annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Presunto furbo vuole fregarmi dopo aver ricevuto regolarmente quanto acquistato

Salve, sono in una brutta situazione, da venditore.

 

Spedito il mouse dell' inserzione, afferma che gli ho spedito un modem.

 

Sono fregato punto, vero? Paypal gli darà botte piena e moglie ubriaca. Non ho proprio speranze di venirne a capo? Onestamente non sono in vena di regali, e di certo non a uno che si è praticamente appena registrato su ebay per in******i.

.

Ho chiesto le foto del pacco, come e se le vedrò (esterno, bolla ed imballo attorno alla confezione originale del mouse che lui dice essere un modem) saprò di sicuro che vuole truffarmi, ma a giudicare dai precedenti credo comunque di essere in trappola, perchè anche se chiedessi di rimandarmelo lui mi manderebbe un modem che io mai gli ho spedito.

 

Tra l'altro, cosa che puzzava: iscritto dal 3 dicembre, 0 feedback, quando ho chiesto info precise sull' indirizzo ha fatto scena muta, passata mezza giornata ho prenotato il ritiro comunque perchè c'era di mezzo il ponte dell' Immacolata. Sono stato uno stronzo a fidarmi, è comunque assurdo che paypal si metta a regalare soldi così, a gente a caso. Cioè a questo punto cosa impedisce a cani e porci di fare come lui?

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Presunto furbo vuole fregarmi dopo aver ricevuto regolarmente quanto acquistato

stregapura
Utente della Community

.....nessuno!

 

Mi spiace veramente!Cuore

Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

Presunto furbo vuole fregarmi dopo aver ricevuto regolarmente quanto acquistato

Confermo che mi vuole truffare, mi ha postato le foto del pacco che gli ho spedito, ma solo l'esterno. In pratica io ho avvolto il pacco originale del mouse in pluriball e poi l'ho chiuso in un altra scatola, di un vecchio router fastweb. Lui mi ha mandato solo la foto della scatola, non dell' interno, del presunto router insomma. Io eventualmente più che far vedere a paypal la ricevuta del mouse, le foto dettagliate ed inserzioni in cui provo a vendere il mouse con scambio a mano (scambio un router a mano? Non avrebbe senso) più le due inserzioni ancora in corso (mi metto a truffare mentre sto ancora vendendo roba?) non so. Francamente se gli danno ragione preferisco andare in rosso e mandarli a *.
Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

Presunto furbo vuole fregarmi dopo aver ricevuto regolarmente quanto acquistato

Adesso faccio una domanda da ingenua....ma se tu richiedessi la foto dell'ogg ricevuto da lui/lei? Non riusciresti a dimostrare che, nel caso ti mandasse la foto di un modem/router, non sono articoli che tu vendi di solito? Che non si tratta di modelli che tratti.

Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

Presunto furbo vuole fregarmi dopo aver ricevuto regolarmente quanto acquistato

atomicstore
Utente della Community
Questi acquirenti durano poco, sia perchè PayPal dopo un tot controversie gli chiudono l'account, sia perchè si beccano un sacco di denunce per appropriazione indebita se dovessero vincere la controversia.

Fagli aprire la controversia, avvisa Paypal che si tratta di una truffa, se l'acquirente vince il reclamo presenta una denuncia per appropriazione indebita, fai ricorso al reclamo e allega la denuncia a Paypal (la prendono in seria considerazione,fidati).

Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

Presunto furbo vuole fregarmi dopo aver ricevuto regolarmente quanto acquistato

In questi casi, come in tanti altri, non riesco a capire perchè eBay non tenga in considerazione la "condotta" dei venditori, attraverso compravendite passate e dunque i Feedback. Che interesse avrebbe un venditore con 83 Feedback positivi a fregare un acquirente in questo modo? nessuno, perchè non avrebbe logica alcuna. Invece che interesse ha un acquirente con 0 Feedback e quindi con nulla da perdere?

 

Mi sembra tutto cosi assurdo 😞

Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

Presunto furbo vuole fregarmi dopo aver ricevuto regolarmente quanto acquistato

Ah si? ti sembra assurdo? sappi che ci sono stati casi in cui venditori con diverse MIGLIAIA di feedback positivi, che a un certo punto han deciso che lavorare onestamente non faceva per loro, e hanno truffato quasi 500 persone in un paio di settimane con un bottino probabilmente milionario. L'ultimo caso un paio di giorni fa.

Io dico che PayPal serve.

Vedere per credere:

https://community.ebay.it/t5/Regole-generali-sugli-acquisti/Regole-sulla-restituzione/m-p/708155#U70...


Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

Presunto furbo vuole fregarmi dopo aver ricevuto regolarmente quanto acquistato

aracnotto
Utente della Community

Ciao, usare Paypal per vendere oggi ti mette nelle mani del primo furbettino che passa (e, prima o poi, tocca a tutti) e NIENTE e NESSUNO impedisce a cani e porci di fare come lui!!!! E se non lo usi vendi un oggetto ogni sei mesi (se ti va di lusso). E' un cane che si morde la coda... se vuoi vendere devi mettere in conto che ogni tanto dovrai regalare l'oggetto (prendila come beneficenza)!!!

 

Io comunque lka mossa di richiedergli indietro il presunto modem la farei... non si sa mai... magari non è poi sto gran genio del male... il sito e pieno di furbacchioni (che siano acquirenti o venditori) ma c'è anche un buon numero di id**ti!!!

 

Buona fortuna!!!!

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

Presunto furbo vuole fregarmi dopo aver ricevuto regolarmente quanto acquistato

Va bene, però il suo mi sembra un caso totalmente differente, ovvero non voglio nemmeno prendere in considerazione il fatto che voglia truffare un utente per 10-20-30 euro. Nel caso riportato da te c'è una serialità che non lascia alcun dubbio alcuno.

 

PayPal serve, chi lo mette in dubbio, però spesso non è infallibile, soprattutto nei confronti dei venditori onesti.

Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

Presunto furbo vuole fregarmi dopo aver ricevuto regolarmente quanto acquistato

Ciao, sono un venditore come te. Fai sempre foto a tutto: imballo, prodotto, packaging, sigilli. Salva sempre le tue lettere di vettura e aggiungi la descrizione del prodotto all'interno del pacco. Conserva tutto, sempre. Se qualcuno ci prova, diventi inattaccabile 😉

Messaggio 10 di 12
Ultima risposta