annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Possibile furto di dati sensibili riguardanti il mio account

Posto anche qui sul forum la faccenda, in attesa di ricevere una mail di risposta da parte di eBay e nella speranza che questo commento aiuti a risolvere quanto prima la faccenda.

Ho venduto regolarmente in asta un oggetto, il miglior offerente sparisce per giorni poi invia un pagamento non valido tramite PayPal e campa in aria le peggio scuse, alterandosi nei modi e insultando, per poi sparire per giorni ancora. Al che apro controversia e vendo al secondo miglior offerente che comunica subito e cortesemente.

Il precedente offerente scrive:

"la casa non me la vuoi dare ed ora ti sistemo per le feste , tieni conto che il call center di ebay e paypal si trova a modugno in provincia di bari , a pochi metri da casa mia a bari e non dei miei a taranto , nella sede della transcom dove io ci ho lavorato e dove ci lavorano tanti ex colleghi , ti distruggo"

ed oggi rincara con:

"DALLA SEDE DI EBAY DI MODUGNO , HO PURE VISTO TRAMITE UNA EX COLLEGA CHE TI SEI MESSO DACCORDO CON IL SECONDO OFFERENTE ( XXXXXXXX ) TU PROVA A VENDERE A LUI LA CASA E NON A ME E POI VEDIAMO , NON CI SI COMPORTA COSI' , UN VENDITORE DEVE METTERE L'ACQUIRENTE NELLE CONDIZIONI DI POTER PAGARE L'OGGETTO E LEI NON LO HA FATTO PERCHE' IL SUO PAYPAL NON FUNZIONA E SE LEI ERA ONESTO COME DICE SI SAREBBE INTERESSATO A VEDERE COSA FOSSE SUCCESSO INVECE SE NE è FREGATO ALTAMENTE ERCHE' SA PURE LEI CHE PAYPAL NON FUNZIONA AVENDO PURE IL CORAGGIO DI APRIRE UNA CONTROVERSIA A ME ? MA SE NON MI DA LA POSSIBILITà DI PAGARE CHE RAZZA DI CONTROVERSIA APRE ? MA PENSA CHE SU EBAY E' TUTTO COSI' FACILE? L'ASSISTENZA SU EBAY LEGGE PURE LE MAIL E VEDE CHE LEI SE NE è FREGATO , SI SBAGLIA , LE RIPETO PER L'ULTIMA VOLTA LEI SE ENTRO LUNEDì NON MI INVIA I DATI PER IL PAGAMENTO ANCHE POSTEPAY IO QUI DA MODUGNO POSSO FARE DI TUTTO"

Complimenti davvero all'operatore eBay che ha divulgato dati personali, alla faccia della privacy che tanto si decanta. Quindi basta avere un amico o un ex collega nei loro uffici per avere qualsiasi informazione si voglia riguardo una persona. Ha anche nome e cognome di chi ha comprato da me ed asserisce di poter fare ciò che vuole oltre di disporre come meglio crede delle mie mail. Com'è possibile tutto ciò? Come posso agire nei suoi confronti? Grazie

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Possibile furto di dati sensibili riguardanti il mio account

choppy*
Utente della Community

Ciao

 

hihihihii la sede di ebay a bari....hahahhahahahhahah.....questa è la barzelletta dell'anno

digli che la sede più vicina a lui si trova a 1500km

 

http://aury51.files.wordpress.com/2011/04/risata_thumb.gif?w=373&h=236

 

aspetta i quattro giorni canonici e poi chiudi la controversia per oggetto non pagato

 

 

ps

i tuoi dati li sa solo se ha richiesto le informazioni di contatto...e a te dovrebbero essere arrivate i suoi

 

ps2

conserva le mail delle minacce ti potrebbero servire in caso di feed negativo

 

 

Image and video hosting by TinyPic
Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

Possibile furto di dati sensibili riguardanti il mio account

Ho già concluso la pratica di oggetto non pagato e venduto al secondo miglior offerente. Il punto è che questa persona nella mail ha messo anche nome e cognome di questo acquirente, nelle parantesi del mio post ho messo delle XXXX al posto di questo nome, il che significa che in qualche modo ha carpito dati personali sia miei che di altri e violato la privacy non solo mia ma anche di altri, e questo è perseguibile a norma di legge. Quindi ora mi mobiliterò per scoprire come ha fatto e denuncerò sia lui che la sua ex collega che ha permesso tutto ciò. Ho già i contatti e domani indagherò sulla questione.

Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

Possibile furto di dati sensibili riguardanti il mio account

forse ancora non l'hai capito che lui può avere i tuoi dati solo se richiede le informazioni di contatto

e non esiste nessuna sede di ebay a bari....ebay italia ha la sua sede in ungheria

 

 

 

Image and video hosting by TinyPic
Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Possibile furto di dati sensibili riguardanti il mio account

Non credo che le informazioni di contatto comprendano anche il nominativo del secondo offerente.

 

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

Possibile furto di dati sensibili riguardanti il mio account

Appunto, è per questo che è chiaro che in qualche modo ha violato il mio profilo grazie all'aiuto di qualcuno e "rubato" indebitamente mail e dati personali. Parla di call center a Modugno in una certa ditta dal nome Transcom che è rintracciabile tramite una semplice ricerca con Google. Domani faccio un giro di telefonate e vedrò se ci sono gli estremi per una bella denuncia per abuso d'ufficio e furto di dati sensibile e personali, vediamo se ha poi voglia di fare ancora la voce grossa.

Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

Possibile furto di dati sensibili riguardanti il mio account

ma ancora l'hai capito che ti sta a prendere per i fondelli, ha tirato solo ad indovinare che hai fatto l'offerta al secondo ( che poi è cosa normale farla se si hanno problemi con il vincitore dell'asta)

 

Choppi già ti ha detto dove si trova la sede di ebay Italia

a Modugno puoi trovare solo i Ciceri e tria 

 

poi se ti vuoi divertire ad indagare fallo liberamente ma poi vieni a dire cosa riesci a trovare


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

Possibile furto di dati sensibili riguardanti il mio account

Beh, se è vero che quello gli ha saputo dire il nominativo del secondo offerente non ha tirato ad indovinare.

 

E poi, chissà che eBay possa avere un call center, un ufficio, financo un archivio, insomma un qualcosa dove ci sia un qualcuno a lavorarci dentro ... in qualche località Pugliese ...

 

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutti.

 

Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Possibile furto di dati sensibili riguardanti il mio account

Ho chiamato la ditta di Modugno ed in effetti fino al primo di luglio erano call center partner per eBay. Quello che mi fa rabbia è che la procedura di oggetto non pagato è andata ovviamente a mio favore, io non posso lasciare dunque il feedback ma lui ha lasciato il suo negativo. Ma se è stato ammonito per oggetto non pagato, non dovrebbe essere anche lui impossibilitato a farlo?

Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

Possibile furto di dati sensibili riguardanti il mio account


@choppy* ha scritto:

Ciao

 

hihihihii la sede di ebay a bari....hahahhahahahhahah.....questa è la barzelletta dell'anno

digli che la sede più vicina a lui si trova a 1500km

 

http://aury51.files.wordpress.com/2011/04/risata_thumb.gif?w=373&h=236

 

aspetta i quattro giorni canonici e poi chiudi la controversia per oggetto non pagato

 

 

ps

i tuoi dati li sa solo se ha richiesto le informazioni di contatto...e a te dovrebbero essere arrivate i suoi

 

ps2

conserva le mail delle minacce ti potrebbero servire in caso di feed negativo

 

 


Si, la sede legale di ebay è a milano, ma è possibilissimo che il callcenter sia a Bari.....un motivo? Se apri un azienda al sud hai molti vantaggi di tipo fiscale....infatti molti callcenter sono al sud.

A volte chiamiamo i callcenter e  quello ti risponde dalla Romania o anche dall'india.

Io lavoravo in un callcenter dove si vendevano viaggi in crociera...quando mi squillava il telefono mi veniva scritto sul display il sito/numero verde dal quale chiamavano, tipo "Corcieraonline" o "expedia.it"...e io naturalmente dovevo rispondere "expedia buon giorno....".

In pratica sei convinto di rivolgerti a diverse aziende, ma dietro c'è sempre la stessa...

Io rispondevo da Montecarlo, Principato di Monaco (che non è italia e neanche comunità europea...eravamo in un grattacielo, un piano solo italiani, un piano solo spagnoli, un piano solo francesi.....ogniuno doveva avere vendere anche in una seconda lingua...io vendevo in inglese, per cui mi arrivavano le chiamate da tutti i paesi di lingua inglese (sono tantissimi...) il tizio vicino a me faceva anche vendita in portoghese.....

Questa azienda aveva anche un callcente in italia, erano se non sbaglio a Sassari, in Sardegna.

 

 

Messaggio 10 di 11
Ultima risposta