annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBABILE TRUFFA

saponaro86
Utente della Community

Salve a tutti,

in data 04/02/2015 ho venduto con modalità "Compra Subito" un oggetto ad un acquirente con 0 feedback.

Acquistato l'oggetto l'acquirente mi ha subito pagato (dopo un giorno) e gli ho pertanto lasciato un feedback positivo per la tempestività del suo pagamento.

Fortunatamente prima di inviare il pacco contatto l'acquirente che mi risponde con testuali parole: "Email errata io non ho acquistato nulla. ..basta inviare email grazie".

Ho ricontattato l'acquirente cercando una spiegazione ma la risposta è stata :"L email e errata errata"

Sinceramente non so come comportarmi perchè su paypal mi è stata correttamente accreditata la cifra pattuita e quindi, se non avessi ricevito questa strana mail di risposta, avrei tranquillamente spedito l'oggetto al destinatario.
Credo che ci siano i presupposti per una possibile truffa ai miei danni o a quelli di una terza persona ignara.
Cosa mi consigliate?
Resto in attesa di vostri consigli....grazie

 

 
Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

PROBABILE TRUFFA

Contatta l'assistena clienti paypal e fai presente la cosa. Manda una mail all'indirizzo dal quale hai ricevuto il pagamento facendo presente che ti sono stati accreditati dei soldi dal suo account. Tu comunque segui le direttive di paypal

Che l'acquirente sia ignaro mi sembra strano, perchè paypal manda una mail di avvenuto pagamento e sopratutto si vedrebbe scalata dal conto o dalla carta la cifra pagata.

Come detto ti conviene contattare paypal ed eventualmente rimborsare la somma e procedere con l'annullamento della transazione.



Ebay, senza di te che farei?
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

PROBABILE TRUFFA


@saponaro86 ha scritto:

Salve a tutti,

in data 04/02/2015 ho venduto con modalità "Compra Subito" un oggetto ad un acquirente con 0 feedback.

Acquistato l'oggetto l'acquirente mi ha subito pagato (dopo un giorno) e gli ho pertanto lasciato un feedback positivo per la tempestività del suo pagamento.

Fortunatamente prima di inviare il pacco contatto l'acquirente che mi risponde con testuali parole: "Email errata io non ho acquistato nulla. ..basta inviare email grazie".

Ho ricontattato l'acquirente cercando una spiegazione ma la risposta è stata :"L email e errata errata"

Sinceramente non so come comportarmi perchè su paypal mi è stata correttamente accreditata la cifra pattuita e quindi, se non avessi ricevito questa strana mail di risposta, avrei tranquillamente spedito l'oggetto al destinatario.
Credo che ci siano i presupposti per una possibile truffa ai miei danni o a quelli di una terza persona ignara.
Cosa mi consigliate?
Resto in attesa di vostri consigli....grazie

 

 

Il primo passo secondo me è ovviamente quello di non spedire.

 

il secondo passo che farei è chiedere le info di contatto dell'acquirente ad eBay (Informazioni di contatto ) ricavandone un  numero di telefono per parlarvi direttamente.

 

Magari la mail è sua ma l'acquisto ed il pagamento (tanto per fare un esempio) sono stati fatti dal figlio a sua insaputa, non si sa mai, c'è tanta gente che passa gli account eBay ai famigliari manco fossero cicche di sigaretta.

 

Una volta chiarito tutto deciderete se procedere alla spedizione oppure annullare tutta la transazione con rimborso integrale del pagamento (Invia un rimborso: è facile - PayPal ).

 

In linea teorica se spedisci all'indirizzo presente sulla ricevuta del pagamento payPal (o nei dettagli della transazione che hai sul tuo conto PayPal ) sei a posto, ma perchè non togliersi prima qualsiasi dubbio?

 

Ciao

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 3
Ultima risposta