annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pagamento non autorizzato Chargeback

Buonasera, vi spiego cosa mi è successo. Il 30 aprile effettuo una vendita su Ebay. un minuto dopo ricevo il pagamento su Paypal. Dopo 30 minuti mi mandano tramite Ebay il numero di cellulare per agevolare la consegna da parte del corriere. Effettuo la spedizione inserendo l'indirizzo presente nella ricevuta Paypal ed inserisco su ebay il codice di tracciabilità. Oggi, 28 luglio, l'acquirente apre su Paypal una controversia così: "Gentile ....., ti informiamo che uno dei tuoi clienti ha aperto una pratica per questa transazione. L'acquirente sostiene di non aver autorizzato questo acquisto. Ecco i dettagli: Nome cliente: ............ Email cliente: .................. Codice transazione cliente: ............... Codice tua transazione: ................ Data transazione: 30 aprile 2017 Importo transazione: .... EUR Importo contestato: .... EUR I dati di tracciamento della spedizione sono disponibili e li esamineremo al più presto. Al momento non sono richieste altre operazioni da parte tua, né informazioni aggiuntive. Grazie per la collaborazione. Cordiali saluti, PayPal". Paypal , all'interno del suo sito attende comunque una mia risposta e nel frattempo mi ha bloccato i soldi. Sono a riscio di truffa? Come mi devo comportare?
Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Pagamento non autorizzato Chargeback

odessa3408
Utente della Community

Ciao

 

Hai ancora i documenti della spedizione?

 

Se hai tutto e fatto tutto in regola non dovresti temere nulla,

 A meno che effettivamente non sia stata usata una carta rubata

 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Pagamento non autorizzato Chargeback

se è un reclamo paypal puo' vincerlo o perderlo (probabilmente in quanto venditore lo perderà) se come scritto nel titolo è un "ciargebeck" i soldi li perde a prescindere

Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Pagamento non autorizzato Chargeback

Non dovrebbe dimostrare che la carta è stata rubata? E poi, io come venditore, avendo tutti i dati e spedendo all'indirizzo indicato e avendo anche il numero di cellulare, dovrei pure controllare di volta in volta che le varie carte/conti, non siano stati sottrati in modo fraudolento? Se questi sono i presupposti, che ci deve rimettere il venditore, in buona fede e onesto, mentre chi fa il furbo rimane impunito, bhè, per me può anche morire il commercio online.... P.s. dovessi perdere la pratica, comunque sia, andrò a mia volta a sporgere denuncia alla guardia di finanza.....
Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Pagamento non autorizzato Chargeback


@pollo_bionico ha scritto:

se è un reclamo paypal puo' vincerlo o perderlo (probabilmente in quanto venditore lo perderà) se come scritto nel titolo è un "ciargebeck" i soldi li perde a prescindere



Non credo sia tutto così scontato... 

 

 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Pagamento non autorizzato Chargeback

Successa stessa cosa nello stesso periodo con uno di Napoli. Paypal mi ha lasciato i soldi xche' sono un buon cliente per loro (testuali parole). Il cliente ha comunque vinto il chargeback e i soldi ce li ha rimessi paypal (sto parlando di 210 euro circa). A parte la fortuna che ho avuto e' inaccettabile che uno paghi con carta di credito e nonostante la prova di spedizione con tanto di nr. telefono possa aprire a piacimento un chargeback e farla franca. 

Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Pagamento non autorizzato Chargeback

Ti consiglio denuncia a Polizia Postale per truffa

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Pagamento non autorizzato Chargeback

sjuisco
Utente della Community

tutta la mia comprensione...appenna successo anche a me...

paypal dato ragione ad acuirente...per cui denuncia !!!

Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Pagamento non autorizzato Chargeback

Andrà bene fare denuncia sul sito www.commissariatodips.it nella sezione " Denuncia per reati telematici" che si trova nel riquadro a destra nella pagina?
Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Pagamento non autorizzato Chargeback


@sdsaponiedetersivi ha scritto:
Andrà bene fare denuncia sul sito www.commissariatodips.it nella sezione " Denuncia per reati telematici" che si trova nel riquadro a destra nella pagina?

Non è detto che quella pagina funbzioni e comunque poi dovrai documentare tutto e firmare andando di persona in un commissariato fisico quindi salta la denuncia online e vai direttamente dove ti è più comodo andare, vanno bene PS, Carabinieri e GdiF oppure anche direttamente in Procura della Repubblica se ti è più comodo (finirà lì comunque la querela quindi tanto vale sporgerla direttamente prosso gli uffici preposti della Procura competente per area geografica).

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 10
Ultima risposta