annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con acquirente internazionale

giocann
Utente della Community

Salve.

Ho già venduto del corallo autentico all'acquirente. Di recente, ha acquistato altro corallo. Alla ricezione del pacco, l'acquirente apre un reclamo su paypal asserendo che il corallo è diverso da quello acquistato. Cosa non vera. Chi mi dici che l'acquirente non voglia fare il furbo, scambiato il mio corallo con altro meno pregiato?

Grazie

Messaggio 1 di 21
Ultima risposta
20 RISPOSTE 20

Problemi con acquirente internazionale

Non sto nella pelle. Paypal senza chiedermi ulteriori prove, ha dato ragione all'acquirente informandolo che può spedire l'oggetto.

Volontariamente avevo spiegato l'accaduto ed inviato documentazione, ma no ne hanno tenuto conto. Potrei fare lo stesso anch'io, acquistare un prodotto, sostituirlo e affermare di averlo  diverso dalla descrizione.

Adesso che succede?  Se rifiuto l'oggetto, o lo stesso viene smarrito che succede?  Ho già fatto una denuncia anche se l'acquirente è cinese e vive in europa.

Paypal dove li recupera i soldi dal mio conto bancario o dalla carta di credito? Può farlo?

Grazie e scusate lo sfogo

Messaggio 11 di 21
Ultima risposta

Problemi con acquirente internazionale

L'oggetto è stato spedito dall'acquirente per il rimborso. Non ho ancora ricevuto l'oggetto. Su mia insistenza, paypal ha riaperto la valutazione del reclamo, per poi chiuderla lo stesso giorno sempre a favore dell'acquirente.

Il mio conto su paypal ha il segno meno, comunica che il rimborso è stato effettuato. Ho controllato sul mio conto e carte, ma non c'è nessun prelievo. Come funziona ?

Grazie

Messaggio 12 di 21
Ultima risposta

Problemi con acquirente internazionale

Come hanno potuto chiudere una controversia a favore dell'acquirente prima che l'oggetto sia giunto a destinazione?

 

Potrebbe essere che ha pagato direttamente Paypal?  E per questo non ti hanno toccato il conto a te...

 

La mia è una semplice ipotesi. 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 13 di 21
Ultima risposta

Problemi con acquirente internazionale


@giocann ha scritto:

L'oggetto è stato spedito dall'acquirente per il rimborso. Non ho ancora ricevuto l'oggetto. Su mia insistenza, paypal ha riaperto la valutazione del reclamo, per poi chiuderla lo stesso giorno sempre a favore dell'acquirente.

Il mio conto su paypal ha il segno meno, comunica che il rimborso è stato effettuato. Ho controllato sul mio conto e carte, ma non c'è nessun prelievo. Come funziona ?

Grazie


Se il conto era a zero PayPal lo manda in rosso ma non può prelevare forzosamente i soldi dalle carte o i conti collegati al tuo conto PayPAl, quindi se non vuoi arrivare al punto di farti bloccare il conto o farti mandare a casa il recupero crediti dovrai ricaricare il conto (si può fare con bonifico) della somma di cui sei debitore.

 

I soldi all'acquirente li ha anticipati PayPal (che se ne fa carico anche nel caso in cui tu non ripiani il "buco").

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 14 di 21
Ultima risposta

Problemi con acquirente internazionale

Ciao Moria

 

Colgo l'occasione di chiedere a te... ma paypal rimborsa anche se l'oggetto non è giunto a destinazione?

 

Se ci vuole la prova della ricezione, non è valida la regola per entrambe le parti?


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 15 di 21
Ultima risposta

Problemi con acquirente internazionale


@odessa3408 ha scritto:

Ciao Moria

 

Colgo l'occasione di chiedere a te... ma paypal rimborsa anche se l'oggetto non è giunto a destinazione?

 

Se ci vuole la prova della ricezione, non è valida la regola per entrambe le parti?


Ciao Ody!

 

Non è detto che l'acquirente abbia già ricevuto i soldi e nemmeno da ciò che scrive il nostro mico si evince questo, lui ha scritto che il reclamo è stato riaperto e richiuso, non che sia già stato emesso il rimborso.

 

Come sai i fondi vengono accantonati se sono sul conto, altrimenti PayPal manda il conto in rosso ma questo avviene fin da subito, già al momento dell'apertura della controversia.

 

Dal canto suo l'acquirente è stato dichiarato idoneo al rimborso e questo lo garantisce in ogni caso, gli è stato chiesto di disporre il reso ed al momento opportuno riceverà i soldi, non credo che il venditore saprà con esattezza quando questo avverrà, ma l'esito del reclamo è già stabilito.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 16 di 21
Ultima risposta

Problemi con acquirente internazionale

Grazie Moria del chiarimento.

 

Ho letto però, anche recentemente, e se non sbaglio c'era anche una tua risposta a riguardo, che qualche volta, se si riapre un reclamo, non è escluso che potrebbe pagare paypal di sua tasca...

 

 


@moriadellevacche ha scritto:

@odessa3408 ha scritto:

 

 

Dal canto suo l'acquirente è stato dichiarato idoneo al rimborso e questo lo garantisce in ogni caso, gli è stato chiesto di disporre il reso ed al momento opportuno riceverà i soldi, non credo che il venditore saprà con esattezza quando questo avverrà, ma l'esito del reclamo è già stabilito.

 

Ciao




 Anche se non riceve il reso?

 

 

 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 17 di 21
Ultima risposta

Problemi con acquirente internazionale


@odessa3408 ha scritto:

Grazie Moria del chiarimento.

 

Ho letto però, anche recentemente, e se non sbaglio c'era anche una tua risposta a riguardo, che qualche volta, se si riapre un reclamo, non è escluso che potrebbe pagare paypal di sua tasca...

 

 

 

 


Lo confermo, la cosa strana della vicenda è che abbiano già riaperto e richiuso il reclamo. Non vorrei si sia trattato di un abbaglio del nostro amico! (mi si perdoni il dubbio)

 


@odessa3408 ha scritto:
 Anche se non riceve il reso?

 


Dipende, se la spedizione va persa per colpe del servizio postale o del corriere si, se invece non spedisce affatto o spedisce ad un indirizzo diverso ed il venditore non riceve, o non si può provare che abbia ricevuto no.

 

L'acquirente riceve il rimborso anche se il venditore respinge la spedizione rifiutando di ritirarla.

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 18 di 21
Ultima risposta

Problemi con acquirente internazionale


@moriadellevacche ha scritto:
...se invece non spedisce affatto o spedisce ad un indirizzo diverso ed il venditore non riceve, o non si può provare che abbia ricevuto no.

L'acquirente riceve il rimborso anche se il venditore respinge la spedizione rifiutando di ritirarla.


Questo sì, lo sapevo.

 

Ti ringrazio per l'ulteriore chiarimento

 

Ciao


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 19 di 21
Ultima risposta

Problemi con acquirente internazionale

Si, li ha anticipati Paypal. Il mio Conto è a meno. Ho fatto ricorso e denuncia alla Polizia per truffa. paypal mi ha obbligato a ritirare l'oggetto contestato anche se il mio legale mi aveva consigliato di non farlo. Poi, ha cambiato idea e l'ho ritirato confermando che non è l'oggetto che avevo inserito nella busta. Sono in attesa della decisione che dovrebbe concludersi a breve.Sicuramente a mio favore, lo spero.

Messaggio 20 di 21
Ultima risposta