annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Paypal, una tutela solo per chi compra!

cmascell
Utente della Community

Sentite questa se non è incredibile: vendo su ebay una m/b Asus di fascia alta (prezzo finale d'asta euro 111,00), il cliente paga con paypal e successivamente, felice dell'acquisto, rilascia il fb positivo. Fin qui tutto bene, la più classica delle transazioni, ma dopo quasi due mesi mi vedo aprire dallo stesso acquirente una contestazione per oggetto danneggiato, e ovviamente paypal, come succede in questi casi, mi blocca il conto. Devo aggiungere che già un paio di mesi fa avevo avuto un'altra controversia, ma questa volta paypal aveva deciso di rimborsare l'acquirente a spese sue, e io non ero riamasto comunque soddisfatto di come paypal aveva gestito la pratica. Ma torniamo ai fatti. Bene, ricevuta la contestazione inizio a fare qualche semplice controllo e vedo che l'acquirente, oltre ad avere aperto la contestazione con paypal, ha anche rimesso in vendita l'oggetto da me acquistato più o meno allo stesso prezzo in cui se lo era aggiudicato. Immaginate la sorpesa: controversia aperta per oggetto danneggiato e stesso oggetto in vendita senza specificare nulla !? Mi annoto il numero dell'oggetto e passo all'azione scrivendo a Paypal, sicuro che avrebbero preso provvedimenti, dato che l'utente aveva aperto una contestazione per merce danneggiata e adesso stava rivendendo lo stesso oggetto senza dichiarare nulla. Dopo 24 ore ricevo la solita risposta automatica in cui mi dicono che "è preferibile rispondere a questo tipo di richieste per telefono", cosa che faccio riuscendo a parlare dopo pochi minuti di attesa con un operatore, il quale, dopo avermi ascoltato, mi suggerisce di aspettare che il cliente restituisca la merce per poi rivenderla su Ebay. Proprio un bel consiglio, così mi ritrovo senza i soldi della vendita e con una scheda usata! Terminata la conversazione, dopo poco, ricevo la solita mail automatica in cui mi avvisano che chiederanno ulteriori informazioni all'acquirente. Forse ci siamo, mi dico, forse la mia segnalazione è servita a qualcosa; e infatti, dopo le mie rimostranze, Paypal decide di dare ragione indovinate a chi? Sì, all'acquirente, il quale, dopo questa bella notizia, ritira l'oggetto dalla vendita, prepara un bel pacchettino e mi rispedisce tutto. Fantastico servizio Paypal, ma per lui!
Scusate lo sfogo, ma appena posso chiudo Paypal e se continuerò a fare qualche vendità la farò tramite bonifico bancario. So già che questo limiterà le vendite, ma almeno ci sarà qualche furbetto in meno.

Messaggio 1 di 25
Ultima risposta
24 RISPOSTE 24

Paypal, una tutela solo per chi compra!

odessa3408
Utente della Community

Concordo.

 

Ci sono due categorie di pagamenti che prediligono i truffatori:

 

Postepay per i venditori 

Paypal per gli acquirenti

 

E poi ci sono ebay e paypal che a loro volta aiutano o gli uni o gli altri.

 

 

Invece ci sono gli onesti che indifferentemente da come ricevono o effettuano il pagamento tali rimangono.

 

Purtroppo è così... 

 

 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 2 di 25
Ultima risposta

Paypal, una tutela solo per chi compra!

odessa3408
Utente della Community

Trovato!

 

Asus Rog Maximus VI Gene socket 1150 chipset Intel Z87 scheda madre mATX nuova

 

 

 

 

 

 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 3 di 25
Ultima risposta

Paypal, una tutela solo per chi compra!

" invece ci sono gli onesti che indifferentemente da come ricevono o effettuano il pagamento tali rimangono"

Come condivido !
Messaggio 4 di 25
Ultima risposta

Paypal, una tutela solo per chi compra!

atomicstore
Utente della Community
Ma perchè dici che l'utente è stato disonesto? La scheda te l'ha rispedita o sbaglio? Mica se l'è tenuta!, lui ha riavuto i suoi soldi e tu hai riavuto la tua scheda.

E se l'avrà spedita indietro un motivo ci sarà no? aveva difetti? ti sei informato bene sul perchè l'acquirente ha aperto la controversia?
Messaggio 5 di 25
Ultima risposta

Paypal, una tutela solo per chi compra!

Quindi per te è normale restituire un oggetto usato e riavere indientro i soldi dopo due mesi? Non ti sentiresti preso per in giro se vedessi il tuo oggetto per il quale l'acquirente ha aperto una controversia in vendita con questa descrizione ad inizio testo: "Vendo scheda madre Asus Rog Maximus VI Gene nuova, mai usata in quanto impossibilitato a montare un CrossfireX di Radeon R9 290 per motivi di spazio tra gli slot PCI-Express".

Fai una cosa: prova a comprare una tv da Trony, Mediaword ecc e dopo due mesi riportagliela perchè nella tua zona non si prende bene il segnale, poi vedi se ti restituiscono i soldi.

Comunque io il conto paypal l'ho chiuso, ho ricevuto anche una telefonata da una signorina molto gentile che mi inviatava a ricaricare il conto al più presto, altrimenti avrebbero passato la pratica al recupero crediti. Efficientissimi!

Saluti, e auguri a tutti i venditori onesti.

 

Messaggio 6 di 25
Ultima risposta

Paypal, una tutela solo per chi compra!


@cmascell ha scritto:
 

Comunque io il conto paypal l'ho chiuso, ho ricevuto anche una telefonata da una signorina molto gentile che mi inviatava a ricaricare il conto al più presto, altrimenti avrebbero passato la pratica al recupero crediti.

 


Non prendere sottogamba questa cosa perchè lo faranno davvero, e la somma dovuta aumenterà perchè calcoleranno anche interessi e spese di incasso.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 25
Ultima risposta

Paypal, una tutela solo per chi compra!

direi...prova a comprare una Tv da mediaworld, Trony etc. e perdere semplicemente le plastiche di imballaggio o danneggiare la scatola esterna nell'aprire e provare la Tv. Reso rifiutato perchè l'imballaggio non rende possibile la rivendita...questo anche nei tempi di reso dei 10 giorni proverbiali. Quello che resta è la copertura d'assistenza del produttore, lentaaa che magari potrebbe decidere per una sostituzione anzichè riparare. 

Messaggio 8 di 25
Ultima risposta

Paypal, una tutela solo per chi compra!

con gli insoluti in giro nemmeno il mutuo casa presso un altro istituto puoi chiedere! Magari nella vita potrebbe servirti, chissà.

Lascia stare che le blacklist finanziarie sono ben alimentate a livello incrociato e chi ci rimette alla fine saresti tu!

 

Se il computer l'hai venduto usato e così, senza difetti, ti è tornato, per altro non hai nemmeno subito un danno. Mi vien da pensare che l'aquirente fosse più che altro bisognoso di denaro e pentito di aver speso soldi su quel prodotto. Se venduto online, avrebbe rimediato al problema. Se rimborsato da paypal, avrebbe rimediato al problema. Ha battuto 2 vie nello stesso momento, penso almeno. Un ladro ti avrebbe rispedito una piastrella decorata.

 

PS. Tu hai il computer, perchè non ridare a paypal il dovuto? Alla fine anche moralmente non è che sia una presa di posizione impeccabile la tua.

 

PS. Diversa storia sarebbe per un apparecchio nuovo, restituito usato...

Messaggio 9 di 25
Ultima risposta

Paypal, una tutela solo per chi compra!

Il mio non era un "giudizio" era un invito ad informarsi sulle ragioni dell'Utente.

Sei certo che la scheda non avesse un qualche tipo di difetto? l'inserzione era chiara?

E' anche possibile  che l'utente ti abbia fatto un danno ingiusto, perchè il diritto di recesso non si estende a 2 mesi, quindi se l'oggetto effettivamente non aveva problemi, hai tutto il diritto di fargli causa per i danni subiti.


Ma se l'oggetto aveva un seppur minimo difetto e none ra conforme alle descrizione, o si è guastato per il normale e giuso utilizzo prima della scadenza dei termini della garanzia quell'utente aveva tutto il diritto di riavere i suoi soldi indietro.

Messaggio 10 di 25
Ultima risposta