annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Gente che non paga...

lazypanino
Utente della Community

Da parecchi mesi a questa parte la mia attività principale su ebay consiste nell'aprire controversie per oggetti non pagati.

Saltuariamente vendo qualcosa...probabilmente si tratta di utenti distratti che si dimenticano di non pagare? : )

 

Sarebbe bello se ci fosse un regolamento che ti fa cascare un dente ogni volta che non paghi.....ma mi accontenterei anche di una sospensione temporanea dell'account.

Forse certi utenti non prenderebbero le cose così alla leggera.

 

Sono riuscito perfino a vendere lo stesso oggetto tre volte senza che mai mi venisse pagato.....e ogni volta devi aspettare che la controversia si concluda per poterlo rimettere in vendita.

 

Sto pensando seriamente di smettere di vendere su ebay.

Anche perchè qui non si tratta di vendere, ma mandare avanti controversie....l'attività di vendita è puramente secondaria.

 

Ebay dovrebbe prendere provvedimenti seri nei confronti degli utenti non paganti,

non servono a nulla, non fanno comodo a nessuno, creano solo problemi.

Che inventino una "simulazione di ebay" dove questi ignoranti possono far finta di comprare su ebay, almeno sono contenti e lasciano in pace gli utenti seri.

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Gente che non paga...

para43
Utente della Community
Hai mai pensato che gli acquirenti che non pagano,siano dei venditori professionali registrati come tali stanchi di concorrenza sleale?
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Gente che non paga...

Sarebbe anche una bella ipotesi, ma francamente non so cosa intendi per concorrenza sleale...

Ho già affrontato il discorso più volte su questo forum.

Ebay non è riservato esclusivamente ai venditori proffessionali. Se cosi fosse ti chiederebbero di inserire una partita IVA quando ti iscrivi.

Su ebay le regole sono molto rigide ed io le rispetto scrupolosamente.

A questo aggiungo che i prodotti che ho messo in vendita non li vende nessun'altro su ebay italia...allora a chi faccio concorrenza?

Credo che molto più probabilmente si tratta di deficenti perditempo...infatti non hanno mai più di 8 feedback.

 

ho visto sul tuo ebay una bella maglia del Parma,

allora la Lotto potrebbe considerarti un concorrente sleale perchè chi compra una maglietta usata da te, poi non la compra più nuova da loro?

 

e le palle di cannone?

Lo sai che su ebay è vietato vendere armi e munizioni di qualsiasi tipo?

ovviamente mi rendo ben conto che si tratta di pezzi da collezione (e anche dei gran bei pezzi, io stesso ne posseggo alcune)

Ma potresti trovare sempre il bacchettone che interpreta il regolamento alla lettera, come un talebano che legge il corano....

 

Abbi pazienza ma il tuo discorso non regge.

 

 

 

 

 

 

 

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Gente che non paga...

Sono d'accordo che il solito bacchettone può far danni,ma fra quanto ho in vendita io e te c'è una differenza che tu vendi oggetti nuovi,e senza alcuna polemica dato che l'argomento è stato trattato più volte sul forum,tieni in considerazion quanto detto al post precedente al riguardo dei non pagatori.
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Gente che non paga...

Mi aggrego alla richiesta di una sanzione, non è possibile che un acquirente possa fare offerte a casaccio solo per puro divertimento o per "convenienza".L'offerta è vera e vincolante, come i soldi che vengono presi dalle tasche del venditore per la commissione, e nessuno deve avere la libertà di poter giocare con mio conto in banca!
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Gente che non paga...

Capita molto spesso anche a me che  la gente acquisti come se fosse un gioco, poi non si fanno piu' sentirre, ignorano le mail di sollecito che gli invio fino ad arrivare alla trafila della controversia. Troverei giusto che chi si comporta in questo modo ricevesse un ammonimento o una sospensione dell'account da parte di ebay, ma si sa che ebay tutela chi acquisa e non chi vende, ma questo finchè non ci stanchiamo ed andiamo a vendere da un'altra parte. 

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Gente che non paga...


@argento.e.dintorni ha scritto:

Capita molto spesso anche a me che  la gente acquisti come se fosse un gioco, poi non si fanno piu' sentirre, ignorano le mail di sollecito che gli invio fino ad arrivare alla trafila della controversia. Troverei giusto che chi si comporta in questo modo ricevesse un ammonimento o una sospensione dell'account da parte di ebay, ma si sa che ebay tutela chi acquisa e non chi vende, ma questo finchè non ci stanchiamo ed andiamo a vendere da un'altra parte. 


Lo riceve, quando tu chiudi la controversia segnalando di non aver ricevuto il pagamento, l'acquirente riceve appunto una segnalazione ONP che resta registrata sul suo account.

 

E se ne becca una serie (anche se non è definito un numero preciso) rischia sia il blocco temporaneo che quello definitivo dell'account, e già dopo la seconda avrà grossi problemi ad acquistare se tutti i venditori avranno impostato i filtri automatici per gli offerenti con segnalazioni.

 

Insomma è già tutto previsto.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta