annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mi sono state addebitate le tariffe per un inserzione conclusa in anticipo

kmutil
Utente della Community

Salve a tutti,

 

mi sono state addebitate le spese di vendita di un'inserzione che ho dovuto chiudere in anticipo perche l'oggetto si è danneggiato nel frattempo, ebay ha dato per scontato che ho concluso una transazione al di fuori di ebay, ma non è andata cosi, a qualcun altro è capitata la stessa cosa ? 

Non credo si possa fare nulla perche ormai hanno gia ribadito più volte che "non si può fare nulla" ma come ci si può tutelare da questi imprevisti ?

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Mi sono state addebitate le tariffe per un inserzione conclusa in anticipo


@kmutil ha scritto:

Salve a tutti,

 

mi sono state addebitate le spese di vendita di un'inserzione che ho dovuto chiudere in anticipo perche l'oggetto si è danneggiato nel frattempo, ebay ha dato per scontato che ho concluso una transazione al di fuori di ebay, ma non è andata cosi, a qualcun altro è capitata la stessa cosa ? 

Non credo si possa fare nulla perche ormai hanno gia ribadito più volte che "non si può fare nulla" ma come ci si può tutelare da questi imprevisti ?


Non si può...come da regolamento ebay previsto per le aste con offerte in essere:

 

Per chiudere anticipatamente l'inserzione, segui la procedura riportata di seguito:

 Inserisci il numero dell'oggetto nel modulo Chiudi in anticipo l'inserzione, che trovi nella tua inserzione, nell'email di conferma, o nelle pagine de Il mio eBay.

Alcuni dei motivi validi per la chiusura anticipata dell’inserzione sono:

• l’oggetto non è più disponibile per la vendita;
• si è verificato un errore nel Prezzo di partenza o nel Prezzo di riserva;
• si è verificato un errore nell’inserzione;
• l'oggetto è andato perso o si è rotto.

Se mancano meno di 12 ore alla scadenza dell'inserzione, e un offerente si è aggiudicato l'oggetto, oppure l'offerta ha raggiunto il Prezzo di riserva, non puoi chiudere anticipatamente l'inserzione, ma solo annullare le offerte.

In caso di chiusura anticipata, le tariffe d'inserzione vengono comunque applicate.
 

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

Mi sono state addebitate le tariffe per un inserzione conclusa in anticipo


@kmutil ha scritto:

Salve a tutti,

 

mi sono state addebitate le spese di vendita di un'inserzione che ho dovuto chiudere in anticipo perche l'oggetto si è danneggiato nel frattempo, ebay ha dato per scontato che ho concluso una transazione al di fuori di ebay, ma non è andata cosi, a qualcun altro è capitata la stessa cosa ? 

Non credo si possa fare nulla perche ormai hanno gia ribadito più volte che "non si può fare nulla" ma come ci si può tutelare da questi imprevisti ?


Controllando accuratamente le condizioni dell'oggetto prima di metterlo in vendita e smettendo di utilizzarlo, o comunque di manipolarlo per evitare, appunto che si danneggi.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

Mi sono state addebitate le tariffe per un inserzione conclusa in anticipo

La questione è che loro affermano che io abbia concluso un affare al di fuori di ebay perche dicono di avere dei messaggi che lo provano, oltre ad aver chiesto quali fossero questi messaggi, domanda alla quale si sono ben guardati dal rispondere, ho anche consigliato , senza sapere a quale misterioso "acquirente fraudolento" si riferissero, di contattarlo e di chiedergli se REALMENTE le cose sono andate cosi, ripeto senza sapere a quale utente si riferissero, ma mi hanno detto che si tratterebbe di una violazione della privacy (leggere invece i miei messaggi non lo è...)

 

In realtà gli oggetti sono diventati indisponibili perche il box in cui li conservavo ha subito un allagamento (quindi oltre al danno anche la beffa) mi sono anche offerto di inviare loro le immagini dei prodotti rovinati, ma anche su questo non mi hanno risposto.

 

Quindi a prescindere da tutto, mi domando io, in situazioni come queste come fà il venditore a tutelarsi ? gli incidenti possono accadere, per evitare di farmi addebitare delle tariffe che non mi competono, cosa devo fare ? Portare a termine l'asta comunque e vendere un oggetto non idoneo ? Non penso sia il caso....

Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Mi sono state addebitate le tariffe per un inserzione conclusa in anticipo


@kmutil ha scritto:

La questione è che loro affermano che io abbia concluso un affare al di fuori di ebay perche dicono di avere dei messaggi che lo provano, oltre ad aver chiesto quali fossero questi messaggi, domanda alla quale si sono ben guardati dal rispondere, ho anche consigliato , senza sapere a quale misterioso "acquirente fraudolento" si riferissero, di contattarlo e di chiedergli se REALMENTE le cose sono andate cosi, ripeto senza sapere a quale utente si riferissero, ma mi hanno detto che si tratterebbe di una violazione della privacy (leggere invece i miei messaggi non lo è...)

 

In realtà gli oggetti sono diventati indisponibili perche il box in cui li conservavo ha subito un allagamento (quindi oltre al danno anche la beffa) mi sono anche offerto di inviare loro le immagini dei prodotti rovinati, ma anche su questo non mi hanno risposto.

 

Quindi a prescindere da tutto, mi domando io, in situazioni come queste come fà il venditore a tutelarsi ? gli incidenti possono accadere, per evitare di farmi addebitare delle tariffe che non mi competono, cosa devo fare ? Portare a termine l'asta comunque e vendere un oggetto non idoneo ? Non penso sia il caso....


Te l'ho già detto, eBay ha fissato questa regola e la motivazione può essere quella ma in generale è per evitare l'abuso di annullamenti di offerte ad asta in corso.

 

Come ogni generalizzazione può risultare odiosa nei rari casi in cui l'annullamento sia dovuto a forza maggiore, ma eBay non può valutare caso per caso, è così e deve piacerti.

 

Ribadisco che l'unico mdo di tutelarsi per il venditore è tenere la merce che sta vendendo al sicuro, anche questo posso capire che non è sempre possibile ma non vedo alternative.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

Mi sono state addebitate le tariffe per un inserzione conclusa in anticipo

Possiamo solo ringraziare le migliaia di furbi che negli anni, fino all'entrata in vigore, circa un anno e mezzo fa, di questa regola per gli oggetti con offerte in atto, hanno eluso le tariffe alla grande

Ebay non puo' venire a casa tua a verificare la veridicita' dell'allagamento nel box

Devi cercare di limitare i danni, pagando la commissione, ma almeno non avrai lasciato l'offerente nella condizione di non credere a quanto da te affermato.

Meglio le tasse da pagare che le tasse e un negativo
Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

Mi sono state addebitate le tariffe per un inserzione conclusa in anticipo

Mi ha appena contattato ebay, a quanto pare le mie argomentazioni erano valide ed hanno annullato l'addebito.

Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

Mi sono state addebitate le tariffe per un inserzione conclusa in anticipo

Be', pero', bella soddisfazione, sono contenta per te
Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Mi sono state addebitate le tariffe per un inserzione conclusa in anticipo

ocaparlante
Utente della Community

Anche a me e l'assistenza non serve a nulla. Sono dei ladri. Ho fatto denuncia semplicemente al giudice di pace. E' ora che qualcuno gli impedisca di inventarsi metodi per fregare denaro impunemente. Dichiarano di non essere un sito di intermediazione ed invece applicano tariffe a percentuale come un qualsiasi intermediario, impongono pay pal a chi ha un negozio. Non pagano un soldo di tasse in Italia. In varii paesi, più svegli del nostro sono stati pluricondannati. Permettono a chi va bene a loro di vendere merce contrafatta ed a un privato non permettono di vendere un oggetto originale, magari ricevuto in regalo e non gradito, con la scusa di impedire la vendita di falsi.....A suo tempo crearono il sito truffa delle auto, con i feedback fasulli........Paypal si appropria illegittimamente di fondi clienti bloccandoli, con scuse, per mesi..........

Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

Mi sono state addebitate le tariffe per un inserzione conclusa in anticipo

Ripropongo la domanda gia' fatta al precedente fango gettato senza nessuna base: QUALI CONDANNE?
Messaggio 10 di 11
Ultima risposta