annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Profili finti

kellylilla
Utente della Community
Salve vorrei sapere se possono crearmi discapito gli acquirenti "finti" cioè quelli con zero feedback, iscritti il giorno stesso dell'acquisto fatto da me e poi NON PAGANO ne rispondono ai messaggi
Come mi devo comportare?
Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Profili finti

para43
Utente della Community

A mio avviso,quelli che definisci acquirenti finti,sono dei venditori veri,ovvero che vendono in regola di tutto ,ed ai quali non va a genio la concorrenza sleale.Dato che chiedi come ti devi comportare,la mia risposta è che se vuoi continuare a vendere oggetti nuovi devi registrarti come professionale.

Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

Profili finti

kellylilla
Utente della Community
Ma in che modo sarei sleale? Pago le commissioni anche io!!! E poi faccio qualche vendita ogni tanto, per me non è un lavoro!!!
Considero più SLEALE fare finta di acquistare qualcosa con (account finti) solo per togliermi di mezzo!!
Io non voglio essere sleale con nessuno.. Appena capisco come funziona (vendo da 2/3 settimane) mi registro come negozio che problema c'è!!!??
Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

Profili finti

Ma in che modo sarei sleale? Pago le commissioni anche io!!!

 

Probabilmente non sai che i venditori professionali oltre le commissioni ebay,sul venduto pagano Irpef,Iva ed altre tasse.

Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Profili finti

e no momento... distinguiamo i discorsi

 

ebay è utilizzata anche da privati che hanno tutto il diritto di vendere

 

se un venditore professionale usa un account fallocco per annullarti una vendita va perseguito

 

 

Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

Profili finti

Trader,i privati (tra i quali anch'io)hanno si il diritto di vendere,ma non ROBA NUOVA.

Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

Profili finti

secondo me, ma accetto smentite provate, i privati hanno diritto di vendere tutto

altrimenti l'opzione 'nuovo' sarebbe disattivata per loro

 

non hanno diritto a vendere con continuità e per motivi professionali

o prodotti creati da loro per la vendita

 

ma se qualcuno fa saltare un asta, cosa che tu giustifichi

va denunciato alle autorità, vi è un danno grave

 

a riguardo a mio avviso i compratori dovrebbero versare una somma pari

al 10/30 % dell'importo offerto che vada a garanzia del venditore

Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

Profili finti

Ti rispondo con quanto pubblicato al riguardo da uno studio commerciale:

la risposta e' no, non puoi svolgere attivita' commerciale senza partita iva.
non c'e' un limite: semplicemente non puoi. puoi vendere il tuo usato. se vendi il nuovo, devi fare fattura altrimenti e' evasione fiscale.
le sanzioni nelle quali puoi incorrere sono accertamenti della guardia di finanza, sequestro della merce e pagamento degli arretrati piu' multa.
ma non e' un'invenzione di padoa schioppa: e' sempre stato cosi'.
in tutto il mondo.
che, detto tra noi, si e' accorto di ebay e sta reagendo. il governo usa, molto sensibile alle problematiche relative all'evasione fiscale ha gia' chiesto a paypal di poter sbirciare tra i suoi archivi. presumibilmente lo fara', se non lo ha gia' fatto, anche ad ebay. 

Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Profili finti

se io ho ricevuto una macchina fotografica in regalo, non l'ho mai aperta e la voglio rivendere la posso rivendere

 

su ebay ho l'opzione 'nuovo' e la utilizzo

se ebay avesse qualcosa da dire lo farebbe magari togliendomi l'opzione

 

se ci saranno regole nuove bene, ci regoleremo ma non decidi tu le regole di ebay

 

in quanto alla distinzione nuovo/usato non è certo quella che contraddistingue un attività commerciale

da uno scambio tra privati

 

tu stesso che ti definisci privato e hai oltre 1000 transazioni e magari tratti solo usato qualche dubbio lo fai venire

 

come la tua difesa iniziale (seppur sottintesa) di chi utilizza account pirata: permettimi di dire che è fuori luogo

 

 

 

 

Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

Profili finti

Le regole non le decido ne io ne ebay,ma il governo con la legge finanziaria,comunque è inutile discutere con chi non capisce la diffferenza tra vendere oggetti nuovi e usati.

Messaggio 10 di 11
Ultima risposta