annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SOSPETTA TRUFFA VORREI UN PARERE DA VEDITORI ESPERTI

theosss17
Utente della Community

Buongiorno amici sono un utente più che inesperto  che recentemente si è imbattutto in una transazione a mio avviso decisamente singolare e prima di concludere rischiando di combiinare qualche guaio vorrei la vostra opinione: ho in vendita un oggetto di un certo valore che è stato acquistato da un utente americano nonostante avessi segnalato l'impossibilità di spedire all'estero, per mia fortuna l'indirizzo di paypal presente su ebay era non attivo quindi non riesce ad effettuare il pagamento di default e mi contatta per avere la mai. gli dico che nonostante tutto, se desidera. potrà ricevere comunque l'oggetto ma che le spese di spedizione saranno a suo carico e molto costose. L'utente accetta, gli segnalo anche che, non essendo io preparato per la spedizione all'estero dovrò fare due spedizioni distinte contenenti una un oggetto l'altro la custodia dello stesso perchè la scatola originale non consente di inserire la custodia. l'utente accetta. 

la cosa che desta sospetti è che voglia comprare lo stesso l'oggetto da me nonostante il risparmio tra spedizione e tutto sia molto risicato rispetto all'acquisto di un nuovo ma soprattutto che in ogni mail spinge molto per avere il mio id di paypal così da potermi fare il pagamento il prima possibile nonostante io gli avessi detto chiaramente che avevo bisogno di qualche giorno per organizzarmi con la spediizone dato che i tratta di un oggetto molto voluminoso.

 

voi che dite? cosa dovrei fare? paypal e ebay mi tutelano in qualche modo qualora dovessi andare fino in fondo e avere poi brutte sorprese? 

 

grazie mille e buona giornata

 

 

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

SOSPETTA TRUFFA VORREI UN PARERE DA VEDITORI ESPERTI

cizeta1964
Utente della Community

Non sono una venditrice esperta ma questa situazione non mi convince per niente.....

Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

SOSPETTA TRUFFA VORREI UN PARERE DA VEDITORI ESPERTI

Ciao cizeta e auguri di buon anno,

neanche io sono un venditore, (anzi non lo sono proprio 🙂 )

Ma potrebbe accordarsi con l'acquirente sul costo totale, fare un compralo subito con pagamento PayPal, una volta che ha l'importo accreditato effettua la spedizione, che dici?

 

Un salutone.

 

Jody

___________________




Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.


.
Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

SOSPETTA TRUFFA VORREI UN PARERE DA VEDITORI ESPERTI

Ciao Jody, tanti auguri anche a te! La tua soluzione è tecnicamente perfetta, ma l'insistenza dell'acquirente nel volere l'indirizzo PayPal per pagare per me è un po' sospetta....

Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

SOSPETTA TRUFFA VORREI UN PARERE DA VEDITORI ESPERTI

Si ho letto, ma il venditore non gli da nessun dato e gli propone il compralo subito come ho descritto, se accetta bene, altrimenti lo mette in black list e tanti saluti 🙂

 

Ciao

___________________




Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.


.
Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

SOSPETTA TRUFFA VORREI UN PARERE DA VEDITORI ESPERTI

grazie a tutti per le risposte e buone feste! esatto il problema è proprio quello: se fosse per lui avrebbe già pagato da tempo ed è proprio questo a destare dei sospetti da parte mia. gli ho mandato una mail di riepilogo di tutto alla quale ha chiaramente risposto che accetta tutte le mie condizioni non so se questo in qualche modo può essere una prova. siccome so che il più delle volte ebay come paypal tutela di più gli acquirenti dei venditori da lì sorge il mio dubbio dato che non sono esperto in materia legale e ancora meno in quanto a truffe postali ovviamente il mio timore è di trovarmi senza oggetto e senza soldi..


Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

SOSPETTA TRUFFA VORREI UN PARERE DA VEDITORI ESPERTI

Ciao,

 

Ebay e Paypal garantiscono ESCLUSIVAMENTE l'acquirente!

il venditore è SEMPRE e TOTALMENTE in mano all'onestà dell'acquirente (quelli onesti sono ancora una maggioranza... anche se in costante calo)

 

Se l'oggetto è di valore accetta solo BONIFICO e lascia stare paypal sia che il tuo acquirente sia italiano o straniero è il SOLO modo per non rischiare di rimetterci soldi e oggetto!!!! 

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

SOSPETTA TRUFFA VORREI UN PARERE DA VEDITORI ESPERTI


@aracnotto ha scritto:

Ciao,

 

Ebay e Paypal garantiscono ESCLUSIVAMENTE l'acquirente!

il venditore è SEMPRE e TOTALMENTE in mano all'onestà dell'acquirente (quelli onesti sono ancora una maggioranza... anche se in costante calo)

 

Se l'oggetto è di valore accetta solo BONIFICO e lascia stare paypal sia che il tuo acquirente sia italiano o straniero è il SOLO modo per non rischiare di rimetterci soldi e oggetto!!!! 


grazie mille!!! scriverò subito alla persona interessata di pagarmi in questo modo.. nel frattempo, dopo avergli negato la possibilità di chiudere la cosa passando da paypal baypassando ebay, è sparito. quindi mi sa che ci ho visto giusto

Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

SOSPETTA TRUFFA VORREI UN PARERE DA VEDITORI ESPERTI

choppy*
Utente della Community

Ciao

 

truffa nigerina...possibile che non la riconoscete??'

Image and video hosting by TinyPic
Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

SOSPETTA TRUFFA VORREI UN PARERE DA VEDITORI ESPERTI


@choppy* ha scritto:

Ciao

 

truffa nigerina...possibile che non la riconoscete??'


 ciao abbi pazienza ma non essendo esperto di vendite non sono esperto nemmeno di truffe.  quello che so della truffa nigeriana è che io non dovrei spedire senza aver ricevuto i soldi in questo caso l'acquirente preme per fare il pagamento senza proccuparsi di quando spedirò la merce. anche oggi mi ha sollecitato a mandargli l'indirizzo paypal nonostante gli abbia detto che, causa epifania, non potrò spedire prima di lunedì, mi sembra un po' differente dalla truffa di cui parli tu. in più non dice di risiedere in africa bensì in louisiana usa.

Messaggio 10 di 11
Ultima risposta