annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Perché Ebay permette vendere come venditori professionali a gente senza partita iva?

domanda rivolta un sacco di volte lo so. buongiorno a tutti, io mi domando se qualcuno di voi venditori professionali con p.i. ha mai denunciato alla gdf tutta sta gentaglia che sta spopolando su ebay vendendo senza p.i.. alla faccia nostra che fatturiamo miseramente e arranchiamo tutti i giorni cercando di non sprofondare....mi dite la vostra esperienza? e' fattibile la cosa? perche' io ho una gran rabbia e ora mi mettero' a denunciare...

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Perché Ebay permette vendere come venditori professionali a gente senza partita iva?


@78store-abbigliamento-accessori ha scritto:

 ora mi mettero' a denunciare...


se ne hai tempo e voglia chi te lo impedisce ............. se puoi permetterti di perdere giornate dalla GDF è evidente che gli affari ti vadano altamente bene o altamente male Smiley LOL

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Perché Ebay permette vendere come venditori professionali a gente senza partita iva?

a parte il fatto che l ho gia' fatto proprio oggi e non ci vuole un grnche di tempo. volevo piuttosto esperienze in merito, c'e' qualcuno che ha denunciato?? grazie

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Perché Ebay permette vendere come venditori professionali a gente senza partita iva?


@78store-abbigliamento-accessori ha scritto:

a parte il fatto che l ho gia' fatto proprio oggi e non ci vuole un grnche di tempo. volevo piuttosto esperienze in merito, c'e' qualcuno che ha denunciato?? grazie


Io ho inviato varie segnalazioni alla AGCM segnalando (sintetizzo) la politica di eBay in merito all'accesso di chiunque al commercio online senza filtro o controllo alcuno, lasciando sostanziale libertà di informativa sui diritti dei consumatori (con il risultato che ciascuno se la canta e se la suona come vuole), lasciando stastanziale libertà di non pubblicare i dati aziendali obbligatori (vedi punto precedente), lasciando la possibilità di non fornire dati di contatto e/o fornire recapiti a valore aggiunto (vedi precedenti).......e varie altre cose.

 

Nessuna risposta ovviamente.

 

Mai tentata la segnalazione alla Guardia di Finanza, potrei prendere in considerazione l'idea di farlo occasionalmente, perchè si tratta come al solito di tentare di fermare un fiume con le mani nude.

 

Avrebbe molto più senso una segnalazione globale di eBay come piattaforma, che, per sua struttura, lascia troppa discrezionalità ai singoli utenti, con il risultato evidente che "l'occasione (e a volte l'ignoranza) fa l'uomo ladro".

 

Ciò che mi ha sempre lasciato perplesso, francamente, da utilizzatore assiduo del forum quale sono stato negli ultimi 7 anni è la sostanziale indifferenza proprio dei soggetti più colpiti da questo tipo di fenomeni, cioè voi venditori professionali, forse il clima è cambiato anche per voi e quando le vacche diventano magre è più difficile doverle spartire.............ma ho sempre pensato che vi fosse in realtà una forma di connivenza, avendo molti venditori professionali sia attività in regola che svariati altri accounts "in camuffa".

 

Naturalmente niente di personale, mi limito a far presente quello che è per me un clamoroso dato di fatto, i meno critici su questo specifico argomento siete proprio voi venditori professionali, molto più concentrati su altre questioni tecniche (circa la gestione dei templates dei negozi, o la modifica massiva delle inserzioni.......), sulle tariffe, sui problemi di visibilità delle inserzioni o sulle valutazioni.

 

Insomma vi si vede molto poco ed in genere solo su argomenti che riguardano voi stessi e non l'andamento generale.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta