annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Paypal complice del truffatore

luna65edera
Utente della Community

Paypal rimborsa truffatore dopo aver aperto una controversia per pacco non ricevuto, nonostante lui lo abbia invece regolarmente ricevuto in quanto tracciabile e avvenuta consegna confermata anche dall'ufficio postale a cui mi sono rivolta, che ha controllato dal loro tracking interno. Non è servito a niente il mio intervento, inviando copia del documento di consegna come richiestomi, perchè paypal ha dato ragione all'acquirente e chiuso la pratica. Ho provato a fare ricorso ma non lo permette!  Non mi è mai successo in tanti anni di trovarmi a che fare con un truffatore e per giunta spalleggiato da paypal! Non esiste nessuna sicurezza per noi venditori a questo punto. Sono fortemente delusa.

Spoiler
 

 

Messaggio 1 di 32
Ultima risposta
31 RISPOSTE 31

Paypal complice del truffatore

Salve.

Personalmente farei una denuncia tramite la polizia postale nei confronti dell'acquirente e di paypal. Forse si svegliano! Magari...tramite una associazione consumatori meglio. Saluti



----------------------------------------------------------------------------------------------

E' impossibile avere la meglio su un uomo ignorante in una discussione
(William G. Mc Adoo)
Messaggio 2 di 32
Ultima risposta

Paypal complice del truffatore

Grazie mille per la risposta. Ho minacciato paypal di ricorrere alle vie legali e se non dovessero risolvere in modo onesto lo farò senz'altro come consigliato, alla polizia postale. Purtroppo l'acquirente/truffatore non risponde ai miei messaggi, è normale!

Messaggio 3 di 32
Ultima risposta

Paypal complice del truffatore

Hai spedito all'indirizzo indicato nei dettagli della transazione PayPal o ad un indirizzo diverso?

 

Notte

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 32
Ultima risposta

Paypal complice del truffatore


luna65edera ha scritto:

Paypal rimborsa truffatore dopo aver aperto una controversia per pacco non ricevuto, nonostante lui lo abbia invece regolarmente ricevuto in quanto tracciabile e avvenuta consegna confermata anche dall'ufficio postale a cui mi sono rivolta, che ha controllato dal loro tracking interno. Non è servito a niente il mio intervento, inviando copia del documento di consegna come richiestomi, perchè paypal ha dato ragione all'acquirente e chiuso la pratica. Ho provato a fare ricorso ma non lo permette!  Non mi è mai successo in tanti anni di trovarmi a che fare con un truffatore e per giunta spalleggiato da paypal! Non esiste nessuna sicurezza per noi venditori a questo punto. Sono fortemente delusa.

Spoiler
 

 


Ciao,

 

forse proprio con te stessa dovresi essere delusa!

Spiego come ipotesi...quanto potrebbe essere accaduto:

come già scritto da Moria...la tracciabilità di avvenuta consegna deve corrispondere all'indirizzo che si trova all'interno della transazione di pagamento Paypal per quella specifica inserzione di compravendita

 

Qualsiasi altro indirizzo tu abbia scritto equivale all'esclusione volontaria da ogni "protezione venditore" data dalle spedizioni tracciabili richieste obbligatoriamente per regolamento Paypal.

 

Detto in parole semplici:

 

se hai anche solo spedito all'indirizzo indicato da ebay (non sempre corrispondente a quello inserito all'interno della transazione Paypal) non hai alcuna speranza di riavere i tuoi soldi...hai commesso una leggerezza fatale.

Questo è un tuo errore!

Detto questo e verificato che il tuo acquirente ci stia marciando...beh! questo esula dal regolamento Paypal e l'esposto alla Polizia Postale lo puoi fare solo ed esclusivamente nei confronti del titolare dell'account ebay come unica controparte in causa.

 

In bocca al lupo

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 5 di 32
Ultima risposta

Paypal complice del truffatore

Ciao Alfonso.

Che la scrivente (utente ebay dal 12 anni) abbia mai spedito ad un'altro indirizzo che non sia quello paypal non ci credo! Ho più paura che ebay/paypal per "restare a galla" in concorrenza con altre piattaforme stia agengo "un pò troppo in maniera spartana!" Ciao a tutti



----------------------------------------------------------------------------------------------

E' impossibile avere la meglio su un uomo ignorante in una discussione
(William G. Mc Adoo)
Messaggio 6 di 32
Ultima risposta

Paypal complice del truffatore


@gianfranco-toys ha scritto:

Ciao Alfonso.

Che la scrivente (utente ebay dal 12 anni) abbia mai spedito ad un'altro indirizzo che non sia quello paypal non ci credo! Ho più paura che ebay/paypal per "restare a galla" in concorrenza con altre piattaforme stia agengo "un pò troppo in maniera spartana!" Ciao a tutti


Ciao Gianfranco,

 

se così fosse la questione  entra per davvero nel penale e pure aggravato per reiterazione!

 

Restiamo fiduciosi in attesa di un intervento chiarificatore della ns Luna.

 

Saluti a te

Smiley Felice

Roberto

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 7 di 32
Ultima risposta

Paypal complice del truffatore


@gianfranco-toys ha scritto:

Ciao Alfonso.

Che la scrivente (utente ebay dal 12 anni) abbia mai spedito ad un'altro indirizzo che non sia quello paypal non ci credo! Ho più paura che ebay/paypal per "restare a galla" in concorrenza con altre piattaforme stia agengo "un pò troppo in maniera spartana!" Ciao a tutti


Ciao Gianfranco, io non volevo sottintendere nulla, volevo solo appurare ciò che ho chiesto, cioè se l'indirizzo utilizzato fosse proprio quello giusto.

 

Quindi io non faccio ipotesi, vorrei solo togliermi un dubbio.

 

Purtroppo non sempre basta essere esperti, sono convinto che Lei sappia bene quale indirizzo si debba prediligere, tuttavia a volte la disponibilità (o l'errore, il puro e semplice errore umano) può indurre in fallo.

 

Spero che luna65edera torni a chiarirci le idee.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 32
Ultima risposta

Paypal complice del truffatore

Salve, spedito stesso indirizzo.

Messaggio 9 di 32
Ultima risposta

Paypal complice del truffatore

Ecco!!!

Smiley Matto

allora è grave...molto grave!

 

 

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 10 di 32
Ultima risposta