annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto arrivato, acquirente vuole il reso.

mariarosa21
Utente della Community

Salve a tutti. Ho venduto un oggetto su Kijiji, il quale è arrivato con quattro giorni di ritardo causa problemi sconosciuti da parte delle poste. L'acquirete, che ha pagato con paypal, vuole rimandarmi l'oggetto e vuole richiedermi i soldi, in quanto nel frattempo lui ne ha aquistato un altro perchè stanco di aspettare, e si è trovato di conseguenza con due oggetti uguali.

Ora, io sono tenuta a rimborsarlo? Grazie.

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Oggetto arrivato, acquirente vuole il reso.

mah..... difficile dire se sei TENUTA. secondo me no. uno che dice di averne comprato un altro per 4 giorni di ritardo (ritardo in base a che??? stabilito da chi???) mi sa tanto di furbetto che prende il rimborso e ti spedisce indietro un mattone. d'altro canto avendo preso soldi con paypal se l'acquirente ci sa fare i soldi li riprende comunque...... prova a dirgli che lo rimborsi DOPO aver ricevuto indiero l'oggetto nelle solite condizioni in cui l'hai inviato

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Oggetto arrivato, acquirente vuole il reso.

atomicstore
Utente della Community
Se non sei un venditore professionale l'acquirente non ha diritto al recesso. Paypal permette di aprire la controversia solo per oggetto non ricevuto o difforme,in questo caso non si applica. Se l'acquirente volesse fare il furbo e richiedere rimborso tendendosi l'oggetto allegherai alla controversia Paypal una denuncia per appropriazione indebita da parte dell'acquirente. Paypal tiene in seria considerazione le denunce specie per decidere chi vince la controversia.
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Oggetto arrivato, acquirente vuole il reso.

mariarosa21
Utente della Community

Vi ringrazio entrambi, siete stati molto utili.

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Oggetto arrivato, acquirente vuole il reso.

Se sei un venditore non professionale,l'acquirente non ha diritto di reso.

Se apre contestazione invia a Paypal le email che vi siete scambiati.

Un saluto,Alex

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta