedback negativo, vai a vedere e hanno l'accont aperto magari con un bel ultimo feedback "ottimo pagatore".

Io devo tenere disponibile il prodotto per tutto il tempo della controversia, vorrei vedere se fossi io a toglielrlo dalla vendita cosa succederebbe.

Ebay tutela solo gli acquitrenti e i venditori disonesti!

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Feedback: vi sembra corretto che il venditore non può valutare negativamente un acquirente?


polfaitalia ha scritto:

E di quelli vincono l'asta e poi che non pagano?

Non puoi rilasciare feedback negativo, vai a vedere e hanno l'accont aperto magari con un bel ultimo feedback "ottimo pagatore".

Io devo tenere disponibile il prodotto per tutto il tempo della controversia, vorrei vedere se fossi io a toglielrlo dalla vendita cosa succederebbe.

Ebay tutela solo gli acquitrenti e i venditori disonesti!


Semplice...metti i tuoi oggetti in vendita con modalità "compralo subito" e pagamento immediato Paypal...problema risolto!

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Feedback: vi sembra corretto che il venditore non può valutare negativamente un acquirente?


@polfaitalia ha scritto:
 

Ebay tutela solo gli acquitrenti e i venditori disonesti!


No, eBay tutela solo se stessa, è questo l'equivoco fondamentale.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Feedback: vi sembra corretto che il venditore non può valutare negativamente un acquirente?

e per chi non usa paypal come si deve fare? paypal è un altra truffa perchè non tutela affatto i venditori.

 

a me è capitato di vendere un telefono perfettamente funzionante ed integro, l'acquirente lo ha manomesso e danneggiato e mi ha aperto un reclamo su paypal. nonostrante avessi dato tutte le prove necessarie a far vedere che ero nel giusto e nonostante paypal mi avesse dato ragione telefonicamente, hanno chiuso in favore dell'acquirente, rimborsato il totale, fattomi pagare la restituzione (spedizione) visto che lo ha rispedito con l'addebito di spedizione e in più ho dovuto riportare a zero il conto. non solo il danno (telefono ricevuto a pezzi) ma anche la beffa di paypal. poi li ho ricontattati, spiegato tutto e la loro risposta è stata che l'acquirente aveva ragione, quel truffatore aveva ragione e in più becco feed negativo che non posso contestare.

 

Paypal è una truffa. chi vuole comprare da me deve pagare con bonifico così non è tutelato nessuno.

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Feedback: vi sembra corretto che il venditore non può valutare negativamente un acquirente?


@alekaty8382 ha scritto:

e per chi non usa paypal come si deve fare? paypal è un altra truffa perchè non tutela affatto i venditori.

 

a me è capitato di vendere un telefono perfettamente funzionante ed integro, l'acquirente lo ha manomesso e danneggiato e mi ha aperto un reclamo su paypal. nonostrante avessi dato tutte le prove necessarie a far vedere che ero nel giusto e nonostante paypal mi avesse dato ragione telefonicamente, hanno chiuso in favore dell'acquirente, rimborsato il totale, fattomi pagare la restituzione (spedizione) visto che lo ha rispedito con l'addebito di spedizione e in più ho dovuto riportare a zero il conto. non solo il danno (telefono ricevuto a pezzi) ma anche la beffa di paypal. poi li ho ricontattati, spiegato tutto e la loro risposta è stata che l'acquirente aveva ragione, quel truffatore aveva ragione e in più becco feed negativo che non posso contestare.

 

Paypal è una truffa. chi vuole comprare da me deve pagare con bonifico così non è tutelato nessuno.


è l'unico modo per ovviare ai non paganti per "sport nazionale" che ci siano "i furbetti del quartierino" con paypal è vero ma...delle due opzioni devi scegliere tu quale preferisci non posso esserti di ulteriore aiuto.

 

N.B.

 

Per la tua controversia hai fatto appello entro 10gg dalla chiusura portando prove sulla reale funzionalità del tuo oggetto?

 

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Feedback: vi sembra corretto che il venditore non può valutare negativamente un acquirente?

avevo un video del reale funzionamento dato che l'acquirente me lo aveva richiesto prima di comprare.. e io da buon venditore ho fatto un video dove vedeva che funzionava, poi inquadravo l'inserzione di ebay. il video l'ho girato a quelli di truffa paypal e il resto l'ho già detto.

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Feedback: vi sembra corretto che il venditore non può valutare negativamente un acquirente?

la controversia non l'ho potuta fare dato che paypal non mi permetteva di aprire controversie per rimborsi e reclami chiusi in mio sfavore quindi ho telefonato direttamente e lamentato anche il feed negativo, dopodicchè mi hanno collegato con l'assistenza ebay (così mi han detto) e lamentando il feed rosso e spiegando la vicenda mi hanno detto che non si poteva fare d'ufficio e che dovevo chiedere all'acquirente. mo figuriamoci che lo modificava!! ho potuto solo rispondere al suo feed dicendo che lo ha manomesso e mi ha truffato

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta