annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

LE RACCOMANDATE ESTERE NON SONO PIU' TRACCIABILI?

tarlo-toys
Utente della Community

Sicuramente ne avrà già parlato qualcuno...almeno spero, ma non trovo nulla e quindi nel caso riscrivo...

Da qualche mese la posta raccomandata dall'italia verso gli usa, Inghilterra, Norvegia e altri paesi non è più tracciabile....fino a Novembre del 2014 dopo 5 giorni circa dalla spedizione, potevo tracciare le mie raccomandate verso gli Usa nel sito della USPS ....ora invece non è più possibile, stessa cosa per altri paesi....ho posto il problema ad Ebay, perchè a questo punto in caso di controversia aperta su Ebay.com non abbiamo alcuna tutela...mi hanno risposto in chat che nessuno si è lamentato e quindi il problema non sussiste.....vi sembra normale?

Tempo fa avevo letto in una delle miriade di cambiamenti delle regole Ebay che dobbiamo accettare, che l'italia assieme ad altri paesi erano tutelati in caso di perdita della posta...nell'eventualità di controversie per oggetto non ricevuto ma con la possibilità di inviare la scansione della ricevuta....ora questa regola è scomparsa.

Qualcuno ne sa qualcosa? Per me è un grosso problema visto che vendo parecchi pezzi all'estero...e soprattutto in Usa e Canada.....

 

Messaggio 1 di 28
Ultima risposta
27 RISPOSTE 27

LE RACCOMANDATE ESTERE NON SONO PIU' TRACCIABILI?

alexbeka
Utente della Community
Era già stato trattato su 17track tracci dalla partenza all arrivo. Abbastanza lentamente in effetti ma li tracci
Messaggio 2 di 28
Ultima risposta

LE RACCOMANDATE ESTERE NON SONO PIU' TRACCIABILI?

Ho venduto circa un mese fa in Norvegia e ti assicuro che la Raccomandata è stata tracciata fino a destinazione, nonostante non sia inserita fra i paesi in cui dovrebbe esserlo. Fra l'altro ho avuto un piccolissimo dubbio e li ho contattati tramite messaggio privato sulla loro pagina facebook (Posten) e sono stati rapidi e molto professionali nelle risposte (proprio come PosteItaliane, si).

Comunque ad oggi questo è l'elenco di paesi in cui la Raccomandata è tracciata fino a destinazione:
Albania, Argentina, Azerbaijan, Bahamas, Barbados, Bielorussia, Belgio, Belize, Botswana, Bulgaria, Burkina Faso, Capo Verde, Cambogia, Cameroon, Cina, Colombia, Croazia, Cuba, Cipro, Republica Ceca, Danimarca, Ecuador, Egitto, El Salvador, Eritrea, Estonia, Etiopia, Finlandia, Francia, Georgia, Germania, Ghana, Gibilterra, Hong Kong, Ungheria, Islanda, India, Indonesia, Iran, Irlanda, Giamaica, Giappone, Kenya, Corea (the Republic of), Kuwait, Lettonia, Libano, Lesotho, Liechtenstein, Lituania, Malesia, Maldive, Malta, Moldavia, Olanda, Nuova Zelanda, Nigeria, Oman, Pakistan, Palestina, Papua Nuova Guinea, Polonia, Portogallo, Romania, Russia, Ruanda, Santa Lucia, Arabia Saudita, Senegal, Serbia, Singapore, Slovacchia, Slovenia, Sud Africa, Spagna, Sri Lanka, Sudan, Svezia, Svizzera, Taiwan, Tailandia, Togo, Tunisia, Turchia, Uganda, Emirati Arabi Uniti, Gran Bretagna, Stati Uniti d'America, Uruguai, Vietnam, Isole Vergini, Zambia.

Messaggio 3 di 28
Ultima risposta

LE RACCOMANDATE ESTERE NON SONO PIU' TRACCIABILI?

Io ho venduto un mese fa verso il Belgio, e la tracciabilità si è fermata al centro di smistamento internazionale. Dopodichè il nulla. Il pacco è arrivato a destinazione dopo una settimana(me lo ha comunicato l'acquirente), ma sullo status della raccomandata appare ancora la dicitura "in lavorazione presso centro scambi internazionale".

Messaggio 4 di 28
Ultima risposta

LE RACCOMANDATE ESTERE NON SONO PIU' TRACCIABILI?

RACCOMANDATA CON RICEVUTA DI RITORNO

Io spedisco la Raccomandata all'Estero sempre A.R. ( con Avviso di Ricevimento)

in modo che se non fosse tracciabile sul sito delle Poste di destinazione,

ti ritorna a casa la Ricevuta A.R. firmata per ricevuta dal destinatario.

Spero di esserti stata utile.

Buona serata, Mary


@tarlo-toys ha scritto:

Sicuramente ne avrà già parlato qualcuno...almeno spero, ma non trovo nulla e quindi nel caso riscrivo...

Da qualche mese la posta raccomandata dall'italia verso gli usa, Inghilterra, Norvegia e altri paesi non è più tracciabile....fino a Novembre del 2014 dopo 5 giorni circa dalla spedizione, potevo tracciare le mie raccomandate verso gli Usa nel sito della USPS ....ora invece non è più possibile, stessa cosa per altri paesi....ho posto il problema ad Ebay, perchè a questo punto in caso di controversia aperta su Ebay.com non abbiamo alcuna tutela...mi hanno risposto in chat che nessuno si è lamentato e quindi il problema non sussiste.....vi sembra normale?

Tempo fa avevo letto in una delle miriade di cambiamenti delle regole Ebay che dobbiamo accettare, che l'italia assieme ad altri paesi erano tutelati in caso di perdita della posta...nell'eventualità di controversie per oggetto non ricevuto ma con la possibilità di inviare la scansione della ricevuta....ora questa regola è scomparsa.

Qualcuno ne sa qualcosa? Per me è un grosso problema visto che vendo parecchi pezzi all'estero...e soprattutto in Usa e Canada.....

 


 

Messaggio 5 di 28
Ultima risposta

LE RACCOMANDATE ESTERE NON SONO PIU' TRACCIABILI?

Confermo anch'io che a quanto pare la trascciabilità delle Raccomandate verso gli Stati Uniti si interrompe dopo la segnalazione "Partito dal Centro Scambi Internazionale" e che non è più tracciabile sul sito di USPS. Qualcuno ha novità in merito? Grazie

Messaggio 6 di 28
Ultima risposta

LE RACCOMANDATE ESTERE NON SONO PIU' TRACCIABILI?

Ma l hai letto tutto il post?

Messaggio 7 di 28
Ultima risposta

LE RACCOMANDATE ESTERE NON SONO PIU' TRACCIABILI?

si, perchè?

Messaggio 8 di 28
Ultima risposta

LE RACCOMANDATE ESTERE NON SONO PIU' TRACCIABILI?

alexbeka
Utente della Community
Perché sul sito 17track seppur lentamente sono tracciabili dalla partenza all arrivo tuttora. Era già scritto
Messaggio 9 di 28
Ultima risposta

LE RACCOMANDATE ESTERE NON SONO PIU' TRACCIABILI?

Utitlizzo l'App di 17Track da quando è uscita per IOS ma ti assicuro che, come dicevo in precedenza, la tracciabilità di alcune raccomandate estere (nel mio caso Korea del Sud e Stati Uniti) ad un certo punto non si aggiornano più.

Messaggio 10 di 28
Ultima risposta