annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacco smarrito

wineplus
Utente della Community

ciao a tutti

ho spedito qualche giorno fa un pacco che ad oggi non sembra essere arrivato ancora in sede destinataria.... probabilmente il tracking è rimasto indietro, spero, comunque nel caso sia stato smarrito o rubato come si procede? se il cliente non ha voluto fare l assicurazione pay pal mi storna comunque l importo pagato? e le  tariffe ebay?

per piacere rispondete solo se siete venditori  

Messaggio 1 di 14
Ultima risposta
13 RISPOSTE 13

Pacco smarrito

alexbeka
Utente della Community
Paypal vuole prova della CONSEGNA se dal track risulta NON consegnato l'hai nel cubo. Leggendo il forum saltuariamente (pare) che pp rimborsi anche solo con l avvenuta prova di spedizione.
Messaggio 2 di 14
Ultima risposta

Pacco smarrito

quindi si può dire che la merce viaggia a rischio e pericolo del venditore?

grazie...

Messaggio 3 di 14
Ultima risposta

Pacco smarrito

un altra domanda: è possibile impostare l assicurazione obligatoria oltre un certo valore di spesa?

Messaggio 4 di 14
Ultima risposta

Pacco smarrito

Accettando paypal ne accetti le condizioni d'uso tra cui: .....In caso di reclamo per pagamento non autorizzato o oggetto non ricevuto, devi avere la prova di avvenuta spedizione, mentre in caso di chargeback per oggetto non ricevuto, devi avere la prova di avvenuta consegna.

 

Quindi con Paypal il pacco viaggia a rischio del venditore, senza prova di consegna ne risponde direttamente.

 

ciao

Mario

Messaggio 5 di 14
Ultima risposta

Pacco smarrito

L'assicurazione obbligatoria non ha senso per l'acquirente, ha senso per il venditore. Non so se poi il ricarico sulle spese di spedizione potrà essere accettato dal cliente.

Tieni comunque presente che il vettore è responsabile del valore del pacco anche senza assicurazione (a meno che ci siano eventi che non dipendano da lui tipo terremoti, alluvioni ecc....).

 

ciao

mario

Messaggio 6 di 14
Ultima risposta

Pacco smarrito

mmmm.... su questo non saprei.... al corriere se non si assicura il pacco se ne sbatte, infatti quando si assicura si mette il numero di DT per poi nel caso verificare il vero valore del pacco, in questo caso come glie lo provo che il valore era di tot eruo? potrei presentargli la fattura ebay dove cè  l indirizzo e tutto quanto ma lo accetta? spero solo che oggi la situazione si sblocchi ho gia contattato il corriere e dovrebbero farmi sapere in giornata, comincio a pensare di farmi rifare un contratto con l assicurazione inclusa per ogni spedizione... 

Messaggio 7 di 14
Ultima risposta

Pacco smarrito

se io ti consegno un oggetto tu diventi responsabile! il corriere è responsabile del prodotto consegnatogli penalmente !

Messaggio 8 di 14
Ultima risposta

Pacco smarrito

Sì, spesso il corriere cavilla per fare desistere i propri clienti dalle rimostranze quando i pacchi vadano perduti o danneggiati. Ma la realtà è che il corriere è civilmente (non penalmente, quale reato mai compierebbe perdendo un pacco?) responsabile del materiale che gli viene affidato. Il valore della merce connteuta viene dimostrato, per esempio, dalla transazione ebay, dalla traccia di pagamento (paypal od altro), oppure dalla tua stessa affermazione quando non dovessero esserci tali documenti. 

L'assicurazione è un velo che non copre nulla. Se noti, le assicurazioni dei corrieri hanno sempre delle franchigie piuttosto elevate (solitamente almeno il 10% ma talvolta anche di più e comunque mai cifre inferiori ai 50,00 euro) e quindi spesso e volentieri non servono proprio a nulla. L'arte di ribaltare i propri problemi sugli altri è una autentica ricerca nell'ambito dei corrieri o delle spedizioni in generale. Ma la realtà delle norme li vorrebbero invece pienamente responsabili dei materiali perduti se non provano che la perdita non sia stata per loro causa.

Messaggio 9 di 14
Ultima risposta

Pacco smarrito

riporto ciò che è scritto sul contratto del corriere:

solo in caso di comprovata responsabilità per i casi di furto smarrimento rottura ecc il risarcimento da parte della società sara di euro 10 x kg fino ad un massimo di 1000€.( il pacco pesa sui 12kg quindi 12 euro nemmeno il costo della spedizione...)

mai in nessun caso la società assume qualsiasi responsabilità per danni diretti e indiretti e accessorie comprese ad esempio perdite di entrate o profitti anche se imputabili all esecuzione del trasporto.

 

Messaggio 10 di 14
Ultima risposta