annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con acquirente internazionale

giocann
Utente della Community

Salve.

Ho già venduto del corallo autentico all'acquirente. Di recente, ha acquistato altro corallo. Alla ricezione del pacco, l'acquirente apre un reclamo su paypal asserendo che il corallo è diverso da quello acquistato. Cosa non vera. Chi mi dici che l'acquirente non voglia fare il furbo, scambiato il mio corallo con altro meno pregiato?

Grazie

Messaggio 1 di 21
Ultima risposta
20 RISPOSTE 20

Problemi con acquirente internazionale

odessa3408
Utente della Community

Non so aiutarti a proposito, ma un dubbio mi sovviene: si può vendere corallo?


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 2 di 21
Ultima risposta

Problemi con acquirente internazionale

http://pages.ebay.it/help/policies/wildlife.html


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 3 di 21
Ultima risposta

Problemi con acquirente internazionale

pafispi
Utente della Community

Quando l'oggetto è in mano all'acqurente, tu sei in una situazione di svantaggio .

E' capitato che si  "trasformasse " in  non conforme un oggetto assolutamente conforme

 

Nell'esempio di qualche tempo fa un venditore si lamentava del fatto che l'acquirente aveva deliberatamente manomesso l'oggetto (in quel caso un vestito nuovo) fotografando una parte interna della manica con un piccolo difetto , che naturalmente non si evidenziava   nell'inserzione ( e che non c'era).

 

Tu sei nella stessa situazione ,,,oggetto diverso ma analoga rogna.

 

Comunque vada mettilo in blak-list

 

Auguri.

Messaggio 4 di 21
Ultima risposta

Problemi con acquirente internazionale

Ciao Ody

 

il corallo non rientra negli oggetti la cui vendita è proibita o limitata

 

Se fai una ricerca ne trovi moltissimi in vendita.

Messaggio 5 di 21
Ultima risposta

Problemi con acquirente internazionale

Sì, avevo letto... ma ero comunque nel dubbio e allora l'ho postato comunque...


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 6 di 21
Ultima risposta

Problemi con acquirente internazionale

Vi ringrazio per le risposte.

Trattasi di fili di corallo, vendute su offerta dell'acquirente per importo a doppio zero. Se il reclamo si conclude a mio sfavore, credo che tutti possono fare la stessa azione. Sostituire il prodotto con uno fake e poi chiedere il rimborso a paypal per oggetto non conforme.intanto ho eliminato l'opzione paypal dalle vendite. il mio conto paypal presenta un saldo negativo  perchè avevo trasferito il denaro sul conto bancario. Pur avendo ragione, se malauguratamente paypal decidesse a favore dell'acquirente, come dovrei comportarmi?

Messaggio 7 di 21
Ultima risposta

Problemi con acquirente internazionale

Ciao.

 

Purtroppo sì, per molti acquirenti disonesti è la prassi, e a troppi viene dato ragione con leggerezza...

 

Se la ragione viene data all'acquirente lui dovrà rispedirti il corallo (e non escluderei la possibilità detta prima) e sarà rimborsato prelevando il dovuto al tuo conto...

 

Un mio consiglio, al di fuori di questa particolare questione, è di farti una prepagata, tipo postepay o paypal (ora anche molte manche ne emettono di proprie) e collegare il conto paypal alla prepagata.

 

Magari non è così, ma giudico pericoloso lasciare i dati di un conto (bancario o postale che sia) a chi ha libertà di poter prelevare...


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 8 di 21
Ultima risposta

Problemi con acquirente internazionale

Per evitare ulteriori contestazioni ti consiglio di rivedere l'inserzione inerente riguardante un presunto Rolex in cui sono inserite anche foto di altro orologio

Messaggio 9 di 21
Ultima risposta

Problemi con acquirente internazionale

Ti ringrazio. Non mi ero accorto che l'ultima foto era diversa.

 

Messaggio 10 di 21
Ultima risposta