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Problemi post vendita a distanza di un mese

angeloavv
Utente della Community

Ciao a tutti ragazzi, scrivo per la prima volta qui per chiedervi aiuto in merito ad una trattativa avvenuta qui su eBay. In pratica il mese scorso ho venduto all'asta la mia xbox360 con qualche accessorio. Per sicurezza mia personale, faccio sempre un video di testimonianza dei miei prodotti funzionanti (non vorrei trovare qualcuno che mi raggiri), imballo il tutto e spedisco.

 

E qui cominciano i problemi (che ho prontamente risolto). Il gran corriere SDA per 3 giorni di fila non provvede alla consegna, per cui dopo sbattimenti vari e segnalazioni sul loro sito, (immacolata di mezzo), riesco a spedire il prodotto 10 giorni dopo. Da notare che ho sempre tenuto i contatti con il venditore aggiornandolo di tutti i movimenti (con codice ritiro e codice tracking), lui stesso sapeva tramite il sito che il corriere non era passato.

 

Appena il prodotto arriva a casa dell'acquirente, mi manda un messaggio con la foto della console con la parte posteriore completamente sfondata, dicendomi che il pacco fosse arrivato così. Da quel momento gli rispondo dicendogli che avrebbe dovuto firmare il pacco con riserva, in quanto il danno lo aveva causato SDA, nonostante all'interno del pacco ci fossero cuscinetti anti-urto, a prova di bomba insomma.. Non lo sento da 10 giorni a questa parte, mi aveva detto che non aveva un gioco per testare la console, e che se ne sarebbe procurato uno e che mi avrebbe fatto sapere.

 

Ciao finalmente ho potuto aprire il pacco, l xbox l'ho trovata il queste condizioni (vedi foto), l ho accesa e sembra funzionare, ma ancora non ho il joipad quindi non posso provarla al 100%

 

 

Non avendolo sentito per più di 10 giorni, penso di scrivergli, al che oggi stesso entrando su eBay, trovo il suo feedback positivo. Allora tutto soddisfatto replico con il mio, con grande soddisfazione perché finalmente dopo tutta st'odissea, tutto era andato per il meglio.

 

Neanche il tempo di tornare a casa in serata, ed ecco che trovo un suo messaggio

 

Ciao, come hai visto ti ho già dato il feedback positivo perchè sei stato molto corretto, però l''acquisto dell'xbox è stato un disastro, (ritardi, xbox arrivata rotta in più parti ,il case rimaneva aperto l'ho dovuto incollare) finalmente ho comprato un gioco e il joypad, avrò giocato in totale meno di 2 ore e  la console si blocca , sia sul gioco che nella home (ti mando le foto in allegato del difetto), in pratica è inutilizzabile (può bloccarsi subito o dopo qualche minuto ma non si riesce a finire una partita a fifa) . Non so se a te faceva difetti, ma io ho acquistato qualcosa che non funziona,come vedi dal mio profilo son un utente serio,e ripeto ti ho già dato il feeedback positivo per non rovinarti le percentuali, ma mi vedo costretto ad aprire una controversia per farmi rimborsare da paypal (non credo che a te succeda qualcosa) ma se preferisci posso rispedirti la console e mi rimborsi tu. resto in attesa di tue notizie. 

 
Come agire in merito a questa brutta situazione? Del resto leggo che lui stesso ha apportato delle modifiche (l'ho dovuto incollare, citandolo), per cui seppur accettandone la restituzione, con che faccia dovrei portarla da un tecnico per farla riparare?
Personalmente non ho mai avuto problemi nel giocare, lui dice di averci giocato 2 ore, e se invece ci ha giocato per tutto questo tempo e poi l'ha rotta?

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