annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

L'Acquirente apre controversia ma si dimentica di chiuderla dopo che è arrivato l'oggetto

bachisio57
Utente della Community

L'Acquirente apre una controversia per oggetto non ricevuto ma abbiamo risolto concordandoci con la data di arrivo dell'oggetto. Dopo che il corriere mi comunica che l'oggetto è arrivato chiedo conferma all'acquirente che mi conferma l'arrivo. Successivamente mi accorgo però che l'acquirente si è dimenticato di chiudere la controversia, gli mando diversi messaggi ma non risponde neanche... e ora quindi ho ancora i soldi scalati dal conto. C'è un modo per poter chiudere la controversia senza aspettare i comodi dell'acquirente?

Ovviamente senza fargli un rimborso.

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

L'Acquirente apre controversia ma si dimentica di chiuderla dopo che è arrivato l'oggetto

Sei incappato in una delle (numerose) pecche di eBay.

 

A me è capitata una cosa simile e contattando il servizio clienti mi hanno risposto che una volta aperta una controversia, l'unico che può chiuderla è l'acquirente OPPURE, trascorsi 8 giorni dall'apertura, puoi chiedere TU ad eBay di chiuderla... Solo che non è così facile, in quanto eBay esamina la controversia e valuta se dare ragione a te o al cliente.

 

In sostanza, c'è il concreto rischio che, benchè l'oggetto sia stato consegnato, tu perda comunque i soldi nel malaugurato caso che eBay dia ragione al cliente...

 

Contatta il cliente in tutti i modi e chiedigli di chiudere la controversia, altrimenti l'unica strada è quella che ti ho detto.

 

A mio avviso, tale sistema è molto pericoloso, in quanto spesso ci si imbatte in clienti che non comprendono fino in fondo il funzionamento di questo sistema o, peggio ancora, si collegano a internet 1 volta ogni 10 giorni.

 

In bocca al lupo!!!

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

L'Acquirente apre controversia ma si dimentica di chiuderla dopo che è arrivato l'oggetto

cizeta1964
Utente della Community

Hai provato a contattare l'acquirente telefonicamente? Il vostro accordo è stato "soltanto" verbale oppure ci siete scambiati delle mail che tu possa girare pari pari ad eBay?

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta