annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Minacce ed insulti senza un palese motivo

Buongiorno, ieri ho ricevuto delle minacce e degli insulti da un acquirente poco educato (definiamolo così) senza un palese motivo, mi spiego meglio : Mi contatta ieri sera verso le 19 chiedendomi quando sarebbero stati spediti gli zoccoli linea sanitaria che aveva acquistato qualche giorno prima ; io gli rispondo tranquillamente che sarebbero stati spediti il giorno dopo (ossia oggi) secondo le tempistiche ebay indicate (nelle inserzioni abbiamo inserito una tempistica di 5 giorni lavorativi + spedizione ed eravamo perfettamente nei tempi considerando anche il ponte del 2 giugno che era un venerdì ma festivo). Dopo aver ricevuto la mia risposta l'acquirente mi dice che se la scatola presenta un solo graffio non la ritira e gli abbiamo detto che non c'erano problemi in quanto era merce uscita nuova di fabbrica. Dopo qualche minuto inizia ancora a scrivermi dicendo che la valutazione di spedizione era inferiore alle altre categorie ma invece la comunicazione era alta perchè nessun altro gli risponde dopo le ore 18, alchè gli abbiamo risposto dicendo che per noi non c'è orario nel commercio online e lavoriamo sempre inoltre per la valutazione della consegna gli abbiamo detto che non è colpa nostra se gli acquirenti non leggono le date di consegna . Dopo tale conversazione che ormai stava degenerando su motivi non inerenti alla vendita pensavamo fosse tutto concluso quando verso le ore 21.30 ci riscrive scrivendo testuali parole " allora ricordati..ti rovino" allora abbiamo chiesto spiegazioni di tale minaccia senza scopo ne motivazione e ci risponde così : " Dammi i miei soldi alla svelta in dietro le scarpe tienili te mi fai pena " noi ovviamente abbiamo SUBITO annullato la vendita e rimborsato l'acquirente specificandogli che è un piacere aver annullato l'ordine in quanto a noi non piace lavorare con persone non educate e la sua risposta è stata che ci avrebbe segnalati ma senza motivazione dato che le scarpe sarebbero state spedite nei tempi di ebay, erano nuove e comunque avremmo fotografato la merce prima di spedirla per dimostrarla e in più abbiamo annullato e rimborsato l'ordine subito appena richiesto. Inoltre dal profilo di questo acquirente è visibile che lascia sempre feedback positivi ai venditori ma con commenti negativi dove casualmente c'è sempre qualcosa che non va. Noi come dovremmo comportarci in questa situazione? Abbiamo semplicemente svolto il nostro lavoro con serietà e professionalità così come facciamo da 5 anni. Ovviamente abbiamo segnalato il tutto ad ebay e siamo in attesa di risposta ma dovrei rivolgermi anche alle autorità per queste minacce ed insulti senza scopo ne motivazione? grazie.
Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Minacce ed insulti senza un palese motivo

floralbaziz0
Utente della Community

Ciao, hai fatto bene a segnalare l'accaduto ad eBay, anche se non so se prenderà provvedimenti. Riguardo agli insulti senza motivo, non fare niente. Se l'acquirente ti lascia un feedback negativo diffamatorio, fallo rimuovere da eBay e valuta tu stesso se conviene denunciarlo per diffamazione.

Saluti

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Minacce ed insulti senza un palese motivo

floralbaziz0
Utente della Community

Ciao, hai fatto bene a segnalare l'accaduto ad eBay, anche se non so se prenderà provvedimenti. Riguardo agli insulti senza motivo, non fare niente. Se l'acquirente ti lascia un feedback negativo diffamatorio, fallo rimuovere da eBay e valuta tu stesso se conviene denunciarlo per diffamazione.

Saluti

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Minacce ed insulti senza un palese motivo

grendels91
Utente della Community

Ti dico solo che da qualche anno sono chiusi i manicomi e i disturbati mentali non sono tutti diventati sani di mente... Smiley LOL

"Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, l'imbecille sa tutto" [tratto da un proverbio veneto]
Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Minacce ed insulti senza un palese motivo

hai proprio ragione , lo pensavo anche io!!

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta