annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto spedito con Posta 1 , consegnato, ma l'aquirente apre un reclamo paypal....Oggetto perso?

Ciao a tutti!  In data 02.04.16. vendo un oggetto da 19,00, l'acquirente (600 e passa feedback positivi) lo paga con paypal. In data 04.04.16.spedisco con Posta1 come da inserzione. In data 06.04.16. il sito delle poste segnala l'oggetto come consegnato. In data 09.04. l'acquirente apre la controversia paypal convertendola subito in reclamo. Rispondo al reclamo fornendo il codice della Posta1. Ora la mia domanda e' : Paypal mi dovrebbe tutelare, ho il codice della spedizione con l'esito positivo di consegna, ma e' stato l'acquirente a convertire la controversia in reclamo. E' un problema ? Come mi posso difendere? Grazie a tutti!

Messaggio 1 di 22
Ultima risposta
21 RISPOSTE 21

Oggetto spedito con Posta 1 , consegnato, ma l'aquirente apre un reclamo paypal....Oggetto perso?

tytta80
Utente della Community

Ciao

 

 

Presumo hai allegato lo screening della consegna visibile sul sito....Da regolamento paypal per la copertura oltre alla spedizione tracciata hai bisogno della prova di avvenuta consegna che riporti nome, cognome ed indirizzo dell'acquirente...spero che lo screen valga anche se priva dei dati...

 

Sta a paypal la decisione...

 

Saluti Tytta

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 2 di 22
Ultima risposta

Oggetto spedito con Posta 1 , consegnato, ma l'aquirente apre un reclamo paypal....Oggetto perso?

Ciao Tytta Smiley Felice

spero di sbagliarmi ma io la vedo dura.

Messaggio 3 di 22
Ultima risposta

Oggetto spedito con Posta 1 , consegnato, ma l'aquirente apre un reclamo paypal....Oggetto perso?


@myracle9957 ha scritto:

 

Come mi posso difendere? 


Dovevi spedire tracciabile, ormai è tardi.

 

La Posta1 è una prioritaria con cosidetta prova di consegna ma in reltà quel "consegnato" non prova nulla, perchè significa solo che il postino ha fatto una scansione, se l'ha poi dato al destinatario o se se l'é portato a casa o se l'ha lasciato dove capitava o se l'ha dato ad un vicino............non si può stabilire.

 

PayPal rimborserà l'acquirente e tu non potrai nemmeno fare un reclamo verso Poste Italiane perchè quella spedizione non lo prevede.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 22
Ultima risposta

Oggetto spedito con Posta 1 , consegnato, ma l'aquirente apre un reclamo paypal....Oggetto perso?

Ciao Simona:D

Ciao Moria:D

 

Sai da paypal ci si potrebbe aspettare una vittoria per il postante,se ripenso all'ultimo caso su una spedizione non traccia l'ha spuntata il venditore....sono ancora allibita nonostante ci sia tanto di regolamento sulla protezione acqusti!!!

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 5 di 22
Ultima risposta

Oggetto spedito con Posta 1 , consegnato, ma l'aquirente apre un reclamo paypal....Oggetto perso?

alexbeka
Utente della Community
Scusate ma paypal non parla solo di prova di consegna? Da quando vuole vedere anche nome cognome e indirizzo... Beh magari da sempre ma vorrei conferma
Messaggio 6 di 22
Ultima risposta

Oggetto spedito con Posta 1 , consegnato, ma l'aquirente apre un reclamo paypal....Oggetto perso?

Ciao,

dalla risposta di Moria possiamo levarci ogni dubbio: il "consegnato" non basta!

Messaggio 7 di 22
Ultima risposta

Oggetto spedito con Posta 1 , consegnato, ma l'aquirente apre un reclamo paypal....Oggetto perso?


@alexbeka ha scritto:
Scusate ma paypal non parla solo di prova di consegna? Da quando vuole vedere anche nome cognome e indirizzo... Beh magari da sempre ma vorrei conferma

La conferma è presente, anche se non chiarissima, negli Accordi Legali.

 

Cattura.JPG

 

In realtà la prova di consegna non esclude la necessità della prova di spedizione, PayPal le vuole entrambe.

 

Nella precedente risposta ho scritto "prova di consegna" ma in realtà quella della Posta 1 è solo una indicazione di esito, non una vera prova di consegna.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 22
Ultima risposta

Oggetto spedito con Posta 1 , consegnato, ma l'aquirente apre un reclamo paypal....Oggetto perso?

Ciao Alf,

 

tentare di suggerire al postante l'ormai invisibile (norma interna Paypal) del rimborso limitato ai 25€ comprensivi di spedizione non tracciabile?

 

 

"Ti ricordiamo che l’esenzione dalla prova di spedizione è prevista dalla Protezione acquirenti di PayPal per le transazioni idonee di importo pari o inferiore a €25,00 euro e ti consente di beneficiare di un massimo di 10 rimborsi in un lasso di tempo di 6 mesi."

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 9 di 22
Ultima risposta

Oggetto spedito con Posta 1 , consegnato, ma l'aquirente apre un reclamo paypal....Oggetto perso?

Grazie a tutti, ragazzi.

Domani paypal deve decidere e vi faro' sapere come e' andata (ho fornito un mucchio di allegati e speriamo bene).

Ora non e' il comportamento di PP che mi interessa. Volevo sapere la vostra opinione riguardo un'altro aspetto. Per voi e' normale che l'acquirente apre la controversia il primo giorno utile, la converte subito in reclamo (per non dare al venditore il tempo per la manovra), non si lamenta con il venditore dell'oggetto non ricevuto, non molla il feed rosso (ha ha direte voi, aspetta e vedrai!). Si chiude a riccio (zero comunicazione con me e 1 messaggio a paypal). Parliamo di un utente con quasi 700 feed e nemmeno 1 negativo. Mi sembra anomalo. Ma forse invece e' normale? Che ne pensate? 

Messaggio 10 di 22
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!