annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

LE RACCOMANDATE ESTERE NON SONO PIU' TRACCIABILI?

tarlo-toys
Utente della Community

Sicuramente ne avrà già parlato qualcuno...almeno spero, ma non trovo nulla e quindi nel caso riscrivo...

Da qualche mese la posta raccomandata dall'italia verso gli usa, Inghilterra, Norvegia e altri paesi non è più tracciabile....fino a Novembre del 2014 dopo 5 giorni circa dalla spedizione, potevo tracciare le mie raccomandate verso gli Usa nel sito della USPS ....ora invece non è più possibile, stessa cosa per altri paesi....ho posto il problema ad Ebay, perchè a questo punto in caso di controversia aperta su Ebay.com non abbiamo alcuna tutela...mi hanno risposto in chat che nessuno si è lamentato e quindi il problema non sussiste.....vi sembra normale?

Tempo fa avevo letto in una delle miriade di cambiamenti delle regole Ebay che dobbiamo accettare, che l'italia assieme ad altri paesi erano tutelati in caso di perdita della posta...nell'eventualità di controversie per oggetto non ricevuto ma con la possibilità di inviare la scansione della ricevuta....ora questa regola è scomparsa.

Qualcuno ne sa qualcosa? Per me è un grosso problema visto che vendo parecchi pezzi all'estero...e soprattutto in Usa e Canada.....

 

Messaggio 1 di 28
Ultima risposta
27 RISPOSTE 27

LE RACCOMANDATE ESTERE NON SONO PIU' TRACCIABILI?

e io ti assicuro il contrario.....vabbuò come disse schettino.....

Messaggio 11 di 28
Ultima risposta

LE RACCOMANDATE ESTERE NON SONO PIU' TRACCIABILI?

anche io metto la ricevuta di ritorno quando spedisco raccomandate estere solo per diciamo essere una sicurezza in piu un motivo per evitare che l'acquirente non faccia il furbo dato che dice l'utente tarlo-toys che adesso le raccomandate italiane spedite per l'estero il sito poste italiane non le traccia piu forse un problema del sito delle poste italiane

ma spesso la ricevuta di ritorno non ritorna ma l'acquirente non sa questo

Messaggio 12 di 28
Ultima risposta

LE RACCOMANDATE ESTERE NON SONO PIU' TRACCIABILI?

Mi trovo nella tua stessa condizione con diversi problemi con acquirenti statunitensi che non potendo più tracciare una raccomandata internazionale da Italia sul sito USPS partono subito con messaggi, controversie etc etc.

Mi sono guardato un po il sito USPS.com e a quest indirizzo trovi l'amara sorpresa, che praticamente l'italia e quindi poste italiane non è più nella lista dei paesi che possono essere tracciati anche su USPS quando arrivano sul territorio statunitense.

Aggiungo che non vedere l'italia in questa lista di paesi mi sembra a dir poco assurdo!!!

 

http://faq.usps.com/?articleId=1437076354655

 

Un ulteriore conferma l'ho avuta contattando l'assistenza di poste italiane che mi ha confermato che le nostre raccomandate internazionali sono tracciabili fino a destinazione ma solo dal sito di poste, ovviamente noi utenti abituati a tracciare anche su USPS ci perdiamo tutto il tracking da quando la raccomandata entra negli USA fino alla consegna. Purtroppo anche gli aggiornamenti dal paese di destinazione (in questo caso USA) sulle nostre raccomandate possono arrivare fino a 30 giorni.

 

17track traccia allo stesso modo di poste italiane.

 

Ti dico un altra cosa, di solito quando aggiungo il codice di spedizione di una raccomandata, come corriere seleziono USPS e non poste italiane. Così facendo riesco a vedere la tracciatura di usps, però solo dall'app ebay (stranamente), tempo fa anche da sito.

Prova a vedere e facci sapere. Ho anche segnalato questa cosa ma gli operatore di ebay a quanto detto non possono vedere quello che dice il tracking dell'app ma solo quello presente sul sito.

 

In bocca al lupo!

Messaggio 13 di 28
Ultima risposta

LE RACCOMANDATE ESTERE NON SONO PIU' TRACCIABILI?


@sardiniancoral ha scritto:

17track traccia allo stesso modo di poste italiane.

 


noooooooooooo è lento ma traccia fino all'arrivo. a ME lo fa di sicuro. ho avete un app poco buona o non avete pazienza (come i vostri acquirenti) ma traccia fino alla consegna

Messaggio 14 di 28
Ultima risposta

LE RACCOMANDATE ESTERE NON SONO PIU' TRACCIABILI?

Infatti non ho scritto che non traccia bene, purtroppo le informazioni che vedi su 17track sono le stesse identiche che trovi sul sito di poste. Evidentemente non hai capito bene la discussione.
Messaggio 15 di 28
Ultima risposta

LE RACCOMANDATE ESTERE NON SONO PIU' TRACCIABILI?

Non prendertela, è da due anni che gli spiego che 17track non inventa le info ma le estrae da Poste Italiane e da USPS, non riesco a convincerlo.

 

Uomo Strizza l'occhio

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 16 di 28
Ultima risposta

LE RACCOMANDATE ESTERE NON SONO PIU' TRACCIABILI?

Alcune volte quando spedisci all estero riesci a vedere la tracciabilita fino a quando il prodotto esce dal paese e poi nulla più per il semplice fatto che quando la raccomandata entra nell altro stato gli viene dato un numero diverso corrispondente. In questo caso il destinatario deve chiamare il servizio postale attinente dare il numero di raccomandata di partenza e loro danno il nuovo numero all arrivo .

Messaggio 17 di 28
Ultima risposta

LE RACCOMANDATE ESTERE NON SONO PIU' TRACCIABILI?


@moriadellevacche ha scritto:

Non prendertela, è da due anni che gli spiego che 17track non inventa le info ma le estrae da Poste Italiane e da USPS, non riesco a convincerlo.

 

Uomo Strizza l'occhio



moria leggo con mlto ritardo questo tuo intervento e mi spiace darti torto o meglio torto fino ad un certo punto. ho mandato proprio a  marzo due raccomandate in USA. 17 track me le da consegnate il 14 aprile ma me lo dice il 30 aprile (quindi molto in ritardo come avevo detto) sul sito italico invece me le da ancora come spedite all'estero e stop. poi ognuno puo' essere convinto di quello che vuole per carità ma il senso della discussione non solo l'ho capito ma do risposte con documenti alla mano non per sentito dire. ergo dopo un certo punto 17track probabilmente comunica con usps non con poste italiane.

Messaggio 18 di 28
Ultima risposta

LE RACCOMANDATE ESTERE NON SONO PIU' TRACCIABILI?

17track usa lo stesso modulo che useresti tu sul sito USPS e da lì estrae i risultati. Non comunica in maniere misteriose con nessuno. In questo momento le raccomandate verso USA non sono tracciabili in USA ne dal sito USPS né da 17track né da nessuno. Ma se chiedi su Twitter a @USPShelp ti sanno informare. Nessun altro metodo funziona.
Messaggio 19 di 28
Ultima risposta

LE RACCOMANDATE ESTERE NON SONO PIU' TRACCIABILI?

Un rappresentante USPS ha chiarito la situazione. In pratica Poste Italiane non vogliono pagare USPS per il servizio di tracking fornito ai clienti delle poste e per questo hanno smesso di fornire i dati: "Yes and you are correct essentially. From my personal knowledge Italy had not been paying for the service even though we were providing it's customers with the information. So since they were in breach of the agreement, USPS stop providing the service. That's from my understanding."
Messaggio 20 di 28
Ultima risposta