annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Furto account e vendite false

ern_982
Utente della Community

Ieri sera ho scoperto che mi è stato rubato l'account di ebay, e che dallo stesso sono stati venduti 21 iphone, i pagamenti sono stati effuettuati dagli acquirenti, su una postepay intestata ad un rumeno. Stamatina mi sono recato presso la polizia postale a denunciare l'accaduto, ed ho chiamato ebay per spiegare l'accaduto.

Ora mi hanno detto che mi richiamerà un ufficio competente, ma nel frattempo ebay (che vorrebbe da me anche le commissioni delle vendite) non ha una pec, a cui inviare la mia denuncia?

 

Intanto non posso nemmeno cambiare la password, in quanto hanno cambiato la mail dell'accesso e non posso fare modifiche, riesco ad accedere tramite il nome utente e la pass (che evidentemente non è stata cambiata) e tutti gli utenti non mi credono (quando basterebbe mettere il nome della persona che hanno pagato su google, per scoprire che è ci sono diversi forum che parlano di questo tizio rumeno che ha fatto la stessa truffa su tanti account.

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Furto account e vendite false


@ern_982 ha scritto:

Ieri sera ho scoperto che mi è stato rubato l'account di ebay, e che dallo stesso sono stati venduti 21 iphone, i pagamenti sono stati effuettuati dagli acquirenti, su una postepay intestata ad un rumeno. Stamatina mi sono recato presso la polizia postale a denunciare l'accaduto, ed ho chiamato ebay per spiegare l'accaduto.

Ora mi hanno detto che mi richiamerà un ufficio competente, ma nel frattempo ebay (che vorrebbe da me anche le commissioni delle vendite) non ha una pec, a cui inviare la mia denuncia?

 

Intanto non posso nemmeno cambiare la password, in quanto hanno cambiato la mail dell'accesso e non posso fare modifiche, riesco ad accedere tramite il nome utente e la pass (che evidentemente non è stata cambiata) e tutti gli utenti non mi credono (quando basterebbe mettere il nome della persona che hanno pagato su google, per scoprire che è ci sono diversi forum che parlano di questo tizio rumeno che ha fatto la stessa truffa su tanti account.


Ri-cambia la mail e poi cambia la password.

 

Per gli acquirenti c'è poco da fare, se sono così fessi da credere che si possano vendere 21 Iphone 5S 32GB nuovi a 109 euro e se hanno pagato  non c'è cura per questa loro malattia, bisogna rassegnarsi al fatto che non tutto si può risolvere.

 

Hai fatto bene a querelare a titolo cautelativo, per gli acquirenti i soldi sono persi.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Furto account e vendite false

Ma io rischio qualcosa? e le commissioni ebay dovro' pagarle?

 

Credimi quando mi ha contattato un acquirente via telefono (gli ha dato il numero ebay) mi ha caduto il mondo addosso, ma è una truffa che a quanto vedo viene fatta spesso.

Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Furto account e vendite false


@ern_982 ha scritto:

Ma io rischio qualcosa? e le commissioni ebay dovro' pagarle?

 

Credimi quando mi ha contattato un acquirente via telefono (gli ha dato il numero ebay) mi ha caduto il mondo addosso, ma è una truffa che a quanto vedo viene fatta spesso.


E' un continuo, sono migliaia ogni anno, milioni su milioni di euro buttati letteralmente nel...................cesso.

 

Quando eBay accerterà il furto di account dovrebbe cancellare le inserzioni, abbuonare le commissioni e rimuovere anche gli eventuali feedbacks negativi, se ciò non dovesse accadere contattali fino allo sfinimento.

 

Il rischio che qualcuno delle vittime ti chiami in corresponsabilità per non aver correttamente vigilato sull'integrità del tuo account c'è ma è remota, francamente non ho notizie di azioni concretamente intraprese in tal senso e nemmeno di sentenze.

 

Per questo è un bene che tu abbia querelato immediatamente.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Furto account e vendite false

ti ringrazio molto delle risposte.

Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Furto account e vendite false

difab_adel
Utente della Community

PROVA A CONTATTARE E BAY MA COMUNQUE NON TI CONVIENE AVERE A CHE FARE CON QUELL'ACCOUNT PERCHE' SE ENTRI POTRESTI ESSERE COLLEGATO TUO MALGRADO A QUESTO FARABUTTO!

Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Furto account e vendite false

CONSIGLIO PASSWORD LUNGHE E POTENTI SENZA NOMI.... SE AVETE BISOGNO DI CREARE RIICORDARE O UTILIZZARE UN SISTEMA SICURO USATE UNA BANCA PASSWORD DI INTERNET CHE VI RICORDI SENZA DIGITARE NULLA LE VOSTRE PASSWORD

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Furto account e vendite false

Per rendermi conto della situazione, dialogare con ebay, e parlare con i vari acquirenti, è praticamente impossibile farlo senza utilizzare ebay.

 

Tra l'altro vedendo la cronolagia, diverse vendite ora appaiono solo come bozze e tanti utenti che hanno acquistato hanno da 0 a 2 transazioni, quindi credo che alcune siano state create ad arte dal truffatore, considerato che sono 4/5 gli utenti che mi stanno contattando, forse sono i soli ad essere stati truffati.

Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Furto account e vendite false

Io guarderei anche quello che ti ha dato un positivo,se è  complice del ladro di account

Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Furto account e vendite false

potresti farmi il favore di mettere tra gli utenti che segui quello che ti ha dato il positivo?? (89 feedback) sicuramente tra poco inizierà anche lui a vendere 

oppure mandami il suo id tramite messaggio privato


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 10 di 10
Ultima risposta