annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto spedito con prioritaria ma non ricevuto. Info su soluzioni e fattura.

doppiad93
Utente della Community

Buona giornata. Un paio di settimane fa ho spedito un oggetto, per il quale ho incassato complessivamente 24,50 euro. Ho spedito l'oggetto con posta prioritaria, indicando la modalità di spedizione nella sezione spedizione ma dimenticandomi di specificare esplicitamente nell'inserzione che non prendevo responsabilità per la spedizione dell'oggetto. L'acquirente mi ha oggi comunicato che ad ora non ha ancora ricevuto l'oggetto. Premettendo che penso di risarcirlo vista la mia dimenticanza nell'inserzione (non so cosa dicano i regolamenti a proposito), volevo sapere se c'è un qualche meccanismo di tutela di cui possa usufruire per non rimanere "col cerino in mano". Secondariamente, nel caso in cui dovessi aver perso sia l'oggetto che il denaro (più i soldi della spedizione), c'è almeno un modo per far sì che non mi venga addebitata la tariffa di ebay?

Ringrazio chiunque riesca a rispondermi.

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Oggetto spedito con prioritaria ma non ricevuto. Info su soluzioni e fattura.

odessa3408
Utente della Community

Buona giornata anche a te

 

Anche se avessi inserito quella clausola in inserzione non avresti otteuto comunque nulla di diverso.

 

Contatta il compratore è prendi un po' di tempo, 2 sett. per la prioritaria possono bastare ma anche no. 

 

Ci sono prioritarie arrivate anche dopo un mese!

 

Se poi non dovesse arrivare, l'acquirente, entro i tempi dovrà aprire la controversia e, se la cifra che tu riporti è comprensiva di spedizione, potrai ottenere che sia paypal a rimborsare senza toccare i tuoi soldi.

 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Oggetto spedito con prioritaria ma non ricevuto. Info su soluzioni e fattura.

Grazie mille per la risposta.

Ero andato nel panico, non pensando che una spedizione di circa 300 km potesse richiedere questi tempi biblici. Fortunatamente l'acquirente mi ha ricontattato dicendomi che ha trovato il plico sulla cassetta della posta, ed ha anche provveduto a lasciare il feedback positivo. Ho sudato freddo, ma almeno ho imparato che spedire senza alcun tipo di ricevuta o codice di tracciatura sarà sì più economico, ma quei due spiccioli non valgono i riti propiziatori che si devono fare per propiziare l'avvenuta consegna. 

Ti ringrazio di nuovo e ti rinnovo cordiali saluti.

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Oggetto spedito con prioritaria ma non ricevuto. Info su soluzioni e fattura.

Ti è andata bene.

 

Ma fai attenzione perchè ci sono acquirenti che sulle spedizioni prioritarie 'ci campano' per così dire.

 

 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta