annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Indirizzo acquirente non è presente una via, ma solo una località.

Buonasera a tutti.

 

Gentilmente qualcuno puo' delucidarmi in merito a questo piccolo dubbio:

 

Un'utente ha appena acquistato da me un'oggetto. Sul suo indirizzo di fatturazione, dove verrà inviata la spedizione non figura la via con relativo numero civico, ma solo una località. Non vorrei trovarmi in futuro ad essere contestato da qualuncuno qualora non arrivasse il pacco.

 

Per correttezza ho inviato un'email per chiedere all'acquirente di confermare l'indirizzo.

 

L'utente guarda caso si è iscritto appena ieri....

 

Devo preoccuparmi?

 

Grazie per la collaborazione.

 

Saluti

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Indirizzo acquirente non è presente una via, ma solo una località.


@arcangel7777777 ha scritto:
 
La cosa strana è un'altra. Nelle mie impostazioni non permetto a chi ha feed negativi e altre cose, di inviare offerte.

Quali altre cose?

 

I feedbacks zero non sono bloccabili, non esiste un filtro di quel genere altrimenti la piattaforma si sarebbe estinta da decenni, quindi non c'è nulla di strano.

 

Regole auree:

 

1 spedisci solo all'indirizzo presente nella transazione PayPal

 

2 ovviamente se non vuoi rischiare di spedire comunque non puoi fare altro che tentare di contattare il "soggetto" e chiedergli di integrare l'indirizzo

 

3 dopo che ha integrato l'indirizzo lo rimborsi e poi gli dici di rifare il pagamento, in modo che l'indirizzo PayPal risulti completo

 

Se ti fermi al punto 1 perchè lui non sente ragioni o non risponde sei a posto lo stesso, l'importante è che tu ti attenga per la spedizione ai dati che ti sono arrivati attraverso PayPal, la loro correttezza è un problema dell'acquirente non tuo.

 

Ovviamente spedisci tracciabile.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Indirizzo acquirente non è presente una via, ma solo una località.

pafispi
Utente della Community

Naturalmente non spedire ,,,,neppure all'indirizzo che ti dara' l'acquirente

 

Prima vai su Paypal , contatta l'assistenza  ( numero verde gratuito da fisso) , e senti cosa ti dicono.

 

Prego.

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Indirizzo acquirente non è presente una via, ma solo una località.

In alcuni piccoli paesi invece della via c'è appunto località senza civico io non mi preoccuperei granché. Se ha pagato con paypal confronta indirizzo
Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Indirizzo acquirente non è presente una via, ma solo una località.

Ciao e grazie pafispi. Ho chiamato anche il numero risulta sempre spento. Nella località che mi indica ci sono delle vie e numeri civici.
La cosa strana è un'altra. Nelle mie impostazioni non permetto a chi ha feed negativi e altre cose, di inviare offerte.
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Indirizzo acquirente non è presente una via, ma solo una località.


@arcangel7777777 ha scritto:
 
La cosa strana è un'altra. Nelle mie impostazioni non permetto a chi ha feed negativi e altre cose, di inviare offerte.

Quali altre cose?

 

I feedbacks zero non sono bloccabili, non esiste un filtro di quel genere altrimenti la piattaforma si sarebbe estinta da decenni, quindi non c'è nulla di strano.

 

Regole auree:

 

1 spedisci solo all'indirizzo presente nella transazione PayPal

 

2 ovviamente se non vuoi rischiare di spedire comunque non puoi fare altro che tentare di contattare il "soggetto" e chiedergli di integrare l'indirizzo

 

3 dopo che ha integrato l'indirizzo lo rimborsi e poi gli dici di rifare il pagamento, in modo che l'indirizzo PayPal risulti completo

 

Se ti fermi al punto 1 perchè lui non sente ragioni o non risponde sei a posto lo stesso, l'importante è che tu ti attenga per la spedizione ai dati che ti sono arrivati attraverso PayPal, la loro correttezza è un problema dell'acquirente non tuo.

 

Ovviamente spedisci tracciabile.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Indirizzo acquirente non è presente una via, ma solo una località.

Sei iscritto da sei mesi giorno piu' giorno meno, sei alla prima vendita e gia' fai discriminazioni?

 

MALE, molto MALE

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Indirizzo acquirente non è presente una via, ma solo una località.

Le altre cose sono queste:

"Acquirenti di paesi verso i quali non effettui spedizioni
    Blocca gli acquirenti il cui indirizzo di spedizione principale è in un paese in cui non effettui spedizioni.
    
Questo blocco può aiutarti ad escludere gli acquirenti che decidono di acquistare i tuoi oggetti senza sapere che non effettui spedizioni verso i loro paesi.
      
Acquirenti con segnalazioni di violazioni delle Regole di eBay
    Blocca gli acquirenti che hanno ricevuto
segnalazione/i per la violazione delle Regole in
mese/i
    
Questa opzione ti consente di bloccare gli acquirenti che hanno violato le Regole di eBay.
    

    
Acquirenti con un punteggio di Feedback negativo
    Blocca gli acquirenti che hanno un punteggio di Feedback pari o inferiore a
.
    
Questo blocco può aiutarti a escludere gli acquirenti per i quali sono stati lasciati più Feedback negativi che positivi.
    
Acquirenti che potrebbero fare offerte per molti dei miei oggetti e non pagarli
    Blocca gli acquirenti che si sono aggiudicati o hanno acquistato
miei oggetti negli ultimi 10 giorni.
    
    Applica questo blocco solo agli acquirenti che hanno un punteggio di Feedback inferiore o pari a
.
Seleziona questo blocco se hai messo in vendita oggetti costosi e non desideri venderne più di un certo numero allo stesso acquirente. Ulteriori informazioni sul funzionamento di questo blocco.
    

    Applica queste impostazioni alle inserzioni attuali e future.
Le offerte esistenti non saranno interessate.
Turbo Lister applicherà queste impostazioni dopo che avrai sincronizzato ciascun oggetto con eBay. Gli strumenti per le inserzioni di terze parti applicheranno queste impostazioni dopo che avrai sincronizzato gli strumenti con eBay.
 
    
    Non consentire agli utenti bloccati di contattarmi. (L'acquirente non vedrà il pulsante Contatta il venditore nella pagina Domande e risposte.) Nota: Gli acquirenti potranno sempre contattarti riguardo le transazioni esistenti, a meno che tu non li aggiunga al tuo elenco di acquirenti bloccati."

 

Grazie per la soluzione. La transazione si è conclusa nel migliore dei modi e l'acquirente si è anche scusato per la scarsa comincatività che ha avuto con me spiegandomi che non è nuovo come utente, ma semplicemente si è cancellato in passato e reiscritto nuovamente proprio perchè gli hanno "tirato" questo genere di truffe(feed = 0 con iscrizione recente) quando era iscritto con un'altro pseudonimo. In questi tempi è lecito aver sempre gli occhi aperti e non tralasciare nulla al caso.

 

Ancora grazie....la vita mi insegna questo "si vis pacem, para bellum"

 

Saluti

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta