annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Reclamo su PayPal

Salve a tutti, circa un mese fa ho spedito un fumetto che a quanto pare non è mai arrivato. Ho spedito con piego di libri ordinario, quindi non tracciabile. Tempo dopo il tipo mi ricontatta e mi chiede il numero di tracciamento, che ovviamente non posso avere, e gli propongo di aspettare ancora. Stamattina mi ricontatta per chiedermi l'indirizzo per poter indagare, io nuovamente rispondo che non essendo raccomandato non si può ottenere informazioni al riguardo, stasera mi trovo una contestazione divenuta poi reclamo con la scusa che "non è possibile accordarsi col venditore". Ora cosa devo fare? Ho provato a rimborsarlo, ma pare che i miei soldi sono bloccati. Devo aspettare una risposta da PayPal o posso fare qualcosa? Grazie a chiunque risponderà.
Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Reclamo su PayPal

odessa3408
Utente della Community

Ciao

 

Non credo tu possa fare nulla... con la controversia convertita in reclamo, paypal non permette nessun movimento (se non in entrata) di denaro, quindi per te è impossibile agire manualmente con il rimborso.

 

Certo che l'acquirente è stato precipitoso a convertire il reclamo... se la cifra totale era inferiore ai 25€ avrebbe potuto darti modo di rispondere alla controversia e far sì che tu avessi potuto usufruire del rimborso diretto tramite paypal, e quindi senza toglierli a te...

 

Ti sconsiglio la spedizione ordinaria se ti fai pagare con paypal... 

Alla maggioranza degli acquirenti interessa ricevere l'oggetto e sono disposti a pagare anche qualcosa in più per la spedizione.


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Reclamo su PayPal

Ciao Odessa, erano 12 € comprese le spese. Non immagini quanto mi abbia irritata questa situazione. Spedisco e compro un sacco di fumetti con l'ordinario ed è successo solo una volta, ma il tipo è stato più comprensivo. Quindi dovrò aspettare l'esito, a quanto pare...
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Reclamo su PayPal


@lunacomics17 ha scritto:
Ciao Odessa, erano 12 € comprese le spese. Non immagini quanto mi abbia irritata questa situazione. Spedisco e compro un sacco di fumetti con l'ordinario ed è successo solo una volta, ma il tipo è stato più comprensivo. Quindi dovrò aspettare l'esito, a quanto pare...

Potresti utilizzare il piego raccomandato che costa poco più dell'ordinario ma meno della raccomandata ed almeno è tracciabile.

 

Può darsi che PayPal rimborsi l'acquirente (cosa sempre scontata se la spedizione non è tracciabile) senza togliere i soldi a te, anche se adesso sono bloccati, proprio perchè la transazione è di valore inferiore a 25 euro.

 

Non so se puoi ancora farlo ma se è fattibile ti suggerisco di aggiungere ai dettagli della transazione PayPal i dati di tracciamento, inserendo prioritaria al posto del codice tracking e Poste Italiane alla voce spedizioniere , dovrebbe funzionare ai fini della esenzione dalla prova di consegna di cui parliamo sia io che Odessa (ciao!) anche se la conversione in reclamo lì'ha fatta l'acquirente.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Reclamo su PayPal

Grazie, siete stati tutti gentilissimi!
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta