annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Quesito: L' acquirente NON legge l'inserzione che ha come spedizione la raccomandata...

 e quando riceve la fattura con questa tipologia mi dice che vuole la prioritaria. Gli faccio presente che nell'inserzione era scritto raccomandata.

Gli vengo incontro.

Propongo di annullare la transazione.

Mi conferma la volontà di annullare, non aveva letto (!).

Bene... mando il modulo dove l'acquirente in accordo con il venditore ANNULLANO la transazione e..........SORPRESA!

L'acquirente non da il consenso, ed io come venditore mi ritrovo ad non riavere la commissione sul pezzo NON venduto.

Scrivo all'acquirente per avere spiegazioni.

L'acquirente dice che ha rifiutato......cioè in accordo con quello che avevamo concordato.

Nel 2014 ho avuto 6 transazioni che sono finite in questo modo.

L'acquirente chiede di annullare l'acquisto, io lo assecondo e ..........io me la prendo nel secchio!

Ora vorrei chiedere al forum....E' chi compra che è IGNORANTE (non sa leggere)...oppure è il modulo ebay che non è ben chiaro???

Ringrazio anticipatamente chiunque voglia darmi consiglio...magari per il prossimo caso che dovesse capitarmi.

 

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Quesito: L' acquirente NON legge l'inserzione che ha come spedizione la raccomandata...


@atomicstore ha scritto:

Se lui non paga e ti mete feedback negativo e tu vinci la controversia per non aver pagato, il Feedback dovrebbero togliertelo, e non hai nulla da temere.

E basta con questo terrore del Feedback ingiustificato, se te lo mette commentalo sotto con il motivo.

Fai un favore alla comunità di eBay ed apri a questo soggetto una bella controversia come merita. Acquirenti del genere devono sparire una volta per tutte da eBay, e dopo un ammonizione: BAN, così dovrebbe essere!


Federico, non è tanto il fatto del feed negativo ma la questione che come venditore professionale a lui peserebbero come difetti, e purtroppo le conseguenze non sono leggere....

 

________________________

| Miao.... volevo dire... Ciao |
________________________

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 5 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Quesito: L' acquirente NON legge l'inserzione che ha come spedizione la raccomandata...

Non credo il modulo sia poco chiaro, quindi direi l'altra... Ora puoi aprire la controversia per oggetto non pagato però, e questa volta la sorpresa l'avrà lui... dovrà pagare per la raccomandata o si prenderà l'ammonizione che si è tirrato addosso da solo

________________________

| Miao.... volevo dire... Ciao |
________________________
Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

Quesito: L' acquirente NON legge l'inserzione che ha come spedizione la raccomandata...

si...è quello che avevo pensato di fare, ma con le nuove disposizioni ebay e con feed negativo (che in questo caso sarebbe immeritato...e non ho dubbi....lo riceverei di sicuro),

non ho mai provveduto a continuare, e richiedere il pagamento.

Diciamo che come la metto...per ME....è sempre MALE!!!! 😞

Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

Quesito: L' acquirente NON legge l'inserzione che ha come spedizione la raccomandata...

Se lui non paga e ti mete feedback negativo e tu vinci la controversia per non aver pagato, il Feedback dovrebbero togliertelo, e non hai nulla da temere.

E basta con questo terrore del Feedback ingiustificato, se te lo mette commentalo sotto con il motivo.

Fai un favore alla comunità di eBay ed apri a questo soggetto una bella controversia come merita. Acquirenti del genere devono sparire una volta per tutte da eBay, e dopo un ammonizione: BAN, così dovrebbe essere!

Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

Quesito: L' acquirente NON legge l'inserzione che ha come spedizione la raccomandata...


@atomicstore ha scritto:

Se lui non paga e ti mete feedback negativo e tu vinci la controversia per non aver pagato, il Feedback dovrebbero togliertelo, e non hai nulla da temere.

E basta con questo terrore del Feedback ingiustificato, se te lo mette commentalo sotto con il motivo.

Fai un favore alla comunità di eBay ed apri a questo soggetto una bella controversia come merita. Acquirenti del genere devono sparire una volta per tutte da eBay, e dopo un ammonizione: BAN, così dovrebbe essere!


Federico, non è tanto il fatto del feed negativo ma la questione che come venditore professionale a lui peserebbero come difetti, e purtroppo le conseguenze non sono leggere....

 

________________________

| Miao.... volevo dire... Ciao |
________________________
Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

Quesito: L' acquirente NON legge l'inserzione che ha come spedizione la raccomandata...

Se la controversia l'apre lui per oggetto non pagato e conseguentemente rimuovono il feedback negativo, difetti non ce ne sono.
Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

Quesito: L' acquirente NON legge l'inserzione che ha come spedizione la raccomandata...

Infatti il problema è che le conseguenze sono pesanti, come quello di avere annullato i bonus sulle fatture. Credo che la soluzione sta solo nel dare la possibilità al venditore di annullare la transazione e basta. Sopratutto quando ci sono email dove è l'acquirente stesso che lo richiede!!!. E poi ripeto: Il modulo è incomprensibile ( visto la percentuale di quelli che mi rispondevano convinti di aver dato il consenso all'annullamento) oppure la percentuale di "incompetenti" comincia a preoccuparmi. Quello che più mi ha meravigliato é che gli acquirenti non erano con 0 feed.
Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

Quesito: L' acquirente NON legge l'inserzione che ha come spedizione la raccomandata...

Come fate a dire "basta con questo terrore del feedback" se ormai la tua visibilità e il tuo ritimo di vendita dipendono da questo in un modo esagerato? Ma stiamo scherzando? Cioè un venditore dovrebbe passare più di un mese senza vendite perchè nella valutazione dettagliata è finito sotto lo standard grazie ad un acquirente ignorante? Ma si risolviamo tutto con una bella risposta sotto il commento. Il problema non sono gli altri acquirenti, perchè sanno valutare i feed negativi dei venditori e decidere se è il caso di acquistare o no, il problema è che sotto lo standard gli acquirenti non ti vedono, non ti trovano, vieni spedito nelle ultime pagine di ricerca. Con i nuovi standard di agosto chi non ha un volume di vendita da ipermercato internazionale chiude al 90% grazie a qusto sistema concentrato tutto sugli acquirenti, a ebay interessa solo che l'acquirente rimanga soddisfatto in un modo o nell'altro anche truffando il venditore, l'importante che ci sia la vendita che di conseguenza porta alla commissione, poi se il venditore ci perde per colpa di questi ignoranti, fatti suoi! Ebay non è più una piattaforma conveniente per i "piccoli venditori". Io sto per chiudere l'attività su ebay, ci perdo solamente.

Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

Quesito: L' acquirente NON legge l'inserzione che ha come spedizione la raccomandata...

Esistono venditori che vendono con meno del 99% di Feed poitivo, e poi RIPETO E RIBADISCO: Se è il venditore ad aprire la controversia per OGGETTO NON PAGATO, non risulta come DIFETTO, e l'eventuale feedback negativo verrebbe tolto.

 

Parli di utenti IGNORANTI, e invece ti sbagli, questi sono utenti FURBETTI, e possono permettersi di fare questo perchè i venditori che aprono la controversia per oggetto non pagato sono pochissimi, peccato! perchè non avete nulla da perderci, anzi eBay dopo che avrete vinto la controversia per oggetto non pagato toglie il Feedback negativo, e a quanto mi ricordo permette anche di riaprire l'inserzione gratuitamente!

 

Se tutti i venditori aprissero controversie per oggetto non pagato, ci sarebbero qualche milioncino in più di furbetti ammoniti che non potrebbero fare nuovi acquisti seccando altri venditori.

 

 

I Feedback "immeritati" non vanno temuti, perchè per far chiudere un account medio ce ne vogliono parecchi, e se sono parecchi forse c'è nel venditore qualcosa che non va.- Ricordiamoci che i furbetti sono sempre una minoranza, anche se in Italia sono una minoranza consistente rimangono in inferiorità.

 

Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

Quesito: L' acquirente NON legge l'inserzione che ha come spedizione la raccomandata...

Diventa venditore e poi ne riparliamo, io non parlo solo di chiusura dell'account, è chiaro che chi riceve tanti negativi ha qualcosa che non va...Io parlo che con i nuovi standard un negativo e ripeto UNO solo, come un neutro magari lasciato dopo che lo stesso acquirente ha voluto annullare l'acquisto per aver sbagliato ad acquistare, ti abbassano la valutazione e questo di conseguenza ti abbassa drasticamente la visibilità. Comincia a vendere da professsionista su ebay, poi mi dirai se è cosi facile come acquistare...Io sono anche acquirente o almeno lo ero, adesso acquisto solo su Amazon. E poi per tolgiere il negativo, dato da chi non ha pagato, viene tolto solo se il venditore ha come unico metodo di pagamento paypal...Il feedback è il pizzo virtuale, è il sistema più estorsivo che esiste, è giusto che un'acquirente possa capire tramite i feedback se il venditore è affidabile o no allora perchè non adottare un sistema molto più semplice ma efficace, l'acquirente prima di poter lasciare un negativo deve aprire una contestazione al venditore segnalando qualsiasi problema, dare al venditore se ha sbagliato qualcosa la possibilità di rimediare, scaduto il termine all'acquirente gli si sblocca la possibilità di esprimere un giudizio negativo. Un venditore che riceve più negativi che positivi si distrugge da solo, perchè nessuno acquista da lui automaticamente, ma non si può danneggiare drasticamente anche chi riceve un neutro che con i nuovi standard viene contato come difetto, cioè un neutro...Perchè? Se è neutrale non è ne positivo ne negativo, perchè giudicacto un difetto? Io ho ricevuto dei neutri da acquirenti che dopo aver acquistato e pagato, passati 5 minuti mi hanno chiesto il rimborso per essersi accorti di aver sbagliato l'acquisto...Rimborsati immediatamente, ricevendo il neutro mi è arrivato il difetto, secondo te è una cosa equilibrata questa? Sinceramente da acquirente io mi sento iper sicuro e protetto pagando con paypal, ho il vantaggio in tutto sopratutto se sono un acquirente furbetto...Il venditore onesto che viene preso in giro come si difende? Quali opzioni ha? L'acquirente su ebay e con paypal può, se vuole rovinarti. Quindi il confronto non tiene, ok gli acquirenti non sono tutti uguali, ma neanche i venditori sono tutti ladri o scorretti, l'unica differenza è che tu da acquirente puoi sapere di quale venditore fidarti o no, il venditore non può sapere se quell'acquirente è il furbetto di turno o no.

Messaggio 10 di 12
Ultima risposta