annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Qualcuno ha modificato l'ndirizzo email associato al mio account

lino-manzulli
Utente della Community

Ciao a tutti.

Vi scrivo con questo nuovo account in quanto quello mio reale credo proprio sia stato hackerato.

 

Da oggi non riesco più ad accedere in quanto è stato modificato l'indirizzo email associato al mio account.

Oggi ho ricevuto infatti una mail da parte di ebay che mi avvisava della modifica.

 

Non so proprio come sia potuto succedere. Non ho fornito dati personali a nessuno, nè ho cliccato su link sospetti di pishing. Così d'improvviso stanotte qualcuno ha modificato l'indirizzo email e ora sono nella m*rda perchè non riesco più ad accedere. Come cavolo ha fatto questo tizio a modificare l'indirizzo email?

 

Comunque nella mail che mi è stata mandata da ebay viene specificato l'indirizzo IP dell'autore di tale modifica. C'è un modo per risalire a questo figlio di meretrice? Posso scoprire in qualche modo nome e cognome di questo tizio?

 

Ma soprattutto, ora come faccio a riottenere il mio account? Ho contattato l'assistenza ebay tramite l'apposito modulo. Spero mi rispondano presto.

Grazie mille a tutti coloro vorranno darmi un aiuto a risolvere questo problema.

 

 

P.S: avevo aperto il thread nella sezione "Domande e risposta tra utenti", ma lì non avevo modo di rispondere ai messaggi. Qui la cosa è più diretta.

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Qualcuno ha modificato l'ndirizzo email associato al mio account

chiaretta
Utente della Community
Attaccati al telefono e restaci fintanto che non ti permettono di rientrare in possesso dell'account.

Farsi rubare i dati e' molto piu' facile di quanto non sembri, le mail i phishing al giorno d'oggi sono quasi indistinguibili da quelle vere
Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Qualcuno ha modificato l'ndirizzo email associato al mio account

Ciao chiaretta, grazie mille per la risposta.

In effetti forse è meglio che li chiamo direttamente perchè ho sentito dire che l'assistenza tramite modulo è lentissima.

 

Comunque di solito non clicco mai le e-mail che mi arrivano da ebay o da paypal. L'ho fatto ora perchè ho provato a collegarmi e non ci riuscivo. Allora sono andato a controllare le mail e ho notato questa qui di ebay che mi avvisava della modifica. Ma di solito non clicco mai sulle mail che mi arrivano da ebay. Ed è questa la cosa strana. Non riesco proprio a capire come diavolo ha fatto sto s*ronzo a rubarmi l'account.

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Qualcuno ha modificato l'ndirizzo email associato al mio account

Allora, piccolo aggiornamento.

Ho contattato l'assistenza ed un operatore ha effettivamente accertato che c'è stato il furto dell'account in quanto è stato cambiato sia l'indirizzo email sia il numero di telefono.

L'operatore mi ha riferito che ha inoltrato la richiesta di assistenza alla sede americana la quale provvederà a bloccare momentaneamente l'account per evitare ulteriori problemi. Una volta che l'account verrà chiuso, potrò contattare l'assistenza italiana per ripristinare l'account.

 

La cosa che mi preme però è il fatto che la sede americana non è aperta a quest'ora e credo non aprirà prima di 6 ore. Speriamo che nel frattempo sto pezzo di cacca non combini guai seri con l'account. Per fortuna almeno l'e-mail associata aveva una password diversa rispetto a ebay e non è stata intaccata.

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Qualcuno ha modificato l'ndirizzo email associato al mio account

Il CS americano apre alle 5 del mattino ora del Pacifico, con l'ora attuale, cambiera' domenica con il cambio dell'ora in Europa, sono 8 ore indietro, quindi devi aspettare le 15

Fossi in te cambierei tutte le password di siti ecommerce, Paypal, account email e tutto quanto potrebbe contenere dati sensibili
Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Qualcuno ha modificato l'ndirizzo email associato al mio account

Grazie mille per il supporto chiaretta, lo apprezzo tantissimo.

 

Per quanto riguarda le password, ho passato mezz'ora per cambiarle tutte.

Ancora non mi capacito di come è riuscito a fregarmi l'account. Non ho cliccato su nessun esca pishing, e non ho mai divulgato dati personali a nessuno. Che metodo avrà usato? Qualche programma per ottenere la password forse?

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Qualcuno ha modificato l'ndirizzo email associato al mio account

Si', e' possibile.

Potrebbe non bastare, ma se ancora non lo usi scarica un buon antimalware, Malwarebytes ha un'ottima e ben meritata reputazione.

Se non l'hai mai usato potrebbe volerci qualche ora, idealmente senza che ci sia altro software attivo.

E impara a usarlo regolarmente, una volta lo usavo una volta la settimana, adesso si lancia in automatico quando accendo il computer
Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Qualcuno ha modificato l'ndirizzo email associato al mio account

waito10
Utente della Community

E' successa la stessa cosa anche a me. Quale numero bisogna chiamare?


@lino-manzulli ha scritto:

Ciao a tutti.

Vi scrivo con questo nuovo account in quanto quello mio reale credo proprio sia stato hackerato.

 

Da oggi non riesco più ad accedere in quanto è stato modificato l'indirizzo email associato al mio account.

Oggi ho ricevuto infatti una mail da parte di ebay che mi avvisava della modifica.

 

Non so proprio come sia potuto succedere. Non ho fornito dati personali a nessuno, nè ho cliccato su link sospetti di pishing. Così d'improvviso stanotte qualcuno ha modificato l'indirizzo email e ora sono nella m*rda perchè non riesco più ad accedere. Come cavolo ha fatto questo tizio a modificare l'indirizzo email?

 

Comunque nella mail che mi è stata mandata da ebay viene specificato l'indirizzo IP dell'autore di tale modifica. C'è un modo per risalire a questo figlio di meretrice? Posso scoprire in qualche modo nome e cognome di questo tizio?

 

Ma soprattutto, ora come faccio a riottenere il mio account? Ho contattato l'assistenza ebay tramite l'apposito modulo. Spero mi rispondano presto.

Grazie mille a tutti coloro vorranno darmi un aiuto a risolvere questo problema.

 

 

P.S: avevo aperto il thread nella sezione "Domande e risposta tra utenti", ma lì non avevo modo di rispondere ai messaggi. Qui la cosa è più diretta.


 

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta