annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA CON ACQUIRENTE STRANIERO.... LO POSSO DENUNCIARE ?

robolo75
Utente della Community

Salve,

 

purtroppo mi è capitato un caso strano con un acquirente spagnolo:

 

io ho venduto delle carte Magic: The Gathering per l'importo di 109 €. Ho spedito queste carte con posta Raccomandata internazionale. L'acquirente le ha ricevute, ed io ho la ricevuta che prova che ho spedito all'indirizzo corretto e che l'acquirente ha ricevuto l'oggetto. 

 

L'acquirente però dice che non ha ricevuto l'oggetto, ha aperto una contestazione su PayPal e dice che farà di tutto per riavere i soldi. Da quello che ho capito lavora in Posta o ha degli agganci in posta, quindi mi ha fatto vedere dei documenti che dicono che lui non ha ricevuto...  però non è verò!! Sul sito di tracciamento delle poste c'è scritto che lui ha ricevuto!! 

 

Siccome si tratta di una truffa nei miei confronti, vorrei sapere se io dall'Italia posso denunciare questo tipo spagnolo (magari dai Carabinieri)?

 

Grazie davvero a tutti per l'aiuto... per me 100 euro sono una bella cifra...

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

PROBLEMA CON ACQUIRENTE STRANIERO.... LO POSSO DENUNCIARE ?

se è uguale tranquillo. Scarica il pdf di tracciabilità delle poste dove dice che è consegnato perchè sono le prove, insieme alla ricevuta di spedizione, che ti serviranno per far chiudere la contestazione su paypal.

 

Se il postino spagnolo ha dato il pacco "al vicino", che se l'è rubato, non son problemi tuoi.

Per parte tua è consegnata correttamente e paypal non gli ridarà nulla.

Lui potrà sporgere reclamo alle poste spagnole per l'incuria e mancanza di controllo documenti alla consegna del pacco...questo se è vero che la firma sul pacco non è sua etc etc. Ma non son problemi tuoi.

E poi ci lamentiamo delle poste del nostro belpaese 😛

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

PROBLEMA CON ACQUIRENTE STRANIERO.... LO POSSO DENUNCIARE ?

odessa3408
Utente della Community

Non so che genere di 'agganci' possa avere, ma se dal sito delle poste la tracciatura dice che ha ricevuto, e ricevuto all'indirizzo che era riportato in paypal, non credo possa vincere la controversia. Tu hai fornito le tue prove?

 

Quali sarebbero i documenti ove è riportata la non ricezione?


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

PROBLEMA CON ACQUIRENTE STRANIERO.... LO POSSO DENUNCIARE ?

La firma alle poste dice che non è la sua, mi ha fatto vedere che ha aperto un reclamo nel suo ufficio postale e dice che ha le prove che dimostrano che la busta è stata spedita ad un altro indirizzo. Poi mi ha detto di non contattarlo più ed ha aperto una contestazione su PayPal. Questo è tutto quello che mi ha detto.

 

Io ovviamente ho spedito all'indirizzo che ho letto su Ebay. 

 

Comunque sì, ho dato a PayPal tutte le prove... però penso sia il caso di andare a fare una denuncia alle forze dell'ordine, ma non so se l'accettano verso una persona straniera...

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

PROBLEMA CON ACQUIRENTE STRANIERO.... LO POSSO DENUNCIARE ?

Hai spedito all'indirizzo Paypal o ebay? perchè se sono uguali va benissimo, ma se sono differenti e tu hai spedito a quello di ebay non tanto benissimo...

 

Non so per paypal quanto possa valere la firma sulla ricevuta se questa risulta consegnata e all'indirizzo esatto (paypal appunto)

 

 

Per la denuncia non saprei che dirti... Quella è una decisione tua. Io non so che seguito possa avere.


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

PROBLEMA CON ACQUIRENTE STRANIERO.... LO POSSO DENUNCIARE ?

Ho controllato e, fortunatamente, sono uguali. 

 

Speriamo bene...Uomo frustrato ....Comunque grazie mille per le info!

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

PROBLEMA CON ACQUIRENTE STRANIERO.... LO POSSO DENUNCIARE ?

Talvolta la differenza di lingua può ingenerare dei problemi: sei sicuro d'aver tradotto giusto il documento delle "correos" che ti ha inviato?

 

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

PROBLEMA CON ACQUIRENTE STRANIERO.... LO POSSO DENUNCIARE ?

se è uguale tranquillo. Scarica il pdf di tracciabilità delle poste dove dice che è consegnato perchè sono le prove, insieme alla ricevuta di spedizione, che ti serviranno per far chiudere la contestazione su paypal.

 

Se il postino spagnolo ha dato il pacco "al vicino", che se l'è rubato, non son problemi tuoi.

Per parte tua è consegnata correttamente e paypal non gli ridarà nulla.

Lui potrà sporgere reclamo alle poste spagnole per l'incuria e mancanza di controllo documenti alla consegna del pacco...questo se è vero che la firma sul pacco non è sua etc etc. Ma non son problemi tuoi.

E poi ci lamentiamo delle poste del nostro belpaese 😛

 

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

PROBLEMA CON ACQUIRENTE STRANIERO.... LO POSSO DENUNCIARE ?

Sì, mi ha mandato la foto... poi comunque abbiamo sempre comunicato in inglese.

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

PROBLEMA CON ACQUIRENTE STRANIERO.... LO POSSO DENUNCIARE ?

Spero proprio sia come dici.... 

 

Comunque grazie per le risposte!

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta