annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto difettoso contestato perché difettoso...

arimicci
Utente della Community

Buongiorno a tutti/e,

oggi per la prima volta ho ricevuto una contestazione paypal, perché ho venduto un telefono difettoso e il compratore si lamenta che é difettoso.

 

Ovvero, in descrizione ho scritto chiaramente che era difettoso, ho elencato i difetti e altrettanto ovviamente l'ho messo in vendita a un valore sostanzialmente ridotto appunto perché difettoso.

 

L'acquirente prima di riceverlo mi chiede di spedire in raccomandata e così ho fatto (sinché tracciabile, per me ok), dopo averlo ricevuto  si lamenta perché mancava il caricabatteria (che non c'era in inserzione e non ho messo come accessorio compreso), poi si lamenta perché non l'ho spedito in confezione originale (che di nuovo non era in inserzione e nemmeno come accessorio, e nemmeno potevo spedirla come raccomandata, avrei dovuto comunque fare pacco perché le dimensioni superavano quelle standard), e alla fine mi apre una controversia paypal con un laconico "non funziona" senza nemmeno spiegare cosa non va.

 

Da parte mia credo di essere stato corretto in tutto, e vendere a 10 euro un oggetto che ne costa 150 nuovo è chiaramente indice di oggetto difettoso.

 

Ovviamente un acquirente ha tutti i diritti di ricevere quello che viene venduto, ma non capisco perché questo si lamenti, credo che l'inserzione fosse ben chiara.

 

Non vorrei essere di fronte a un "furbetto" degli acquisti, che magari ha preso il mio telefono per aggiustarne un'altro (per esempio, usando il display touch del mio telefono, che è perfetto) e poi rimandarmi indietro quello che avanza.

 

Sono comunque pochi euro, e la prendo come esperienza, potete darmi qualche suggerimento sul come comportarmi, magari anche cosa scrivere sull'inserzione per evitare in futuro cose simili?

 

Io avrei l'idea , se paypal decidesse a favore del tizio, di accettare il rimborso ma previa rispedizione dell'oggetto e verifica dello stesso, il telefono che ho spedito dalle foto si vede benissimo che era funzionante, se me ne torna indietro uno rotto che magari non s'accende nemmeno non mi farebbe piacere. Tenuto conto che quel telefono l'ho usato sino al giorno prima e mi ero semplimente stufato dei suoi riavvi e ne ho comprato un'altro.

 

L'oggetto per chi volesse vederlo è il 302208403357.

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Oggetto difettoso contestato perché difettoso...

aracnotto
Utente della Community

@arimicci ha scritto:

 

Sono comunque pochi euro, e la prendo come esperienza, potete darmi qualche suggerimento sul come comportarmi, magari anche cosa scrivere sull'inserzione per evitare in futuro cose simili?

 


Ciao, puoi scrivere nell'inserzione qualunque cosa ti passi per la testa tanto non verrà presa nella minima considerazione.

L'unica cosa che puoi fare per evitare "furbetti" del genere è escludere Paypal dalle forme di pagaento che accetti!!!

 


 

Io avrei l'idea , se paypal decidesse a favore del tizio, di accettare il rimborso ma previa rispedizione dell'oggetto e verifica dello stesso, il telefono che ho spedito dalle foto si vede benissimo che era funzionante, se me ne torna indietro uno rotto che magari non s'accende nemmeno non mi farebbe piacere. Tenuto conto che quel telefono l'ho usato sino al giorno prima e mi ero semplimente stufato dei suoi riavvi e ne ho comprato un'altro.

 


Se è come dici, e del tuo caso si occupa uno con un po' di sale in zucca, Paypal potrebbe non accontentarsi del generico non funziona e hai qualche speranza. Se dovesse decidere altrimenti sappi che:

- le foto non vengono prese in considerazione (chiunque può fotografare qualunque cosa)

- se anche potessi provare che il telefono che ti è stato resituito non è quello da te spedito l'unica risposta di Paypal sarebbe di rivolgerti ad un avvocato e denunciare il deliquente. Loro possono disporre dei tuoi soldi ma non possono salvaguardarti in nessun modo!!!

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Oggetto difettoso contestato perché difettoso...

Ciao, la disputa si è risolta a mio favore. 

Questo mi dà fiducia che comportandosi onestamente e senza nascondere dettagli importanti, si può avere ragione.

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta