annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

MERCE SOTTOPOSTA A CONTROLLO da parte dello "SVAG"

Buoangiorno, ieri mi contatta DHL dicendomi che il pacco è stato preso in carico "a campione" per un controllo o ispezione da parte dell'ente "SVAG". E che ci potrebbero mettere anche mesi...A chi è capitato e cosa fare in questi casi? Premetto la mia tranquillità riguardo la merce, perchè bisogna attendere tutto questo tempo?  Quali sono i controlli che effettuano?


 


Grazie!

Messaggio 1 di 28
Ultima risposta
27 RISPOSTE 27

MERCE SOTTOPOSTA A CONTROLLO da parte dello "SVAG"

SALVE SCUSI IL DISTURBO , LEGGENDO IL SUO MESSAGGIO MI SORGE UNA DOMANDA....

HO UN PACCO CON DUE CELLLULARI , FERMO IN DOGANA DAL 24 SETTEMBRE 2013 CHIAMANDO POSTE ITALIANE MI DICONO SOLO DI ASPETTARE....PENSO SICURAMENTE CHE IL PACCO SIA SOGGETTO A COTROLLO DOGANALE PER SOSPETTA CONTRAFFAZIONE MA A OGGI NESSUNO MI DICE NIENTE...

LA DOMANDA CHE LE PONGO è SEMMPLICEMENTE SAPERE VISTA LA SUA ESPERIENZA , QUANDO LE HANNO SEQUESTRATO IL SUO PACCO LE HANNA FATTO ANCHE DELLE SANZIONI???

E DOPO QUANTO TEMPO LE HANNO FATTO SAPERE DEL SUO FERMO E SEQUESTRO DEL PACCO??

GRAZIE E SALUTI 

Messaggio 11 di 28
Ultima risposta

MERCE SOTTOPOSTA A CONTROLLO da parte dello "SVAG"

 

 

 

 


trottolino ha scritto:

SALVE SCUSI IL DISTURBO ,



La scrittura in maiuscolo mi disturba talmente tanto che, pur con gli occhiali, non riesco a leggere.

 

Magari se passa qualcuno che ci vede meglio di me forse ti risponderà..

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 12 di 28
Ultima risposta

MERCE SOTTOPOSTA A CONTROLLO da parte dello "SVAG"

Merce bolccata il 24 marzo in attesa di ispezione da parte di periti.......Oggi è il 22 ottobre (quasi 23) L'unica cosa che mi dice DHL è che bisogna aspettare questi ispettori che a quanto pare arrivano da Marte e il viaggio è lungo...Comunque so che c'è un determianto tempo, se la perizia non viene effettuata entro tot la dogana sdogana il pacco e lo svincola, il problema è che non quanto tempo deve passare. Io non avevo cellulari nel pacco, ma cover, le stesse che dopo qualche giorno (nuova fornitura) mi hanno fermato controllato e giudicata idonea.

Messaggio 13 di 28
Ultima risposta

MERCE SOTTOPOSTA A CONTROLLO da parte dello "SVAG"

Mi dispiace per te....se ti hanno sequestrato il materiale non hai neppure idea di cosa ti aspetta (già passato) affidati ad un ottimo avvocato...bene che vada denuncia penale, processo, condanna e un fottio di soldi da pagare.....
Messaggio 14 di 28
Ultima risposta

MERCE SOTTOPOSTA A CONTROLLO da parte dello "SVAG"

Ma credo che il tuo caso sia all'estremo, il sequestro è una cosa il blocco è un'altra, il sequestro vuoldire che è stato accertato che quello che si stava cercando di importare viola le leggi italiane, è contraffatto etc...Si valutano molte cose, ad esempio chi è l'esportatore chi è l'importatore se sono entrambi aziende regolari. Certo che se un privato cerca di importre notevoli quantità di scarpe e cellulari contraffatti...Le cose cambiano. Il blocco vuoldire che attendono dei periti per vautare l'idonetà della merce, se alcuni prodotti non sono idnei vengono sequestrati e in teoria distrutti il resto giudicato idoneo viene svincolato, è molto anzi sicuro una sanzione almeno minima, poi va valutato caso per caso, se cerchi di importare un paio di scarpe finisce li, se cerchi di importare 200 paia di scarpe la questione cambia. Senza tralasciare il fatto che non per forza se un pcco è sotto controllo vuoldire che non è idoneo, magari hanno dei dubbi per questo attendono dei periti. Mi sono molto informato, nessuno mi ha parlato di processi, denunce o catastrofi, probabile sanzione si se poi al cosa è recidiva bhe li magari valutano in modo diverso.

Messaggio 15 di 28
Ultima risposta

MERCE SOTTOPOSTA A CONTROLLO da parte dello "SVAG"

salve qualcuno sa dirmi i tempi per lo sdoganamento della svad? io penso che ci prendono per i fondelli,che ne dite di fare intervinire qualcuno di competenza?

Messaggio 16 di 28
Ultima risposta

MERCE SOTTOPOSTA A CONTROLLO da parte dello "SVAG"


@martina08it ha scritto:

che ne dite di fare intervinire qualcuno di competenza?



Dico di si

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 17 di 28
Ultima risposta

MERCE SOTTOPOSTA A CONTROLLO da parte dello "SVAG"

è da marzo che il mio pacco è fermo e non sanno darmi una risposta...Ho fatto anche una denuncia, ma niente! Passate le feste il prossimo passo è quello di un avvocato.
Messaggio 18 di 28
Ultima risposta

MERCE SOTTOPOSTA A CONTROLLO da parte dello "SVAG"

ciao io sono andrea ho letto che a causa di un pacco sequestrato hai avuto a dir non pochi problemi,ma non è per sapere i tuoi affari ma solo perchè mi trovo nella tua stessa situazione , ma si trattava di tanta merce oppuro solo di un pezzo non idoneo ?

ti sarei grato se mi rispondessi . ciao

Messaggio 19 di 28
Ultima risposta

MERCE SOTTOPOSTA A CONTROLLO da parte dello "SVAG"

Ciao, li problema è che non c'è nessun prodotto sospetto, come ho scritto qualche post prima, ho riordinato la stessa merce me l'hanno rifermata (sempre l'ufficio SVAD) controllata e rilasciata e giudicata idonea. Parlando con gli esperti doganali di DHL anche loro non sanno che dire, hanno solo il verbale di "fermo" che non è sequestro...Tutto questo da marzo e non sanno dirmi perchè e anche per loro è strana come cosa perchè di solito sono cose lunghe si, ma mai cosi. Impossibile parlare con loro anche per DHL, ho fatto denuncia, ho inviato il fax ai Caribinieri di Bergamo direttamente dalla caserma della mia città chiedendo info. Mai avute! Ora l'avvocato prepara una lettera di richiesta informazione e vediamo che succede. Mi dispiace non poterti aiutare di più. Buona serata!

Messaggio 20 di 28
Ultima risposta