annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

MI HANNO ACQUISTATO UN TELEFONO MA DOPO AVER PAGATO NON LO VUOLE PIU' .

daniluzzu87
Utente della Community

MI HANNO ACQUISTATO UN TELEFONO MA DOPO AVER PAGATO NON LO VUOLE PIU'  . COME POSSO RISOLVERE QUESTO PROBLEMA ?

 

MA SE FAI UN OFFERTA E PAGHI CHE SENSO A RITIRARSI INDIETRO ?

 

LE CONSEGUENZE QUALI SONO ?

 

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

MI HANNO ACQUISTATO UN TELEFONO MA DOPO AVER PAGATO NON LO VUOLE PIU' .


@daniluzzu87 ha scritto:

MI HANNO ACQUISTATO UN TELEFONO MA DOPO AVER PAGATO NON LO VUOLE PIU'  . COME POSSO RISOLVERE QUESTO PROBLEMA ?

 

MA SE FAI UN OFFERTA E PAGHI CHE SENSO A RITIRARSI INDIETRO ?

 

LE CONSEGUENZE QUALI SONO ?

 


Se ci si comporta da persone civili se ne può uscire senza conseguenze e costi per nessuno.

 

Questo ovviamente se non hai ancora spedito:

 

- contattalo e digli che annullerete la transazione di comune accordo;

 

- rimborsalo (solo se ha effettivamente pagato, quindi prima verifica il saldo del conto PayPal e/o quello del conto corrente, niente soldi niente rimborso mi raccomando);

 

- se ha pagato con paypal la procedura di rimborso è questa: Invia un rimborso: è facile - PayPal

 

- poi attiva la procedura di annullamento della transazione: Come annullare una transazione

 

se accetta subito l'annullamento rispondendo alla richiesta formale di eBay siete liberi immediatamente, tu ricevi subito l'accredito delle commissioni e, se volete, potete anche scambiarvi il feedback.

 

Visto che era un'asta puoi anche tentare di offrire l'oggetto all'offerente che ha perso l'asta con una offerta diretta, ma solo dopo aver concluso la procedura con il vincitore.

 

 

 

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

MI HANNO ACQUISTATO UN TELEFONO MA DOPO AVER PAGATO NON LO VUOLE PIU' .

Grazie per la risposta , ma ho anche un altra domanda .

 

Ma se ha sbagliato lui ed io non voglio restituirgli i soldi visto che e' lui che ha fatto l'errore il venditore non e' tutelato ?


@moriadellevacche ha scritto:

@daniluzzu87 ha scritto:

MI HANNO ACQUISTATO UN TELEFONO MA DOPO AVER PAGATO NON LO VUOLE PIU'  . COME POSSO RISOLVERE QUESTO PROBLEMA ?

 

MA SE FAI UN OFFERTA E PAGHI CHE SENSO A RITIRARSI INDIETRO ?

 

LE CONSEGUENZE QUALI SONO ?

 


Se ci si comporta da persone civili se ne può uscire senza conseguenze e costi per nessuno.

 

Questo ovviamente se non hai ancora spedito:

 

- contattalo e digli che annullerete la transazione di comune accordo;

 

- rimborsalo (solo se ha effettivamente pagato, quindi prima verifica il saldo del conto PayPal e/o quello del conto corrente, niente soldi niente rimborso mi raccomando);

 

- se ha pagato con paypal la procedura di rimborso è questa: Invia un rimborso: è facile - PayPal

 

- poi attiva la procedura di annullamento della transazione: Come annullare una transazione

 

se accetta subito l'annullamento rispondendo alla richiesta formale di eBay siete liberi immediatamente, tu ricevi subito l'accredito delle commissioni e, se volete, potete anche scambiarvi il feedback.

 

Visto che era un'asta puoi anche tentare di offrire l'oggetto all'offerente che ha perso l'asta con una offerta diretta, ma solo dopo aver concluso la procedura con il vincitore.

 

 

 

 

Ciao

 



@moriadellevacche ha scritto:

@daniluzzu87 ha scritto:

MI HANNO ACQUISTATO UN TELEFONO MA DOPO AVER PAGATO NON LO VUOLE PIU'  . COME POSSO RISOLVERE QUESTO PROBLEMA ?

 

MA SE FAI UN OFFERTA E PAGHI CHE SENSO A RITIRARSI INDIETRO ?

 

LE CONSEGUENZE QUALI SONO ?

 


Se ci si comporta da persone civili se ne può uscire senza conseguenze e costi per nessuno.

 

Questo ovviamente se non hai ancora spedito:

 

- contattalo e digli che annullerete la transazione di comune accordo;

 

- rimborsalo (solo se ha effettivamente pagato, quindi prima verifica il saldo del conto PayPal e/o quello del conto corrente, niente soldi niente rimborso mi raccomando);

 

- se ha pagato con paypal la procedura di rimborso è questa: Invia un rimborso: è facile - PayPal

 

- poi attiva la procedura di annullamento della transazione: Come annullare una transazione

 

se accetta subito l'annullamento rispondendo alla richiesta formale di eBay siete liberi immediatamente, tu ricevi subito l'accredito delle commissioni e, se volete, potete anche scambiarvi il feedback.

 

Visto che era un'asta puoi anche tentare di offrire l'oggetto all'offerente che ha perso l'asta con una offerta diretta, ma solo dopo aver concluso la procedura con il vincitore.

 

 

 

 

Ciao

 




 

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

MI HANNO ACQUISTATO UN TELEFONO MA DOPO AVER PAGATO NON LO VUOLE PIU' .

"Ma se ha sbagliato lui ed io non voglio restituirgli i soldi ..."

 

Dipende; dipende da come ha pagato (PayPal o altro metodo), e dipende se tu, oltre a tenerti i soldi vuoi anche tenerti l'oggetto o se vuoi inviarglielo.

 

1) Ha pagato con PayPal e tu vuoi tenerti l'oggetto. 

    Può aprire una controversia con PayPal e riprendersi i soldi.

 

2) Ha pagato con e tu vuoi spedirgli l'oggetto.

    Spedisici.

    Se apre controversia PayPal, probabilmente la vincerai tu (e ti terrai i soldi), purché la spedizione fosse

    tracciabile. Se la spedizione non era tracciabile PayPa.

 

3) Ha pagato in altro modo e tu non gli spedisci l'oggetto.

    Può adire le vie legali e tu potresti avere delle grane.

    

4) Ha pagato in altro modo e tu vuoi spedirgli l'oggetto.

    Spedisci, la cosa dovrebbe essere finita lì.

 

In tutti i casi: considera che è possibile /probabile il feedabck negativo.

 

Dal punto di vista morale direi che tu abbia senz'altro ragione; hai provato a farlo ragionare? 

 

 

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutti.

 

 

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

MI HANNO ACQUISTATO UN TELEFONO MA DOPO AVER PAGATO NON LO VUOLE PIU' .


@daniluzzu87 ha scritto:

Grazie per la risposta , ma ho anche un altra domanda .

Ma se ha sbagliato lui ed io non voglio restituirgli i soldi visto che e' lui che ha fatto l'errore il venditore non e' tutelato ?


Ma tutelato da cosa? e scusami sai ma che senso avrebbe?

 

Risolvendo come ti ho suggerito io ieri a quest'ora avresti già potuto annullare quella vendita, senza perdere un centesimo, ed offrire l'oggetto al secondo migliore offerente, che magari accettava visto che il fatto era fresco.

 

Invece?

 

Ti vuoi impuntare a spedire l'oggetto (perchè di tenerti soldi ed oggetto NON SE NE PARLA NEMMENO) ad una persona che ti ha chiesto, spero con cortesia, di concedergli di ripensarci?

 

A che pro?

 

Cosa ci ricaveresti?

 

Ed in che cosa il comportamento dell'acquirente avrebbe intaccato i tuoi diritti al punto da invocare tutela?

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

MI HANNO ACQUISTATO UN TELEFONO MA DOPO AVER PAGATO NON LO VUOLE PIU' .

lui ha pagato tramite paypal io gli ho chiesto conferma dell'indirizzo per spedirlo ma lui mi dice di cancellare la sua offerta .

 

Per di piu' gli ho detto provo a fare offerta diretta a quelli prima e se qualcuno accetta cancello . ma lui non sente ragione .

 

io non voglio tenerlo il cellulare se era per me era stato spedito .

 

La mia paura e se spedisco lui si riprende i soldi e si tiene il telefono .

Cosi rimango fregato del tutto 😞

 

Cosa mi consigli di fare ?

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

MI HANNO ACQUISTATO UN TELEFONO MA DOPO AVER PAGATO NON LO VUOLE PIU' .


@daniluzzu87 ha scritto:

La mia paura e se spedisco lui si riprende i soldi e si tiene il telefono .

Cosi rimango fregato del tutto 😞

 

Cosa mi consigli di fare ?


Ma se è due giorni che ti dico di rimborsarlo senza spedire e di mandargli la richiesta di annullamento.

 

 Come fa a fregarti se non spedisci e lo rimborsi?

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta