annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

No spedizione verso l'Italia

quovadis_22
Utente della Community

Buonasera a tutti. Ieri mi è successa una "cosa" nuova che... mi ha deluso non poco!

C'era un oggetto che mi piaceva, stavo per acquistarlo con il "compralo subito", quando ho visto che c'era anche l'opzione "fai una proposta"... così ho provato: da GBP 12,95 ho offerto GBP 11,00 (spedizione a parte).

Qualche ora prima che scadesse il termine di accettazione da parte del venditore, per paura che non accettasse e nel frattempo vendesse... ho rinunciato alla "proposta" ed ho cliccato su "compralo subito"!

Però... mi è apparsa la dicitura: <<Non è disponibile il servizio di spedizione verso: Italia>> !!!

Il giorno prima non c'era questa dicitura, sono sicurissima per due motivi: primo, non mi sarebbe stato possibile fare l'offerta; secondo, prima di fare l'offerta (come al solito) avevo stampato la pagina dell'inserzione (nel retro stampo il pagamento per mio promemoria) e la scritta in rosso non c’è!.

Ho provato anche a mandarli un “cortese” messaggio chiedendogli il costo della spedizione in Italia e lui non ha risposto!

PRIMA DOMANDA: è consentito al venditore fare una simile modifica? certe "impostazioni limitative”, non andrebbero messe all'inizio? 

SECONDA DOMANDA secondaria, ma sullo stesso argomento: perchè a volte vedo inserzioni con "fai una proposta" e poi... il venditore ti fa perdere tempo, perchè ti respinge qualsiasi offerta indipendentemente dall'importo?

Vi assicuro che per "capire" ho provato ad offrire, inutilmente, quasi l'intera cifra!!!

Su questo argomento sono ignorante, però... mi è venuto il sospetto che i venditori abbiano delle agevolazioni su "fai una proposta" e che poi (per loro motivi) “retrocedano”!

Gentilmente qualcuno mi può togliere anche questo secondo dubbio?

Grazie e buona serata

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

No spedizione verso l'Italia


@quovadis_22 ha scritto:
 

PRIMA DOMANDA: è consentito al venditore fare una simile modifica? certe "impostazioni limitative”, non andrebbero messe all'inizio? 

SECONDA DOMANDA secondaria, ma sullo stesso argomento: perchè a volte vedo inserzioni con "fai una proposta" e poi... il venditore ti fa perdere tempo, perchè ti respinge qualsiasi offerta indipendentemente dall'importo?

Vi assicuro che per "capire" ho provato ad offrire, inutilmente, quasi l'intera cifra!!!

Su questo argomento sono ignorante, però... mi è venuto il sospetto che i venditori abbiano delle agevolazioni su "fai una proposta" e che poi (per loro motivi) “retrocedano”!

Gentilmente qualcuno mi può togliere anche questo secondo dubbio?

 


PRIMA RISPOSTA: si è consentito e sono anche convinto che in realtà quel blocco fosse già presente da prima, solo che magari non ha effetti sulle proposte di acquisto ma solo sui compralo subito, comunque a prescindere da questo il venditore può modificare le condizioni in ogni momento e nella pagina delle inserzioni è presente sempre un link con le modifiche apportate (una cronologia). Quindi puoi toglierti il dubbio controllando la cronologia delle modifiche e confrontandolo con le date delle tue azioni.

 

SECONDA RISPOSTA: non ci sono vantaggi per chi usa la proposta di acquisto, tranne forse un sottile effetto psicologico sugli acquirenti. In effetti è strano che piccolissime riduzioni di prezzo non vengano accettate o vengano ignorate dal venditore. E' capitato anche a me ma solo che fossero ignorate lasciandole scadere, questo può anche indicare solo distrazione da parte del venditore. Un buon venditore stabilisce parametri seri per accettazione o rifiuto e può fare anche in modo che il tutto avvenga automaticamente senza la necessità di un suo intervento manuale.

