annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA RESTRIZIONE ATTIVITA' VENDITA EBAY VENDITORE AFFIDABILITA' TOP

dipashop
Utente della Community

Salve vi racconto la nostra storia assurda...e finora senza alcuna sorta di conclusione.

Lunedì sera arriva nella casella di posta un messaggio da parte di ebay in cui dichiaravano che non avendo raggiunto la percentuale di vendite con le relative valutazioni ci era stato impedito d'ora in poi di mettere in vendita in 3 paesi Austria Svizzera e Germania.

Poco male anche perchè in quei 3 paesi vendiamo davvero pochissimo...

La cosa strana è che da quel momento non possiamo più mettere in vendita su ebay.it nemmeno escludendo la spedizione internazionale.

Quando proviamo a modificare e a mettere in vendita un prodotto esce questa schermata:

 

"Non hai raggiunto i requisiti minimi per vendere su eBay, di conseguenza non sei più abilitato alla vendita sul sito. Dovresti aver ricevuto un'email di notifica su questa restrizione nella sezione Messaggi di eBay.

Gli standard della performance del venditore contribuiscono a valutare se i venditori forniscono un servizio di Assistenza clienti eccellente in ogni aspetto della vendita. Scendere al di sotto dei nostri standard minimi significa creare una esperienza di acquisto insoddisfacente e può comportare l’allontanamento gli acquirenti dalla piattaforma.

Per vedere i limiti sul tuo account, clicca sul link Vendite ne Il mio eBay. Se desideri ulteriori informazioni sui motivi per cui il tuo livello del venditore è Sotto lo standard, controlla il tuo Status del venditore."

 

Ci tengo a precisare che siamo venditori Affidabilità Top con tutte le percentuali assolutamente in linea con i nuovi canoni di valutazione e quindi anche per il mese prossimo saremo venditori Affidablità Top.

 

Da martedì quindi comincia la nostra sequela di telefonate, email all'ineficientissima assistenza ebay.

Inizialmente ci dicevano che quello che era successo era un bug di sistema e che aprivano una pratica ed entro 48 ore tutto sarebbe stato risolto.

Poi hanno cominciato a dire cose senza senso come addirittura il fatto che noi avevamo messo troppe inserzioni negli ultimi mesi (30000!!!!) e quindi c'era stato un blocco... (assurdo al massimo in un mese ne mettiamo 1000)

Ci hanno detto poi che era un errore del sistema e che dipendeva questo errore da Ebay Germania...

dato che un nostro collaboratore è di origine tedesca abbiamo quindi contattato Ebay Germania che logicamente si è accorta dell'errore ed ha detto che dipende unicamente da Ebay Italia...

Ora l'unico contatto che abbiamo con l'assistenza è tramite twitter, ci hanno risposto che devono fare i dovouti controlli e richiederanno anche una settimana (attenzione controlli quindi non c'è la sicurezza che l'account venga poi ripristinato).

 

 

A questo punto non sappiamo davvero cosa fare, siamo una piccola azienda in crescita,

Vorremmo quindi da voi utenti un consiglio, magari qualcuno di voi ha avuto un problema simile al nostro, un indirizzo a cui rivolgerci per un'assistenza legale, vogliamo far valere i nostri diritti...paghiamo ad ebay una cifra altissima al mese.

 

Grazie per l'attenzione.

 

Francesco Pappa

Di.Pa. Electronics

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

PROBLEMA RESTRIZIONE ATTIVITA' VENDITA EBAY VENDITORE AFFIDABILITA' TOP

dipashop
Utente della Community

AGGIORNAMENTO: Ci avevano detto di attendere il giorno 20 perchè probabilmente con l'aggiornamento delo status tutto si sarebbe risolto...

beh...il giorno 20 è passato, secondo l'aggiornamento dello status siamo sempre venditori Affidabilità Top con le percentuali di difetti ancora più basse di prima....

EBAY RISPONDI!!!

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

PROBLEMA RESTRIZIONE ATTIVITA' VENDITA EBAY VENDITORE AFFIDABILITA' TOP

è passato oramai quasi un mese e non hanno ancora risolto il problema....

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

PROBLEMA RESTRIZIONE ATTIVITA' VENDITA EBAY VENDITORE AFFIDABILITA' TOP

è capitata la stessa cosa a me

come posso risolvere il problema???

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta