annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con un acquirente

Ciao a tutti, 

sono Alessandro e sono un venditore occasionale.

Qualche giorno fa un utente ha vinto una mia asta, per la precisione questa qui
http://www.ebay.it/itm/121975943678?ssPageName=STRK:MESOX:IT&_trksid=p3984.m1561.l2649

 

L'utente per due giorni non ha dato segni di vita, poi dopo un mio sollecito si è finalmente deciso a pagarmi.

Ho spedito con pallocelere3 e gli occhiali erano stati imballati molto bene per evitare urti o danni di altro tipo, la consegna è stata veloce e in questo senso non ci sono stati problemi... ma ieri l'utente mi ha contattato (scrivendo tra l'altro in un italiano alquanto discutibile) dicendo che gli occhiali sono falsi, da bancarella e che "li ha fatti controllare".

Questo mi ha poi proposto di rimborsarlo di 12 euro e che avrebbe comunque tenuto gli occhiali perché non valeva nemmeno la pena di prendersi il disturbo di spedirli.

A un mio primo rifiuto ha minacciato di sporgere un reclamo e mi ha fatto quindi un'altra offerta, ovvero rimborsargli 10 euro aggiungendo che avrebbe provato a rivenderli in paese.

Ha aggiunto inoltre che non sono presenti marchi, quando si può vedere chiaramente dalle foto che questo non è vero.

 

Io sono sicuro al 200% dell'originalità degli occhiali.

Questi sono ovviamente un modello economico, ma infatti io non pretendevo di farci grandi soldi, difatti il prezzo di partenza dell'asta era di un euro. Se poi non gli piacciono non credo di dover essere ritenuto responsabile, o sbaglio? 

Io mi sono rifiutato di cedere ai suoi ricatti anche perché credo che il signore voglia fregarmi e lui ha terminato la conversazione asserendo che avrebbe contattato paypal per oggetto non originale... 

Credete che debba preoccuparmi? Cosa mi consigliate di fare? 

Messaggio 1 di 19
Ultima risposta
18 RISPOSTE 18

Problema con un acquirente

dex-2015
Utente della Community

se dice che non e' originale digli di aprire la controversia poi stara' a lui a dare prove di cio' che afferma a paypal

Messaggio 2 di 19
Ultima risposta

Problema con un acquirente

stregapura
Utente della Community

Ciao a tutti,

 

volendo prendere come presupposto che , ciò che ha scritto 000, sia vero:

 

mi pare che vi sia, in questa faccenda, qualcosina che mi richiama le nuove regole della piattaforma, o sbaglio????

 

Mi pare che si stabilisca che sarà ebay a gestirla, o sbaglio?

 

E, PayPal, dovrà adeguarsi alla decisione, o sbaglio?

 

Q uando un oggetto non è restituito al venditore

In alcuni casi, potremmo non richiedere la restituzione dell'oggetto al venditore. In tali situazioni, rimborseremo l'acquirente tramite PayPal e il venditore sarà tenuto al rimborso se, ad esempio:

  • Il venditore sceglie di non accettare una richiesta di restituzione o rimborsare le spese di spedizione quando è tenuto a farlo.

  • Il luogo in cui si trova l'oggetto non è stato indicato correttamente e non è chiaro all'acquirente dove vada restituito l'oggetto.

  • È pericoloso rispedire l'oggetto.

  • L'oggetto non ha più valore (ad esempio è un biglietto per un evento cancellato).

In alternativa, con il consenso dell'acquirente, potremo effettuare un rimborso parziale per coprire la differenza tra il valore dell'oggetto come risultante dalla descrizione dell'oggetto e il valore dell'oggetto effettivamente ricevuto. Quando viene erogato un rimborso parziale, l'acquirente non è tenuto a restituire l'oggetto al venditore. Il venditore è tenuto a effettuare il rimborso parziale.

Oggetti contraffatti

Se l'acquirente sospetta che un oggetto sia contraffatto e ci sono seri indizi a favore di tale sospetto, l'acquirente non è tenuto a restituire tale oggetto al venditore. Il venditore accetta di collaborare con noi al fine di assicurare la corretta distruzione dell'oggetto. In tali casi, rimborseremo all'acquirente tramite PayPal l'intero costo dell'oggetto e le spese di spedizione originali e il venditore sarà tenuto ad effettuare il relativo rimborso. L'acquirente non potrà vendere l'oggetto su eBay o altrove.

 

 

Ciao, stregapuraDonna Strizza l'occhio

 

 

 

 

 

 

"Tutto!Per una risata!"Cuore

Messaggio 3 di 19
Ultima risposta

Problema con un acquirente

Insomma mi sembra di capire che in un modo o nell'altro la ragione rischia paradossalmente di essere data all'acquirente...
La cosa mi fa innervosire se penso alle varie tasse che sono costretto a pagare a fronte di un servizio spesso non brillante.

Speriamo bene, ciò di cui sono certo è che casomai le cose si mettessero male eviterò di vendere nuovamente su questa piattaforma.

Trovo vergognoso che debba passare tutto questo per un effettivo guadagno che, tolte le varie spese (tasso, imballaggio ecc ecc) si aggira intorno a dei miseri 5 euro.

In ogni caso vi ringrazio della risposta e vi auguro una buona serata.

Messaggio 4 di 19
Ultima risposta

Problema con un acquirente

dex-2015
Utente della Community

Ciao a tutti,

 

volendo prendere come presupposto che , ciò che ha scritto 000, sia vero:

 

mi pare che vi sia, in questa faccenda, qualcosina che mi richiama le nuove regole della piattaforma, o sbaglio????

 

Mi pare che si stabilisca che sarà ebay a gestirla, o sbaglio?

 

E, PayPal, dovrà adeguarsi alla decisione, o sbaglio?

 

Q uando un oggetto non è restituito al venditore

In alcuni casi, potremmo non richiedere la restituzione dell'oggetto al venditore. In tali situazioni, rimborseremo l'acquirente tramite PayPal e il venditore sarà tenuto al rimborso se, ad esempio:

  • Il venditore sceglie di non accettare una richiesta di restituzione o rimborsare le spese di spedizione quando è tenuto a farlo.

  • Il luogo in cui si trova l'oggetto non è stato indicato correttamente e non è chiaro all'acquirente dove vada restituito l'oggetto.

  • È pericoloso rispedire l'oggetto.

  • L'oggetto non ha più valore (ad esempio è un biglietto per un evento cancellato).

In alternativa, con il consenso dell'acquirente, potremo effettuare un rimborso parziale per coprire la differenza tra il valore dell'oggetto come risultante dalla descrizione dell'oggetto e il valore dell'oggetto effettivamente ricevuto. Quando viene erogato un rimborso parziale, l'acquirente non è tenuto a restituire l'oggetto al venditore. Il venditore è tenuto a effettuare il rimborso parziale.

Oggetti contraffatti

Se l'acquirente sospetta che un oggetto sia contraffatto e ci sono seri indizi a favore di tale sospetto, l'acquirente non è tenuto a restituire tale oggetto al venditore. Il venditore accetta di collaborare con noi al fine di assicurare la corretta distruzione dell'oggetto. In tali casi, rimborseremo all'acquirente tramite PayPal l'intero costo dell'oggetto e le spese di spedizione originali e il venditore sarà tenuto ad effettuare il relativo rimborso. L'acquirente non potrà vendere l'oggetto su eBay o altrove.



 

 

 

non nel suo caso

Il nuovo Accordo per gli utenti si applicherà immediatamente per i nuovi membri che si registreranno a partire da oggi(12 maggio 2016) e dal 12 giugno 2016 per i membri correnti.

 

 

 

Messaggio 5 di 19
Ultima risposta

Problema con un acquirente

ho sbagliato e' questo

Dal mese di agosto 2016 estenderemo questo servizio a un numero sempre maggiore di acquirenti, ma all'inizio solo un numero limitato potrà usufruirne per consentirci di verificare che la nuova procedura funzioni correttamente per tutti.

Messaggio 6 di 19
Ultima risposta

Problema con un acquirente


@dex-2015 ha scritto:

ho sbagliato e' questo

Dal mese di agosto 2016 estenderemo questo servizio a un numero sempre maggiore di acquirenti, ma all'inizio solo un numero limitato potrà usufruirne per consentirci di verificare che la nuova procedura funzioni correttamente per tutti.


mi chiedo... come valuteranno se la cosa funziona correttamente o meno? Certo che funzionerà... più acquirenti chiederanno il rimborso...

 

 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 7 di 19
Ultima risposta

Problema con un acquirente


@odessa3408 ha scritto:

@dex-2015 ha scritto:

ho sbagliato e' questo

Dal mese di agosto 2016 estenderemo questo servizio a un numero sempre maggiore di acquirenti, ma all'inizio solo un numero limitato potrà usufruirne per consentirci di verificare che la nuova procedura funzioni correttamente per tutti.


mi chiedo... come valuteranno se la cosa funziona correttamente o meno? Certo che funzionerà... più acquirenti chiederanno il rimborso...

 

 


sarei curioso anch'io

Messaggio 8 di 19
Ultima risposta

Problema con un acquirente


@stregapura ha scritto:

Oggetti contraffatti

Se l'acquirente sospetta che un oggetto sia contraffatto e ci sono seri indizi a favore di tale sospetto, l'acquirente non è tenuto a restituire tale oggetto al venditore. Il venditore accetta di collaborare con noi al fine di assicurare la corretta distruzione dell'oggetto. In tali casi, rimborseremo all'acquirente tramite PayPal l'intero costo dell'oggetto e le spese di spedizione originali e il venditore sarà tenuto ad effettuare il relativo rimborso. L'acquirente non potrà vendere l'oggetto su eBay o altrove.

 

 

 

 

 


questo e' proprio scandaloso

Messaggio 9 di 19
Ultima risposta

Problema con un acquirente

Ciao dex,

 

posso garantire che l'ho copiato e non ho inventato nulla!!!!Donna Molto-felice

 

Forse, sia questa la tragedia???Donna SorpresaDonna imbarazzataDonna LOL

 

 

Ciao, stregapuraDonna Strizza l'occhio

 

 

 

 

 

 

"Tutto!Per una risata!"Cuore

Messaggio 10 di 19
Ultima risposta