 

Ciao

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

No spedizione verso l'Italia

marctocc
Utente della Community
Fanno bene a non spedire verso l'Italia , troppi furbi e tonti che acquistano, l'avete voluta voi e ora non lamentatevi
Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

No spedizione verso l'Italia

Ciaociao a tutti. Grazie della velocissima risposta: mi sei stato d'aiuto!!! Oltretutto, rileggendo bene il forum, mi era venuto il dubbio di aver postato la mia donmanda in una sezione sbagliata... se ho sbagliato mi scuso! Torniamo ai quesiti COMMENTO ALLA PRIMA RISPOSTA: sono sicurissima che prima; non c'era il blocco e giusto per riprovare; aggiungo un allegato che lo dimostra. E' un fotomontaggio dello scanner/copia che avevo stampato prima + uno stamp dell'inserzione dopo. COMMENTO ALLA SECONDA RISPOSTA: sì, ti assicuro che di solito se utilizzo l'opzione fai una proposta, cerco di essere cauta e corretta, pensando che perderei solo del tempo a fare delle proposte assurde. Eppure, in alcune occasioni (poche a dire il vero) mi è sembrato di essere in un sulk a mercanteggiare; per pochi euro... e poi, dopo più di una offerta al rialzo, arrivare a pagare come se avessi fatto il compralo subito. Ok... probabilmente sono dei poveretti perditempo! ULTERIORE DOMANDA: Volendo togliermi il dubbio, ho cercato la cronologia delle modifiche, ma non l'ho trovata... dove devo cercare?
Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

No spedizione verso l'Italia

@marctocc... non è mai bello generalizzare! Credo di essermi presentata in modo civile ed educato, ponendo un quesito più di curiosità che di altro: per sapere come comportarmi in futuro! Perchè rispondermi così aggressivamente? Se leggevi prima tutti i miei feedback ricevuti esclusivamente come acquirente... vedevi quanti ricevuti dall'estero e tutti positivissimi.
Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

No spedizione verso l'Italia


@quovadis_22 ha scritto:
COMMENTO ALLA PRIMA RISPOSTA: ................. aggiungo un allegato che lo dimostra. .....................
ULTERIORE DOMANDA: Volendo togliermi il dubbio, ho cercato la cronologia delle modifiche, ma non l'ho trovata... dove devo cercare?

 

Non vedo allegati.

 

ULTERIORE RISPOSTA: guarda l'immagine:

 

Cattura3.JPG

 

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

No spedizione verso l'Italia

Puoi ricevere solo fb positivi come acquirente ci credo che sono tutti positivissimi, poi magari tanti saranno rilasciati appena hai pagato, con ciò non sto dicendo che sei una cattiva acquirente, ti sto solo dicendo che fanno bene dall'estero a non spedire verso l'Italia, io stesso un periodo ho provato le vendite online su ebay e circa il 30% delle spedizioni (solo su ebay) non giungevano a destinazione, erano tutte spedizioni in prioritaria,casualmente non arrivavano e l'ho finita senza un soldo in tasca tra rimborsi vari. Spedendo invece a persone che conoscevo che stavano in altre regioni, la prioritaria veniva consegnata in media in tempi da 2 a 3 giorni.Vogliamo poi parlare del cliente onesto che se non arriva entro 2-3 giorni dice che non può più aspettare perchè deve partire?o ti dice che ormai non gli serve più?Ovviamente vuole soldi e si tiene l'oggetto.Quindi ripeto, se i venditori esteri si rifiutano di spedire verso l'Italia fanno benissimo, soprattutto i cinesi che poi sono gli stessi di uk, fanno benissimo, visto che spediscono in prioritaria per contenere i costi e gran parte dei negativi se li beccano da italiani che non sanno che una spedizione prioritaria da Cina non impiega un giorno o due ma impiega oltre un mese, quindi ora non lamentatevi, per colpa di alcuni ci passano tutti.
Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

No spedizione verso l'Italia

@moriadellevacche... ok grazie, ho controllato, non risultano modifiche all'inserzione effettuate dal venditore! Comunque è ancora più strano: nel file che vi ho allegato (ma non vedo dove è finito) risulta invece che prima della mia offerta (a 28g dalla scadenza) il blocco non c'era e dopo l'offerta (a 24g dalla scadenza)... il blocco è apparso! Non riesco proprio a capire: come si può apportare delle modifiche così importanti e... non lasciarne traccia?!?
Messaggio 8 di 8
Ultima risposta